Pagina 16 di 32 PrimaPrima ... 615161726 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 317
    Ospite

Predefinito

Originally posted by agaragar

c'è poco da essere isolazionisti quando hitler ti dichiara guerra...

comunque,
    per quanto riguarda l'isolazionismo, io direi
    30% per l'intervento (non dimenticare che Roosevelt aveva il 60% dei voti...)
    60% per non entrare in guerra
    10% per l'intervento A FAVORE di hitler

per il giappone:
    60% per fare la guerra
    40% per non farla
    0% a favore del giappone

magari anche per motivi razzisti.

Sta di fatto che Roosvelt piu' volte confermo agli ameicani che mi i loro figlia sarebbero andati a combattere concro chicchessia sapendo di mentire.Era solo un alibi.

Congiglio vivamente fi leggere il libro di Robert Stinnet:
    Pearl Harbour il gbiorno dell'inganno.

Quanto alle percentuali che citi da dove provengono ?

Un saluto

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by afam

Ecco hai detto "alcuni". Ma i gerarchi erano molti e conosciuti. La gran parte si è riciclata nella D.C. Quanti ne abbiamo visti io e mio padre ai primi comizi della D.C.!

Di Pavolini giunse notizia anche a Roma. Però, vedi, a quell'epoca agli italiani non gliene poteva imortare di meno di quello che succedeva ai gerarchi. Eravamo pieni di guai, senza soldi (titoli di Stato inesigibili) e senza mangiare, a meno di avere soldi per comprare a "borsa nera". Dovevamo pensare alla sopravvivenza ed al ritorno dei militari di cui non si sapeva niente, ed erano tanti.

Forse non è facile capire, senza esserci vissuti.
    No...sono d'accordo...il mio discorso era molto più limitato...

Forumista senior
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by falco
    LE IDEE GENIALI SUL RISANAMENTO DELLO STATO IN CAMPO ECONOMICO E SOCIALE, E QUELLE PER TENERE GLI OBBIETTIVI RAGGIUNTI NEL CORSO DEGLI ANNI, E CONSIDERANDO CHE LE HA MESSE IN PRATICON SUCCESSO, FANNO DI BENITO MUSSOLINI IL PIU' GRANDE STATISTA.

Propaganda?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

SI MA NON SOLO E' UNA INCONFUTABILE VERITA'

Forumista senior
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se ti soddisfa pensarlo, continua. Poi, a poco a poco, ti informerai e capirai.

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,917
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by antoninus

Grazie, Claude-- certamente la mia partecipazione serve
    a qualcosa utile altro che divertimento: la perfezione del mio
    italiano.

E per quanto riguarda IL piu` grande statista? Hai un'opinione?
    Alcide De Gasperi a pari merito con Andreotti
    Saluti

agaragar
    Ospite

Predefinito

io la confuto

agaragar
    Ospite

Predefinito

Originally posted by ferruccio
    Sta di fatto che Roosvelt piu' volte confermo agli ameicani che mi i loro figlia sarebbero andati a combattere concro chicchessia sapendo di mentire.Era solo un alibi.
    Ciò che veramente Roosevelt disse fu che il governo non avrebbe mandato i "boys" a morire in europa,cioè dichiarato la guerra di PROPRIA INIZIATIVA,
    la guerra europea era vista come assurda(e lo era)in quanto una guerra simile era già stata combattuta,la I GM, e le nazioni europee avevano rigettato il piano Wilson per la pace.
    Detto questo bisogna aggiungere che il "land and lease act" fu votato dalla camera, e c'era simpatia verso la Gran Bretagna.
    Il problema giapponese era affatto differente, il popolo americano non tollerava la concorrenza nel pacifico di un popolo considerato inferiore, e tutte le misure adottate contro di esso furono molto popolari (Pacific first!)
    Quello che voglio sottolineare è che TUTTI erano coscienti che la politica americana in pacifico andava verso la guerra,
    far credere di aver scoperto un fantomatico trucco di Roosevelt è mistificatorio, la politica antigiapponese era sotto gli occhi di tutti.
    "l'offesa di Pearl Harbour" consistè nel fatto che l'attacco avvenne senza previa dichiarazione di guerra.

l'ho detto esplicitamente, da una mia mia personalissima valutazione. proponine altre.

W Charles A. Lindbergh 21.5.1927
    la Terra, quarta via, presso l'Unione Nazionale per la Giustizia Sociale - Fronte Cristiano. NO AL NAZISMO DISUMANO; NO AL FASCISMO LIBERTICIDA; NO AL CAPITALISMO SFRUTTATORE; NO AL COMUNISMO ATEO.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

LE IDEE GENIALI SUL RISANAMENTO DELLO STATO IN CAMPO ECONOMICO E SOCIALE, E QUELLE PER TENERE GLI OBBIETTIVI RAGGIUNTI NEL CORSO DEGLI ANNI, E CONSIDERANDO CHE LE HA MESSE IN PRATICON SUCCESSO, FANNO DI BENITO MUSSOLINI IL PIU' GRANDE STATISTA.

Le idee geniali......tutt'al più lo hanno fatto IL PIU' GRANDE CASINISTA!!!

W Charles A. Lindbergh 21.5.1927
    la Terra, quarta via, presso l'Unione Nazionale per la Giustizia Sociale - Fronte Cristiano. NO AL NAZISMO DISUMANO; NO AL FASCISMO LIBERTICIDA; NO AL CAPITALISMO SFRUTTATORE; NO AL COMUNISMO ATEO.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by agaragar

Ciò che veramente Roosevelt disse fu che il governo non avrebbe mandato i "boys" a morire in europa,cioè dichiarato la guerra di PROPRIA INIZIATIVA,
    la guerra europea era vista come assurda(e lo era)in quanto una guerra simile era già stata combattuta,la I GM, e le nazioni europee avevano rigettato il piano Wilson per la pace.
    Detto questo bisogna aggiungere che il "land and lease act" fu votato dalla camera, e c'era simpatia verso la Gran Bretagna.
    Il problema giapponese era affatto differente, il popolo americano non tollerava la concorrenza nel pacifico di un popolo considerato inferiore, e tutte le misure adottate contro di esso furono molto popolari (Pacific first!)
    Quello che voglio sottolineare è che TUTTI erano coscienti che la politica americana in pacifico andava verso la guerra,
    far credere di aver scoperto un fantomatico trucco di Roosevelt è mistificatorio, la politica antigiapponese era sotto gli occhi di tutti.
    "l'offesa di Pearl Harbour" consistè nel fatto che l'attacco avvenne senza previa dichiarazione di guerra.

l'ho detto esplicitamente, da una mia mia personalissima valutazione. proponine altre.

A prescindere da altre considerazioni, la risoluzione keynesiana della crisi economica del '29 aveva già fatto degli USA, prima dello scoppiò della II G.M., l'organizzazione statale più potente del mondo, aspettavano solo d'essere proclamati primi, in campo occidentale. La Francia, per la sapidità dei suoi uomini di governo che provenivano dall'Assemblea legislativa che aveva visto la vittoria del Fronte Popolare, cadde in una serie di contraddizioni orribili, dichiarare guerra pur non essendone pronti, fidarsi della gigantesca linea Maginot (erano rimasti ancora alla guerra di trincea), trascinare in guerra una popolazione che ancora piangeva i morti della precedente (la Francia d'allora era il paese più pacifista d'Europa, esistevano organizzazioni contro la guerra sia di destra, di sinistra e di centro), Rommel ha lasciato scritto che mentre con i suoi panzer stava dilagando in Francia vedeva i soldati francesi, in massa, accampati ai margini delle strade senza colpo ferire, credevano che l'annuncio dell'armistizio avesse valore immediato anche se ancora non era stato firmato (sic). L'Inghilterra si fidava un pò troppo d'essere geograficamente "isolata" e nella capacità produttiva dei suoi "dominions" e non aveva una strategia definita per il nuovo ordine mondiale, sentiva solo la necessità di difendersi. Incredibile ma le due nazioni vincitrici del I° conflitto mondiale erano più allo stremo che mai, credevano però che i "perdenti" fossero loro inferiori. Hanno regalto agli USA il mondo!

Pagina 16 di 32 PrimaPrima ... 615161726 ... UltimaUltima