CONSULTA: PANNELLA, MANCA ANCORA IL PLENUM ALLA CAMERA
(DA UN LANCIO DELL'AGENZIA AGI DELLE ORE 15.51)
Roma, 24 apr. - Non si e' ancora spenta l'eco della voce del presidente della Camera Pierferdinando Casini, che proclama l'elezione dei due nuovi giudici della Corte Costituzionale, che Pannella commenta i risultati: "Io in questo momento vorrei ringraziare le migliaia di cittadini e i 1500 detenuti grazie ai quali siamo riusciti ad imporre ad una classe dirigente dal comportamento criminogeno - e lo ripeto 50 volte - il parto di una legalita' che veniva negata da 18 mesi. Quindi pieno successo e ne sono molto felice da questo punto di vista, e d'altra parte non e' che le cifre fossero molto ampie anche oggi. Poi c'e' una valutazione politica: la vicenda Mancuso e' la dimostrazione che quando si vuole, si riesce a imporre il rispetto di se stessi e della legalita'". Riguardo ai due candidati appena eletti, Pannella ammette di non conoscere De Siervo , "mentre Vaccarella lo conosco benissimo e, per quel che ne so, ha sempre avuto convinzioni comuniste, un eccellente civilista che io stesso ho avuto come difensore di Berlusconi per alcuni arbitrati".
Marco Pannella e' quindi soddisfatto ma non pago per l'elezione dei due nuovi giudici della Consulta, tanto da dire che non interrompera' lo sciopero della fame "perche' manca ancora l'elezione dei 14 deputati dei cosiddetti "seggi fantasma" per raggiungere il plenum della Camera dei Deputati.