Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Marco Pannella.

Scettico imperturbabile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I radicali sono gli unici a parlare di determinati problemi ad esempio, sul tema della giustizia, dalla compagine governativa si sente parlare solo di "toghe rosse", magistrati politicizzati e p.m. criminali; dall' opposizione si parla solo di attacco all' indipendenza della magistratura, si fanno girotondi( a prima vista giusti, ma in fondo veramente grotteschi), ci si presenta come strenui difensori del potere giudiziario, ma nessuno, tranne i radicali parla dei veri problemi della giustizia, quelli che riguradano la gente comune, nessuno, tranne i radicali, dice che la Corte Europea dei diritti dell' uomo condanna l' Italia più di una volta la giorno per la lunghezza dei processi, che la condizione delle carceri è di disumano affollamento, che (mi pare) più di un terzo dei detenuti italiani è in attesa di giudizio( alla faccia della presunzione d' innocenza, con tempi di CUSTODIA CAUTELARE che arrivano a NOVE anni!). Mio nonno ha adito le vie legali verso il 1994, per una causa civile, e dopo il primo grado ha ricorso in Corte D' Appello e forse la sentenza arriverà per l' anno prossimo! Sono tre anni che il processo continua in Corte D' appello, è scandaloso! ogni udienza un rinvio! Mio nonno ha ora quasi 90 anni, quando era cominciato il tutto ne aveva 82 e non so se arriverà a sentire la sentenza. E' triste da dire ma è questa la giustizia italiana per i poveri cristi!I radicali sono gli unici che ne parlano e che da anni parlano di responsabilità civile dei magistrati!

Estremista della libertà
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Alberich

Ti dirò: tra Le Pénis e Bossi non vedo grandi differenze; o meglio: uno è ministro, l'altro no.
    Bossi colpisce per la poca educazione, ma non ha niente a che fare con chi considera un dettaglio l'olocausto.
    E poi non è certo il leader della coalizione.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Esistenzialista
    I radicali sono gli unici a parlare di determinati problemi ad esempio, sul tema della giustizia, dalla compagine governativa si sente parlare solo di "toghe rosse", magistrati politicizzati e p.m. criminali; dall' opposizione si parla solo di attacco all' indipendenza della magistratura, si fanno girotondi( a prima vista giusti, ma in fondo veramente grotteschi), ci si presenta come strenui difensori del potere giudiziario, ma nessuno, tranne i radicali parla dei veri problemi della giustizia, quelli che riguradano la gente comune, nessuno, tranne i radicali, dice che la Corte Europea dei diritti dell' uomo condanna l' Italia più di una volta la giorno per la lunghezza dei processi, che la condizione delle carceri è di disumano affollamento, che (mi pare) più di un terzo dei detenuti italiani è in attesa di giudizio( alla faccia della presunzione d' innocenza, con tempi di CUSTODIA CAUTELARE che arrivano a NOVE anni!). Mio nonno ha adito le vie legali verso il 1994, per una causa civile, e dopo il primo grado ha ricorso in Corte D' Appello e forse la sentenza arriverà per l' anno prossimo! Sono tre anni che il processo continua in Corte D' appello, è scandaloso! ogni udienza un rinvio! Mio nonno ha ora quasi 90 anni, quando era cominciato il tutto ne aveva 82 e non so se arriverà a sentire la sentenza. E' triste da dire ma è questa la giustizia italiana per i poveri cristi!I radicali sono gli unici che ne parlano e che da anni parlano di responsabilità civile dei magistrati!
    il tuo post dimostra l`utilita` della lotta radicale. su alcune, come la legalizzazione delle droghe, non sono d`accordo, pero` bisogna dire che Pannella e la Bonino sembra abbiano il dono di riuscire ad aggredire problemi concreti, essenziali che fanno parte della sfera personale.
    d`altro canto da parte delle due coalizioni come nel caso della giustizia ma anche su altre tematiche ci si limita ad urlare slogan, che poi alla fine spiegano poco. anzi nulla.

I Have a Dream
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bossi colpisce per la poca educazione
    Mi sembra un tantinello comodo come giustificazione...
    Se vuoi amarmi, amami per null'altro che l'amore stesso.
    Non dire mai " io l'amo per il suo sorriso, il volto, il modo di parlare " perchè queste cose col tempo possono cambiare, o cambiare per te.

I Have a Dream
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non discuto le questioni solevate dai Radicali, ma i modi in cui vengono portate all'attenzione della società...

A mi avviso, come i risultati elettorali stanno a dimostare, così non si va molto lontano, ci sarebbe bisogno di un programma politico serio, di canali di comunicazioni alternativi alla Tv ormai monotematica, e soprattutto leader politici che sappiano fare questo mestiere e sappiano portare il movimento in Parlamento in modo da riuscire a far passare con maggior convinzione il messaggio politico, che credo abbia comunque aseptti motlo interessanti...

Pannella va bene per le piazze o per i Scioperi della Fame, ma a capo di un partito non ce lo vedo proprio...

Ci vuole serietà, per avere la fiducia della gente...

Ciao.
    Se vuoi amarmi, amami per null'altro che l'amore stesso.
    Non dire mai " io l'amo per il suo sorriso, il volto, il modo di parlare " perchè queste cose col tempo possono cambiare, o cambiare per te.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12