Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Rapporto religione

  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Mar 2002
    Messaggi
    127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rapporto religione

    leggo su Libero che in Arabia Saudita vietano i funerali di religione non musulmana,
    che non si possono mettere croci o costruire chiese o luoghi di culto che non siano moschee. Poi ci stupiamo quando gli islamici in Italia pretendono la costruzione di moschee per pregare e cimiteri per i loro defunti.
    Al di la del credo religioso, nel cui merito non voglio entrare, è chiaro che l'Arabia Saudita a casa propria fa quello che ritiene opportuno ed impone le sue leggi, avendone essa tutti i diritti, altrimenti che stato sovrano sarebbe ?
    Siamo noi gli stolti, gli illusi, quelli inquinati ed intossicati da teorie altruistiche ed umanitarie che non siamo capaci di essere padroni a casa nostra e di far rispettare le nostre tradizioni e la nostra cultura.
    Per sua informazione, i voli internazionali di paesi non musulmani che attraversano lo spazio aereo saudita, non possono sorvolare la zona della Mecca ma devono fare una piccola correzione di rotta. E' sicuramente una cosa ridicola, ma, a casa loro,
    lo possono esigere, mentre noi, immersi nella multietnicità e multiculturalità, non ci sogneremmo mai di proibire il volo sopra il Vaticano a compagnie aeree di paesi non cristiani.
    Questo per dire che, quando due civiltà, due culture, due mondi sono così diversi fra di loro, devono rimanere separati, ognuno a casa propria, senza pretese di reciprocità.
    Saluti
    Coordinatore Gruppo Scuola "CsL"
    Militante in Azione Giovani

  2. #2
    BENESSERE&OZIOXTUTTI
    Data Registrazione
    14 Apr 2002
    Località
    prov di CO
    Messaggi
    2,527
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sbaglio... o l'Arabia Saudita fa affari a palate con i suoi amichetti USA?
    TUTTO IL POTERE AI SOVIET!

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9,908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dimentichi una cosa: lo Stato italiano non è cattolico (e non dovrebbe essere islamico quello dell'Arabia Saudita).

  4. #4
    Arbiter Elegantiarvm
    Data Registrazione
    12 Mar 2002
    Località
    Florentia
    Messaggi
    55
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Skepto
    Dimentichi una cosa: lo Stato italiano non è cattolico (e non dovrebbe essere islamico quello dell'Arabia Saudita).
    Perchè vno Stato nn dovrebbe avere il diritto di scegliersi vna religione vfficiale? In base a cosa nn dovrebbe?

    Petronivs.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    367
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rapporto religione

    Originally posted by Marshall
    leggo su Libero che in Arabia Saudita vietano i funerali di religione non musulmana,
    che non si possono mettere croci o costruire chiese o luoghi di culto che non siano moschee. Poi ci stupiamo quando gli islamici in Italia pretendono la costruzione di moschee per pregare e cimiteri per i loro defunti.
    Al di la del credo religioso, nel cui merito non voglio entrare, è chiaro che l'Arabia Saudita a casa propria fa quello che ritiene opportuno ed impone le sue leggi, avendone essa tutti i diritti, altrimenti che stato sovrano sarebbe ?
    Siamo noi gli stolti, gli illusi, quelli inquinati ed intossicati da teorie altruistiche ed umanitarie che non siamo capaci di essere padroni a casa nostra e di far rispettare le nostre tradizioni e la nostra cultura.
    Ridicolo. La nostra cultura Occidentale ha generato la democrazia, la libertà di culto, di espressione, di opinione, come garantito dalle rivoluzioni liberali. Quindi noi, a casa nostra, garantiamo queste libertà. Nessuna reciprocità: da noi si fa così.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9,908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Petronivs

    Perchè vno Stato nn dovrebbe avere il diritto di scegliersi vna religione vfficiale? In base a cosa nn dovrebbe?
    Petronivs.
    È irrilevante: basta il dato di fatto che lo Stato Italiano non ha una religione ufficiale.

  7. #7
    urban rebel
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    757
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Arabia Saudita il corano è legge, la reciprocità non esiste per loro.
    Qui da noi parlando di libertà di culto si assiste ad un invasione di musulmani che puntano ovviamente ad islamizzare la nostra terra di indubbia tradizione Cristiana.
    Attenti: loro non odiano il cristianesimo, loro odiano l'occidente perchè ha lasciato spazio all'ateismo e ad altre sporche idee ad esso legate.

    L'Europa ha rinnegato il Cristianesimo, ha rinnegato le proprie tradizioni e la propria fede, chi crede che la strada intrapresa sia giusta non si lamenti per l'invasione musulmana.
    La strada per l'invasione e la colonizzazione dell'Europa l'hanno aperta gli ameri-cani e tutti hanno tacitamente acconsentito, ora lamentarsi non serve, se si vuole libertà di culto si accettino anche i musulmani, io non sono per la libertà di culto ma questo è un altro discorso.

  8. #8
    BENESSERE&OZIOXTUTTI
    Data Registrazione
    14 Apr 2002
    Località
    prov di CO
    Messaggi
    2,527
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Forse senza la cultura araba nn esisterebbero i computer... pensa a scrivere un programma con i numeri romani! Per piacere, pensate forse che le crociate, la Santa Inquisizione, gli stermini di Hitler e Stalin, l'imperialismo ecc siano atti da civiltà superiore...
    ...in questo modo nn sto difendendo il mondo integralista che, anzi, è un vergognoso morbo da combattere, ma tutto è relativo, e noi occidentali dovremmo vergognarci di poter solo pensare di essere superiori.
    TUTTO IL POTERE AI SOVIET!

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9,908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non penso che la discussione verta attorno alla superiorità o meno di una cultura rispetto ad un'altra, ma attorno alla libertà di culto.
    A mio avviso essa vagarantita fino a quando una religione non va a violare le regole basilari della convivenza civile. Magari sarebbe utile introdurre un giuramento del genere: "Giuro in nome del mio Dio che garantirò sempre i seguenti diritti a chi si impegna per garantirli a me: libertà di culto, di opinione e di espressione; pena la dannazione eterna."
    Dopo tutto, per chi ha fede trasgredire a questa promessa sarebbe veramente grave e per chi non ha fede... beh, non si capisce perchè dovrebbe imporre qualcosa in cui non crede.

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Mar 2002
    Messaggi
    127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito LA DOMANDA E' UNA SOLA.

    Credo che la risposta A TUTTE le nostre domande e discussioni sia una sola, premettendo se si CREDE O NO IN DIO: è giusto che l'uomo metta Dio prima di tutto (come sostengono i musulmani e come UNA VOLTA sostenevano i cristiani), o bisogna mettere l'individualismo statale-politico prima di ogni etica religiosa ?.

    ps: se esiste un Dio, credo siamo messi male qui in Italia....
    Coordinatore Gruppo Scuola "CsL"
    Militante in Azione Giovani

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 149
    Ultimo Messaggio: 25-10-14, 11:17
  2. Esalen, "la religione della non religione"
    Di donerdarko nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-07-13, 14:42
  3. Rapporto col prc
    Di nelpogo nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-08-10, 18:52
  4. La religione Gentile ed il rapporto con gli animali
    Di Stella Maris nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 12-01-10, 16:58
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-10-04, 18:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito