Visualizza Risultati Sondaggio: Chi vuoi come moderatore con meno di 1000 post?

Partecipanti
22. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Auriga

4 18.18%
  • brigrante65

5 22.73%
  • dechristen

2 9.09%
  • decrescenzo2003

3 13.64%
  • Ferdinando IV

2 9.09%
  • G.Z. Volpe

2 9.09%
  • Gonzalo

2 9.09%
  • Giopizzetto

4 18.18%
  • Joseph Epomeo

8 36.36%
  • nando-

4 18.18%
  • Nessuno

2 9.09%
  • non mi arrendo

1 4.55%
  • pinjo

2 9.09%
  • Rif. Borbonica

8 36.36%
  • STABIA

1 4.55%
  • Stefano Antonio

2 9.09%
  • tonyan111

3 13.64%
  • Traetto

1 4.55%
  • Vanvitelli

8 36.36%
  • Ves69

2 9.09%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31
    Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io invece preferirei decisamente un tenore di vita più basso rispetto ad altri valori che danno alla vita sapore e significato. Vivere "bene" non si misura solo col potere d'acquisto..
    Certamente, ma vivere sapendo di essere odiato dagli altri europei, sapendo ke razza di persona si è votato è bello?

E quali sarebbero questi altri valori? Uscire dall'UE? Limitare la libertà? Ripristinare la pena di morte? Davvero bei valori!!!!

Poi hai idea delle implicazioni sociali ke un tenore di vita + basso comportano?

Pensa alle migliaia di persone ke lavorano in settori del "superfluo". Ke dovrebbero fare? Suicidarsi x fare contento ki preferisce un tenore di vita basso???

RAS, dopo secoli siamo riusciti ad avere il tenore di vita attuale. Invece di ringraziare ke ce l'ha concesso ce ne lamentiamo.

RAS, se vuoi la riduzione del tuo tenore di vita 6 liberissimo di farlo da solo e ki nn è d'accordo con te può continuare a godersela, se vince Le Pen, la riduzione del tenore di vita coinvolgerebbe anke ki nn la gradisce. Mi pare un'assimetria insopportabile.

Forse voi nn ve ne rendete conto, ma viviamo bene, decisamente bene.
    In Europa tutti (quasi) possiamo fare una vita economicamente serena. Nn solo, abbiamo lo stato sociale ke argina i problemi del capitalismo americano, dandoci un livello di sicurezza medio elevatissimo nel campo della salute e della previdena (in qs caso sono d'accordo con te, RAS ke la riduzione del tenore di vita dovuta alle tasse e alle imposte in realtà migliora la vita di tutti).

Abbiamo la libertà di parola, di confronto, di VITA.

Perkè dovremmo inamicarci con tutti i partners Europei e nn solo x lo sfizio di dimostrare al mondo ke Chirac è un disonesto.

Ne vale davvero la pena?

Nn dite ke l'elezione di Le Pen nn avrebbe implicazioni di qs tipo perkè ne ha e lo sapete benissimo.

In Francia potrebbe addirittura nascere uan specie di guerra civile. Ne vale la pena??

Coraggio ragazzi, provate a pensare con razionalità e nn con l'istinto, perkè credo ke d'impulso molti voterebbero la protesta, ma sono convinto ke con un po' di riflessione possiamo tutti pensare qual'è la soluzione migliore, quella ke consente alla Francia ed all'Europa di continuare a vivere bene, con qualke difettuccio, ma con la coscienza di lasciare ai posteri un mondo un po' + sereno, magari un po' corrotto, ma comunque sereno.

Nn sprekiamo ciò ke generazioni di europei con le guerre e le lotte ci hanno lasciato. Ci hanno lasciato la pace e il benessere, impieghiamili bene, magari aiutando le popolazioni ke + ne hanno bisogno.

Ciao
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Voterei Chirac (che credo vincerà, se non con l'80, almeno col 60% dei voti).

Saluti.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Oli

Certamente, ma vivere sapendo di essere odiato dagli altri europei, sapendo ke razza di persona si è votato è bello?

E quali sarebbero questi altri valori? Uscire dall'UE? Limitare la libertà? Ripristinare la pena di morte? Davvero bei valori!!!!

Poi hai idea delle implicazioni sociali ke un tenore di vita + basso comportano?

Pensa alle migliaia di persone ke lavorano in settori del "superfluo". Ke dovrebbero fare? Suicidarsi x fare contento ki preferisce un tenore di vita basso???

