Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: 25 Aprile

TERRA DI MEZZO CROTONE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Festa??? Quale festa? Io oggi lavoro, sono in servizio...mi ci sono fatto mettere apposta! Io oggi non ho nulla da festeggiare....!! Liberazione da chi? da che cosa? io oggi sono un prigioniero perchè non ho la possibilità di esprimere le mie idee e il mio pensiero liberamente.....questa è la democrazia.....questa è la loro libertà!!

Saluti Romani
    Daniele - IRRIDUCIBILI

ironico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ecco cosa penso del 25 Aprile.

L' immagine l' ho fatta io, e l' utilizzo in questo forum è stato permesso dalla gentile concessione dei Camerati che dirigono il sito http://communities.msn.com/thefascism in cui si trova attualmente l' immagine.

ironico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il 25 aprile è una festa nazionale.
    Questa definizione farebbe supporre che sia festa per tutta la nazione, ma purtroppo, non è così.
    Il 25 aprile riporta alla memoria un momento assai travagliato della nostra storia patria.
    La fine di una guerra, sanguinosa come tutte le guerre, ma persa due volte.
    L'Italia perse la guerra una prima volta l'8 settembre 1943, quando un governo traditore firmò una ignobile resa incondizionata, che lascio allo sbando i soldati italiani.
    Una seconda volta l'Italia perse il 25 aprile, quando gli alleati completarono l'occupazione della nostra terra.Il 25 aprile segna la fine ufficiale della guerra civile, anche se gli omicidi e le persecuzioni contro i vinti continuarono ancora.
    La nuova epica chiama pomposamente il 25 aprile <<Festa della liberazione>>. Certo, una parte, quel 25 aprile, scese in piazza vittoriosa, ma fu comunque una parte ed una festa è nazionale solo se è di tutti. I << liberatori>> sono infatti ancora sul nostro territorio e sono sempre più i padroni dell'Italia ed i governatori coloniali vanno a washington per prendere le disposizioni necessarie all'amministrazione fiduciaria. Sarebbe stato meglio << dimenticare >> quella data, lasciarla nelle zone buie della nostra storia. Sarebbe stato utile per ritrovare l'unità di tutti gli italiani, un'unità fondamentale per la nostra rinascità, che non si può certo però fondare sull'odio o sul rancore.
    Quando si decise di abolire alcune festività fu frettolosamente scelta l'eliminazione della ricorrenza del 4 novembre, che ricordava la vittoria italiana ( di tutta l'Italia ) nella prima Guerra Mondiale, ovvero l'effettiva riunificazione della patria.Dalla seconda guerra mondiale scaturisce invece la perdita dell'Istria, della Dalmazia, il dramma di tanti italiani costretti all'esilio: non può essere occasione di gioia.
    Al massimo può essere occasione di riflessione. In ogni caso di una riflessione amara.
    Wotan

25 Aprile
    hanno fondato 57 anni di occupazione
    sul sangue di tutti gli italiani
    NO ALL'ITALIA COLONIA

E questo è un messaggio postato dal Camerata Wotan sul forum del suddetto sito http://communities.msn.com/thefascism.
    Già che ci siete date un' occhiata all' interessante sito.

A noi !

Membro 88
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gli altri camerati hanno già parlato per me, oggi rossi e borghesi brindano insieme!

25 APRILE LUTTO NAZIONALE

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12