Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Che Barba...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La barba...

Evidentemente farsi la barba è un'arte, come dipingere un quadro o scolpire la pietra.
    Mi sono chiesto spesso perchè alcune volte il risultato della rasatura sia perfetto ed indolore mentre altre, come questa mattina ( ), sbagliato e doloroso (sembra che abbiano giocato al lancio dei coltelli sul mio volto ).
    Quando ho qualche minuto in più preferisco radermi con schiuma e lametta ma più spesso con il rasoio elettrico che per quanto sensibile possa essere è pur sempre "elettrico".
    Posso comunque ritenermi fortunato perchè non ho una crescita barba pronunciata e me la cavo con tre volte alla settimana, escludendo dal conteggio i giorni di ferie dove, solitamente, la lascio crescere per poi arrivare all'ultimo giorno ed usare direttamente un decespugliatore ( ).
    Ciò che mi fa arrabbiare è certamente la variabilita' dell'evento: spesso basta che accenda il rasoio e già ogni pelo si sente tradito, infamato, umiliato ed offeso ( ); altre volte pare che non gli interessi proprio un bel nulla e... zac, addio al pelo.
    Con la faccia che mi ritrovo questa mattina ho gia' deciso di simulare una precoce abbronzatura estiva.
    E voi? Che rapporto avete con la barba?

Ciao.

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: La barba...

Mah....a me fa una grande fatica sempre!! per fortuna mi cresce a ritmi blandi e me la taglio 2 volte la settimana con la lametta o quando ho fretta col rasoio elettrico ma preferisco la prima. Modestamente sono un barbiere nato ( ) e non mi taglio quasi mai, alcune volte sul mento ma è raro!
    Cmq ogni essere umano ha le proprie fatiche da superare: gli uomini la barba e le donne il ciclo... che vitaccia!!!!!

alonehusky
    Ospite

Predefinito

io ho un rapporto molto conflittuale con la barba.infatti,avendo la pelle del viso delicata come il culetto di bimbo,questa mi si sgrana,usando la la metta.
    peggio ancora col rasoio elettrico.
    per cui,me la faccio crescere a periodi e poi,mia moglie con la macchinette da barbiere me la taglia,e contemporaneamente mi taglia anche i capelli,che solitamente porto a spazzola.
    n questo modo,sono anni che non spendo una lira dal parrucchiere.
    mia moglie a volte si diverte a lasciarmi un riccioletto sulla fronte,tanto per gioco,ma poi me lo toglie.
    provateci anche voi a giocare così con vostra moglie o la vostra partner.
    voi gli fate il depilè anche nelle parti intime e lei vi fa barba ,capelli e depilè anche in quel posto:
    aiuta il rapporto di coppia e vi fa risparmiare parecchio

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by alonehusky
    io ho un rapporto molto conflittuale con la barba.infatti,avendo la pelle del viso delicata come il culetto di bimbo,questa mi si sgrana,usando la la metta.
    peggio ancora col rasoio elettrico.
    per cui,me la faccio crescere a periodi e poi,mia moglie con la macchinette da barbiere me la taglia,e contemporaneamente mi taglia anche i capelli,che solitamente porto a spazzola.
    n questo modo,sono anni che non spendo una lira dal parrucchiere.
    mia moglie a volte si diverte a lasciarmi un riccioletto sulla fronte,tanto per gioco,ma poi me lo toglie.
    provateci anche voi a giocare così con vostra moglie o la vostra partner.
    voi gli fate il depilè anche nelle parti intime e lei vi fa barba ,capelli e depilè anche in quel posto:
    aiuta il rapporto di coppia e vi fa risparmiare parecchio

scusa, ti fai rasare l'uccello dalla tua donna?
    a parte il fatto che avrei una paura fottuta di farmi castrare....ma hai mai provato il prurito quando ricrescono i peli? io sono stato operato di varicocele e quindi mi hanno rasato, sono rimasto 1 mese grattandomi le gonadi come se avessi le piattole grandi come tartarughine!!!!
    de gustibus no disputandum est......ma c'è sempre un ma!!!

per tornare al discorso barba.....ho un rapporto coflittuale, non mi posso fare il contropelo perchè ho la pelle sensibilissima e la barba molto dura....un mix micidiale!!
    mi faccio la barba circa 2 volte alla settimana ma già dopo 24 ore sembro un talebano.......se non fosse antiestetico alla mia età, mi farei crescere un bel barbone tipo matusalemme, così eviterei la palla di dovermi rasare e vedere la mia faccia rossa e gonfia!
    domanda.....mi hanno detto che dopo i 5 cm di lunghezza la barba non crea più fastidio, è vero?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Perdu

....mi hanno detto che dopo i 5 cm di lunghezza la barba non crea più fastidio, è vero?
    naaaaaaa.... ci atterrano solo gli elicotteri!!!!