RAS, dopo secoli siamo riusciti ad avere il tenore di vita attuale. Invece di ringraziare ke ce l'ha concesso ce ne lamentiamo.

RAS, se vuoi la riduzione del tuo tenore di vita 6 liberissimo di farlo da solo e ki nn è d'accordo con te può continuare a godersela, se vince Le Pen, la riduzione del tenore di vita coinvolgerebbe anke ki nn la gradisce. Mi pare un'assimetria insopportabile.

Forse voi nn ve ne rendete conto, ma viviamo bene, decisamente bene.
    In Europa tutti (quasi) possiamo fare una vita economicamente serena. Nn solo, abbiamo lo stato sociale ke argina i problemi del capitalismo americano, dandoci un livello di sicurezza medio elevatissimo nel campo della salute e della previdena (in qs caso sono d'accordo con te, RAS ke la riduzione del tenore di vita dovuta alle tasse e alle imposte in realtà migliora la vita di tutti).

Abbiamo la libertà di parola, di confronto, di VITA.

Perkè dovremmo inamicarci con tutti i partners Europei e nn solo x lo sfizio di dimostrare al mondo ke Chirac è un disonesto.

Ne vale davvero la pena?

Nn dite ke l'elezione di Le Pen nn avrebbe implicazioni di qs tipo perkè ne ha e lo sapete benissimo.

In Francia potrebbe addirittura nascere uan specie di guerra civile. Ne vale la pena??

Coraggio ragazzi, provate a pensare con razionalità e nn con l'istinto, perkè credo ke d'impulso molti voterebbero la protesta, ma sono convinto ke con un po' di riflessione possiamo tutti pensare qual'è la soluzione migliore, quella ke consente alla Francia ed all'Europa di continuare a vivere bene, con qualke difettuccio, ma con la coscienza di lasciare ai posteri un mondo un po' + sereno, magari un po' corrotto, ma comunque sereno.

Nn sprekiamo ciò ke generazioni di europei con le guerre e le lotte ci hanno lasciato. Ci hanno lasciato la pace e il benessere, impieghiamili bene, magari aiutando le popolazioni ke + ne hanno bisogno.

Ciao
    Fatico, ti dirò, a comprendere la stretta connessione che tu poni fra benessere economico e Unione Europea.A me sinceramente, sembra ormai un simulacro, e mi sembra pacchiano pensare all'Europa come la panacea per tutti i mali. L'Europa pone anche notevoli problemi, e non sono convinto che uscirne corrisponda a una crisi di vaste proporzioni. Anzi, liberando alcuni settori da inutili grimaldelli, potrebbe segnarsi una crescita. Certo, se venisse dichiarato un embargo, il discorso potrebbe essere diverso, ma non credo che questo possa essere il caso: troppi interessi legano la Francia all'Europa, e troppo alta sarebbe quindi la necessità di salvaguardare i legami essenziali. Certo non mi auspico la frammentazione di un progetto iniziato mezzo secolo fa, ma credo che un maggiore senso critico possa far bene a un progetto al momento ancora lacunoso. I
    A me preoccupa piuttosto la delegittimazione che in Europa si sta compiendo di un partito che chiede democraticamente il consenso, e mi preoccupa il fatto che in molti non accetterebbero un verdetto democratico in nome di quella stessa democrazia che rischierebbe di venir compromessa,pertanto, dai suoi falsi paladini. Non amo le ingerenze che l'Europa compie (vedi Ecri-Lega Nord) o potrebbe compiere nella vita democratica dei singoli stati, e non si può chiedere di sacrificare al benessere le libertà fondamentali dei popoli, che non sono quelle di consumare, di ingrassare, di frammentarsi, di drogarsi,di sradicarsi,di smarrirsi.

legionario
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito xOLI

mah, vedo che professi il consumismo più spinto come una vera fede. Ci credi ciecamente. Liberissimo di farlo: è l'ideologia del sistema, quella che domina e regge il mondo attuale. Io però non ci sto. Antepongo altri valori a quel "benessere" che tu ammiri tanto: valori umani, valori spirituali e sociali. Senza di questi nemmeno "tutto l'oro del mondo" ci darebbe la felicità ed il senso ultimo della nostra esistenza.

Purtroppo il Potere la pensa come te.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mah, vedo che professi il consumismo più spinto come una vera fede. Ci credi ciecamente. Liberissimo di farlo: è l'ideologia del sistema, quella che domina e regge il mondo attuale. Io però non ci sto. Antepongo altri valori a quel "benessere" che tu ammiri tanto: valori umani, valori spirituali e sociali. Senza di questi nemmeno "tutto l'oro del mondo" ci darebbe la felicità ed il senso ultimo della nostra esistenza.

Purtroppo il Potere la pensa come te
    Cara o caro RAS, sono pienamente convinto ke c siano valori + importanti del benessere.

Mi spieghi x favore perkè nn ritieni possibile conciliarli con il benessere.

Il valore della vita x esempio, o la possibilità di aiutare gli altri, la famiglia, davvero pensi ke siano inconciliabili con il benessere?

Ora arrivo ad un punto ke credo sia fondamentale: noi siamo qui a parlare di valori e di tutte queste belle cose proprio grazie al benessere. E' lui ke ci consente di poterci dedicare ad altre cose, ke ci lascia il tempo e la voglia di fare volontariato.

Davvero credi ke in situazione di indigenza sarebbe possibile coltivare valori + veri di quelli ke coltiviamo ora?

Ora torniamo alla questione originale: ma il signor Le Pen che valori trasmette? Perkè una popolazione dovrebbe rinunciare al benessere e a tutto ciò ad esso legato in favore di un orginamento giuridico economico basato sullo sproloquio, sulla xenofobia, sull'isolamento.

Sono questi i valori x i quali una popolazione dovrebbe vivere.

Nn credo proprio ke una persona razionale possa mai pensarlo, nn è umano credo, sarebbe solo il frutto di un delirio.

Io faccio volontariato da tempo. Sono anke stato in Albania a fare il Grest ai bambini albanesi.

Tu pensi ke avrei potuto farlo se nn avessi potuto contare su un certo benessere?
    Ora giro la frittata: se io nn avessi il benessere, credi ke i bambini albanesi starebbero automaticamente meglio???

E' inutile bendarsi gli okki. Il consumismo spinge la società al benessere, il cardine sul quale si edifica una società, il punto a partire dal quale si può discutere di tutto. Nn a caso le guerre coinvolgono sempre gli stati poveri.

Il benessere porta anke la pace. Indubbiamente può snaturare alcuni valori (anke se nn è detto ke in mancanza di benessere gli stessi valori sarebbero ricercati), ma è il prezzo da pagare x potere vivere bene.

Nn possiamo diminuire il benessere perkè avremmo milioni di disoccupati, nn reinseribili in altri comparti economci. Ke ne sarebbe delle persone ke lavorano nel campo del fitness? Di quelle ke lavorano nella pubblicità? Di quelle ke lavorano nel benessere degli animali??

Glielo spieghi tu al figlio di un operaio di una ditta di cibo x gatti ke nn potrà fare quello ke fanno i suoi compagni perkè in nome di un vezzo il padre nn ha + lavoro?

Davvero credi ke Le Pen garantisca questi alti ideali di cui parli???

Nn credo proprio.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh, i risultati di questo sondaggio fortunatamente non si rifletteranno domenica prossima...

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il democratico Chirac, contro il pessimo Le Pen

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

anche se Le Pen ha un programma che può non piacere a molti (antieuropeo, etnocentrico, nazionalista...) rappresenta a mio avviso la miglior opzione per tutti coloro che aspirano a un cambiamento sostanziale del sistema. Perchè Le Pen è destabilizzante, "smuove le acque", da' delle scosse al sistema che potrebbero preludere a un cambiamento significativo.
    Mi rivolgo in particolare ai radicali di sx (comunisti, anarchici), di centro (fascisti, eco-fondamentalisti) e di dx (tradizionalisti). Le Pen rappresenta decisamente la migior opzione per i radicali di ogni tendenza e colore perchè può essere il fattore detonante di un sistema che in fondo tutti detestiamo.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le Pen rappresenta decisamente la migior opzione per i radicali di ogni tendenza e colore perchè può essere il fattore detonante di un sistema che in fondo tutti detestiamo.
    Tutti detestiamo???

Io nn detesto proprio nulla. Mi piace la mia vita e nn la cambierei con nessun'altra, quindi siccome questo sistema politico mi garantisce questo stile di vita, nn vedo perkè dovrei cambiarlo con un altro.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quindi ritieni di vivere nel "migliore dei mondi possibili". Buon per te. Vita comoda, ovattata, agiata, borghese, ben protetta nella torre d'avorio. Ma se ci esci un attimo dalla tua torre, vedrai che c'è tanta, ma tanta gente che soffre, che è infelice, oppressa, esclusa, e altra ancora che pur non essendo carica di disgrazie, spera, immagina e sogna un mondo diverso e migliore di questo.

cordialmente

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima