Si fa vn gran parlare in qvesto periodo della sitvazione israelo-palestinese: eccidi da entrambe le parti, kamikaze e tanks la fanno da padroni svlle prime pagine dei giornali..ma mi è venvto vn dvbbio: molti in qvesto Forvm (mi ci metto anch'io) sostengono lo sbaglio che è stato fatto 50anni fa di creare lo Stato d'Israele defravdando i Palestinesi della loro legittima Nazione. E' logico dire che nn è possibile andarsene da casa propria per 2000anni e poi ritornare con la prepotenza di chi esige di essere ancora il proprietario..però mi domando: in che altro modo si poteva risolvere il "problema ebrei"? Qvale altra migliore solvzione si poteva escogitare per evitare gli eccidi che si trascinano ormai da decenni? Hitler voleva trasferire i givdei in Madagascar, ma anche così il problema nn si sarebbe riproposto allo stesso modo del Medio Oriente? E allora, per vna volta, invece di fare solo critiche distrvttive, datemi vna solvzione propositiva a vn problema così spinoso: cosa si doveva fare al tempo per evitare qvello che sta svccedendo oggi?
Perchè altrimenti è facile dire "qvesto nn va, qvello ha sbagliato", se nn si trova vn'alternativa migliore e concreta da proporre! Salvti!
Petronivs.