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Capo Ispettore
    PREGONE DEL VICERE' SULL'ABOLIZIONE DELLE BARBE LUNGHE

9 MAGGIO 1738

ORDINAZIONE XVII

Pregone del Vicerè marchese di Rivarolo del 9 maggio 1738 con cui si abolisce l'uso delle barbe lunghe

Atteso che l'uso di portare la barba cresciuta, che in certo genere di persone serve d'edificazione,riesce in altre d'indecenza e di scandalo, il che singolarmente si sperimenta in questo regno, in cui questo, in cui anticamente fu costume abbominevole, di alcuni dipartimenti, che per la barbarie di tal costume si guadagnarono la denominazione di barbagie, ed i suoi abitanti di barbaraccini, si osserva in oggi introdotto, in tutt'i dipartimenti, che avendolo forse nel suo principio adottato per una delle singolarità stravaganti del lutto solito farsi da' villani in occasione del decisso de' loro parenti (singolarità soltanto praticata dagli Ebrei in simili lutti), si è poscia cangiato in essere distintivo di abnditi e fuoriusciti, che con simile fierezza di sembiante credono d'incutere maggiore terrore, ed essere meno conosciuti ne' loro assalimenti nelle strade reale, o sieno pubbliche, e ne' loro omicidii proditorii, e per vendetta; sendo rispetto a questi il lasciarsi crescere la barba un genere di voto superstizioso dal tempo,che premeditano tali omicidii, insichè giungono ad eseguirli, quantunque vi trascorrono anni prima di venirne all'esecuzione. Finalmente hanno ritrovato in tal uso tanto vantaggio i malviventi, che molti, i quali non sono ancora giunti all'età di avere barba naturale, la portano falsa e posticcia nel tempo, in cui vanno a commettere i delitti.
    Pertanto essendo cotanto proprio del nostro dovere il riformare un costume, che oltre d'essere per tutti i riguardi abbominevole in simil genere di persone, riesce anche occasione di scandali, ed è propizio a delinquenti meritevoli d'essere con ogni mezzo estirpati: per forma del presente pregone, ordiniamo e comandiamo che nell'avvenire nessuno possa nemmeno per motivo di lutto, nè per altro,portare la barba cresciuta più di un mese, e che tutti quelli i quali presentemente l'avranno, debbano levarsela fra quindici giorni dopo la pubblicazione del resente,sotto pena a quelli che contravverranno e non lo eseguiranno, di quattro scudi e di un mese di carcere per la prima volta, e del doppio per la seconda, oltre altre pene arbitrarie riservate al nostro arbitrio contro i più ostinati (...)

Cagliari a' 9 maggio 1738

RIVAROLO

POSSIBILE CHE NON PROVASSERO ALCUN SENSO DEL RIDICOLO NEL PUBBBLICARE SIMILI BUFFONATE?

E POI OGGI SFOTTIAMO I TALEBANI....

heeeee....i cari savoia non avevano niente da imparare da i talebani in quanto a leggi assurde e idiote.....
    un mese di carcere per la babra lunga....e poi si lamentavano dei sardi ribelli che sparavano sui pubblici ufficiali!

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by paladino

Usa il metodo antico.

Lavati il viso con acqua calda, ma non bollente.

Usa un sapone solido da usare con il pennello in una ciotola o una crema emolliente, in base alla tua pelle.
    Insaponati bene massaggiando con il pennello insaponato la faccia: insisti per un po'.

Usa una lametta, magari bi o trilama nuova e fai prima il diritto, poi subito il contropelo tirando la pelle.

Risciacquati con acqua calda, non bollente.
    Metti un dopobarba non alcolico rilassante.

Vai avanti un po' di giorni, poi ti abitui e diventa veloce.

Mio nonno era barbiere.

Hai la pelle e al barba dura da mediterraneo . Jaki ha la pelle chiara e barba piu' rada.

Questa si che e' una questione di razze.
    si si lo faccio sempre!
    sono un tradizionalista uso pennello e rasoio classico, ma mi irrito lo stesso, e se oso mettermi il dopobarba...heeee...urla fantozziane!!!!
    infatti mi limito a mettermi dopo la rasatura crema neutra idratante!

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by paladino

io uso il sistema che ti ho descritto perche' se uso il rasoio elettrico mi spello vivo.

Tu forse hai i peli a spirale che impedisco un verso fisso di taglio pe cui probabilmente sei sempre in contropelo, che irrita.

Prova a cambiare crema: una volta c'era una americana molto densa in formato schiuma, di cui pero' non ricordo il nome, con grosse caratteristiche emollienti.
    si!
    c'hai azzeccato.....ho una crescita dei peli irregolare.....che palle......

mai usato il rasoio elettrico, so che effetti potrebbe avere sulla mia faccia!

Le fondamenta di POL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La barba, che incubo.
    La faccio due volte a settimana, anche se dovrei farla due volte al giorno...
    Ho la pelle sensibile e solo quando mi cresce un po' riesco a estirpare i peli senza provocare tagli....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oggi è stata una "giornata sì", se così si può dire, dal punto di vista della barba: sono riuscito a radermi in pochi minuti (metodo tradizionale) e senza ferite.
    Il peggio è invece quando ("giornata no"), oltre a lasciare dei peli in alcune zone del viso, ci si taglia pure (magari il labbro, che ci mette due giorni a rimarginarsi) e si finisce per impiegarci mezz'ora.
    In ogni caso, visto che me la faccio tutti i giorni, la media di "piena riuscita" può essere considerata attorno alle cinque o sei rasature.

Saluti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima