Evidentemente farsi la barba è un'arte, come dipingere un quadro o scolpire la pietra.
Mi sono chiesto spesso perchè alcune volte il risultato della rasatura sia perfetto ed indolore mentre altre, come questa mattina (), sbagliato e doloroso (sembra che abbiano giocato al lancio dei coltelli sul mio volto
).
Quando ho qualche minuto in più preferisco radermi con schiuma e lametta ma più spesso con il rasoio elettrico che per quanto sensibile possa essere è pur sempre "elettrico".
Posso comunque ritenermi fortunato perchè non ho una crescita barba pronunciata e me la cavo con tre volte alla settimana, escludendo dal conteggio i giorni di ferie dove, solitamente, la lascio crescere per poi arrivare all'ultimo giorno ed usare direttamente un decespugliatore ().
Ciò che mi fa arrabbiare è certamente la variabilita' dell'evento: spesso basta che accenda il rasoio e già ogni pelo si sente tradito, infamato, umiliato ed offeso (); altre volte pare che non gli interessi proprio un bel nulla e... zac, addio al pelo.
Con la faccia che mi ritrovo questa mattina ho gia' deciso di simulare una precoce abbronzatura estiva.
E voi? Che rapporto avete con la barba?
Ciao.

), sbagliato e doloroso (sembra che abbiano giocato al lancio dei coltelli sul mio volto
).
).
); altre volte pare che non gli interessi proprio un bel nulla e... zac, addio al pelo.