Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Bravo papa Woytila

  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Mar 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    297
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Bravo papa Woytila

    Bravo papa Woytila. Il Vaticano ha di recente lanciato sue segnale molto significativi per chi li sa comprendere. Il primo e' stato la divulgazione dell'assoluzione dei Templari (vedi http://www.politicaonline.net/forum/...?threadid=2684); il secondo e' appunto la condanna della pedofilia, che e' una pratica che va al di la' della psicopatologia sessuale e rientra in un insieme di pratiche vampiriche di manipolazione delle energie vitali altrui di cui l'oligarchia satanista occulta nota come Nuovo Ordine Mondiale e' maestra.

    Nei due segnali succitati va letta quindi una emergenza all'interno del Vaticano della vena o fazione Templare in opposizione alla fazione satanista-massonico-bolscevica del Nuovo ordine Mondiale.

    ANSA:

    IL PAPA: 'LA PEDOFILIA E' UN CRIMINE E UN PECCATO'
    CITTA' DEL VATICANO - Il Papa 'profondamente colpito' dallo scandalo dei preti pedofili che sta travolgendo la Chiesa in America, ribadisce ai cardinali americani che la pedofilia e' 'un crimine', un 'peccato' e li invita a purificarsi e uscire santificati da questa vicenda.'L'abuso dei giovani - dice rivolgendosi ai porporati Usa in convegno in Vaticano - e' sintomo di una grave crisi che colpisce non solo la Chiesa, ma l'intera societa''.
    Si svolge rigorosamente a porte chiuse l'incontro in Vaticano tra i cardinali degli Stati Uniti e numerosi capi-dicastero per discutere il problema dei preti pedofili. I lavori sono cominciati intorno alle 9,30 con una preghiera e con il discorso di accoglienza del card. Angelo Sodano.
    23/04/2002 13:00

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bravo papa Woytila

    Originally posted by white_rage
    Nei due segnali succitati va letta quindi una emergenza all'interno del Vaticano della vena o fazione Templare in opposizione alla fazione satanista-massonico-bolscevica del Nuovo ordine Mondiale.
    Caro white_rage,

    non posso non apprezzare anch'io i due gesti che ha citato ma, in tutta sincerità, le confesso che fatico alquanto a riconoscere in Giovanni Paolo II (e, in genere, nella Chiesa moderna e modernista...) un baluardo rispetto al rampante Nuovo Ordine Mondiale... Il più delle volte, anzi, ho la spiacevole sensazione che ne sia parte organica e attiva...

    Salutoni.

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dal sito http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/

    Quel Papa che sembrava serrare le porte ha scoperchiato i più terribili abomini
    del Card. Ersilio Tonini

    Una risonanza enorme ha avuto nel mondo intero l'incontro del Santo Padre con i Vescovi americani. Per più giorni le notizie vaticane hanno rubato il primo posto sulle pagine dei quotidiani. E lo si capisce. Mai prima d'oggi un Pontefice aveva osato denunciare, dinanzi al mondo intero, non gli attacchi dei "nemici", e neppure le violenze dei persecutori, ma, incredibilmente, i comportamenti abominevoli di una parte del clero statunitense.

    Bisogna avere letto riga per riga il suo discorso ai Vescovi americani, meglio ancora, averle udite quelle parole pronunciate, quasi spiccicate con voce flebile e pure con vibrazioni d'un vigore che tradiva un'anima ferocemente ferita come mai prima in tutto il lungo iter dell'esistenza sua.

    Chiaro che non poteva, tanto ardimento, non stordire l'opinione pubblica mondiale. Precisamente quel Papa Wojtyla che lungo i primi anni era accusato di dare una tonalità imperialista al suo pontificato, come per serrare le porte aperte dai suoi predecessori, stavolta è lui che non teme di scoperchiare dinanzi a tutti, credenti o no, un fondale di miserie fra le più vergognose. Un gesto che è parso intontire soprattutto la massa dei fedeli. Perché tanto clamore? E proprio ora, in così vasto disincanto delle coscienze umane?
    Cose tutte di cui il Papa è pienamente consapevole. Adesso la Chiesa stessa sarà guardata "with distrust", con sospetto. E a soffrirne saranno tutti i fedeli, più ancora i preti. Un danno enorme e sofferenze struggenti. Ora di prova, anzi di Getsemani.

    Ma il Papa non può tacere. Sa troppo bene che sempre le grandi istituzioni sociali, poste di fronte ai più grandi scandali, sono portate a coprire, annebbiare, insomma sopire, pur di proteggere il proprio potere. Non così la Chiesa, questa Chiesa, meno che meno in una condizione storica in cui l'intera generazione umana guarda alla Chiesa, in particolare al suo Capo, come all'unico e sicuro punto di riferimento per il futuro del destino umano. E' chiaro che no: il Papa, questo Papa, come qualunque Papa non può nascondere nulla e nemmeno attenuare l'estrema gravità degli abomini commessi, non certo dalla massa ma soltanto da un gruppo, comunque sempre troppo per l'enormità dei reati.

    Ed è qui che il linguaggio si fa severo, addirittura asperrimo. Non deve restare attorno a questo scandalo alcun dubbio: "L'abuso all'origine dell'attuale crisi è giustamente considerato un crimine per la società ed è un peccato spaventoso agli occhi di Dio".

    E qui il pensiero corre alle famiglie: "Alle vittime e alle loro famiglie, ovunque si trovino, io esprimo il mio profondo senso di solidarietà e amarezza".
    Nessuna speranza, allora? Certo che sì, ma nella verità e nella giustizia, con misure di garanzia tali da restituire alle famiglie e alla società umana piena fiducia nella maternità della Chiesa, in particolare nella santità dei suoi pastori. In sostanza: "Chi si rende reo di tale abominio non può più essere tollerato nel ministero sacerdotale". E' la linea della "tolleranza zero", deliberata poi dai Vescovi.

    Naturalmente non ci si potrà limitare alla repressione. Il problema investe l'intera umanità. Sedici anni di esperienza parrocchiale mi hanno insegnato che l'adescatore di oggi ha subito da piccolo lo stesso ignobile abuso. Sicché è di qui che parte un appello a tutta l'attuale nostra generazione: è sull'educazione dei ragazzi che la Chiesa e l'intera società devono investire le loro energie migliori.

    L'ultima parola i Vescovi Usa la rivolgono ai loro seminari: è ad essi che essi decidono di destinare il meglio delle risorse e dei formatori.
    Chiaro che il discorso investe tutta la Chiesa, compresi i nostri paesi ove, per grazia di Dio, i casi sono rari: anche nei nostri seminari occorrerà investire le migliori risorse educative. E andare cauti nell'annessione al sacerdozio.
    Non comunque fino a fare di questo gran male un incubo. E' il pericolo che va denunciato a voce alta in questo momento. Perché dimenticarci all'improvviso di quale e quanto parossismo s'è creato in questi ultimi anni attorno a questo fenomeno, al punto che il nonno, il maestro, perfino il padre devono usare tutte le attenzioni per non determinare sospetti e poi subito accuse. Che qualche prete infine sia stato accusato e poi, tardivamente, dopo morte, riconosciuto innocente, è noto a tutti, non lontano da Bologna.

    Un'ultima annotazione: un giornalista italiano ha fatto sapere l'altra sera in Tv che un bel gruppo di avvocati Usa sta arrivando in Europa, alla ricerca di casi di pedofilia al preciso fine di incrementarne i processi con le condanne e conseguenti grosse penalità finanziarie. E così tristezza chiama tristezza.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Cividât
    Messaggi
    1,554
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    casi rari o messi a tacere?

 

 

Discussioni Simili

  1. Rubata ampolla con sangue Beato Papa Woytila
    Di Parsifal Corda nel forum Cattolici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-01-14, 00:06
  2. Marra: Grillo bravo bravo bravo bravissimo!!!
    Di Maxadhego nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-04-13, 14:15
  3. Bravo Papa Ratzinger!
    Di antoninus nel forum Politica Estera
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-09-06, 00:16
  4. mastella: dedico l'indulto a woytila
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-07-06, 15:18
  5. Woytila il politico
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-11-02, 19:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito