Vorrei sapere cosa ne pensate del semipresidenzialismo alla francese. E' adatto secondo voi all'Italia?
Vorrei inoltre sapere quali poteri concretamente ha in più il Presidente Chirac in confronto a Ciampi e dove finisce il confine di competenze con Jospin visto che è proprio il Presidente della Repubblica in Francia a presiedere il Consiglio dei Ministri.




Rispondi Citando