Dato per scontato il passaggio in Rai (riportato da svariate fonti giornalistiche) dell'attuale Direttore de La Padania, Baiocchi Peppino, a fine contratto, si apre il problema della "successione" al timone del quotidiano, un po' malridotto a dir la verità, che dovrebbe essere la voce della Lega e dei Padani.
Ora l'eredità non è delle migliori, la tirature è in crescente calo (forse poco più dei Quaderni della Libera Compagnia), ma sta di fatto che il giornal erimane un media importante e uno strumento potenzilalmente utile per il Movimento.
Il problema dunque è...chi, dopo il Baio?
Faccio qualche nome io, tra quelli che mi vengono in mente...Bracalini, Savoini, Oneto...
Il primo auspicabile, ma poco probabile...Oneto sarebbe interessante, ma i suoi interessi vanno in altre direzioni forse, Savoini potrebbe essere un "outsider di lusso" anche se il suo giornalismo è, per dirla all'inglese un po' "biased", nel senso che il suo riferimento è più che altro la corrente Borgheziana.
Altri nomi? Commenti?

), ma sta di fatto che il giornal erimane un media importante e uno strumento potenzilalmente utile per il Movimento.
Oneto sarebbe anche lui perfetto, solo che secondo me è ancora meno probabile di Bracalini dato che mi sembra di aver letto nei post dell'ex pol.com che Gilberto aveva già rifiutato offerte in questo senso da Bossi in persona credo...Quanto a Savoini, il "Corriere" lo definisce "bossologo" e quindi in teoria dovrebbe essere il più papabile.Intervista sempre i maggiori esponenti della Lega quindi sarebbe un direttore ultrazelante sulla linea leghista, qualunque essa sia...poi potrebbe anche essere che Parisi traslochi da telepadania e arrivi al giornale..anche se secondo me sarebbe una catastrofe