Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Sub lege libertas

Ospite

Predefinito Sub lege libertas

Coloro che si pongono recisamente da una parte o dall'altra dei soggetti in causa, vale a dire dei manifestanti dei vari "Global Forum" o delle forze dell'ordine, polizia in testa, dovrebbero ben ricordare che il diritto all'esercizio delle proprie opinioni č sacro, quando legittimamente espresso.

Non lo č, viceversa, quando pretende di intridersi di violenza gratuita ed inaccettabile.

Lo stesso, naturalmente, vale per le forze dell'ordine. Per la polizia, di cui tanto si parla in questi giorni, il motto "Sub lege libertas" dimostra i suoi limiti quando quella stessa legge, all'interno della quale dovrebbero essere garantiti libertą e diritti per tutti, viene superata da abusi e violenze inaccettabili.

I garanti del diritto e della legge non possono dimenticarsi cosģ facilmente del motto che appartiene al loro Corpo. Diversamente, non meritano di farne parte.

Cordialitą

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,300
     Like avuti
    15,411
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito

NO!
    Non lo meritano; se SI VERRA' a stabilire loro responsabilitą nel merito dei reati contestati loro.

Oggi, ORA; il "vulnus" č l'indebita ed INOPPORTUNA (ma ben facilmente comprensibile strumentalizzazione) dei signori governanti.

Forumista senior
    Localitą
    Roma
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quello che mi ha soprattutto impressionato, se č vero quello che ho letto, che sia i genitori che i ragazzi che dicono di aver subito le violenze abbiano testimoniato solo su richiesta dei magistrati, in seguito ad un esposto della Malavenda.

Mi sono messa nei panni dei genitori e, veramente, non so come avrei reagito.

Avrei avuto la stessa paura o sfiducia?

Guardate che č grave doversi porre queste domande.

So bene che i poliziotti sono uomini come gli altri e possono perdere il controllo delle loro azioni negli interventi su piazza. Tutti i pił anziani ricordano le cariche dei "celerini". Io stessa ho raccontato una esperienza di tanti anni fa.

Ma se fosse vero quello di cui sono accusati, attualmente, i poliziotti, la cosa sarebbe molto diversa. Staremo a vedere.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,300
     Like avuti
    15,411
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito

Originally posted by afam
    Quello che mi ha soprattutto impressionato, se č vero quello che ho letto, che sia i genitori che i ragazzi che dicono di aver subito le violenze abbiano testimoniato solo su richiesta dei magistrati, in seguito ad un esposto della Malavenda.

Mi sono messa nei panni dei genitori e, veramente, non so come avrei reagito.

Avrei avuto la stessa paura o sfiducia?

Guardate che č grave doversi porre queste domande.

So bene che i poliziotti sono uomini come gli altri e possono perdere il controllo delle loro azioni negli interventi su piazza. Tutti i pił anziani ricordano le cariche dei "celerini". Io stessa ho raccontato una esperienza di tanti anni fa.

Ma se fosse vero quello di cui sono accusati, attualmente, i poliziotti, la cosa sarebbe molto diversa. Staremo a vedere.
    http://www.carta.org/cantieri/noglo...broBianco.htm#2

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' un fatto risaputo ed ormai scontato che nelle caserme le forze dell' ordine non siano mai andate per il sottile, quando le condizioni lo permettono usano la mano pesante.
    Finora hanno potuto anche contare su una magistratura che di fatto non li perseguiva se non nei casi pił gravi ed eclatanti.
    Chi non ricorda gli anni settanta e quel che č successo in fatto di legislazione, sentenze e interrogatori.
    Io, francamente mi sono un po' meravigliato che un pm abbia "osato" , tant'č la canea che subito č partita da destra.
    Tralasciando Martino che sembra appartenere ad un altro mondo, ma La russa, con ilsuo consueto tono, ha fatto una dichiarazione a dir poco sconcertante:vuole costituire un collegio di difesa per i polizzitti incriminati questo la dice lunga su come possa peggiorare ancora la situazione in fatto di ordine pubblico.

Moderatore
    Localitą
    Messina
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito