Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Bossi / Buttiglione...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Bossi / Buttiglione...

...e i medici italiani.

Medici italiani obbligati a denunciare i propri pazienti extracomunitari con i documenti non in regola. E’ questo l’emendamento alla legge sull’emigrazione che Umberto Bossi avrebbe presentato al Consiglio dei ministri. La proposta però, dopo una vivace discussione, sarebbe stata alla fine ritirata: ad opporsi sarebbe stato soprattutto Rocco Buttiglione che avrebbe eccepito la contrarietà al provvedimento alla deontologia medica, alla tutela dei diritti umani e alla morale cristiana.
    Frasi queste che avrebbero provocato la protesta di Bossi, che avrebbe lamentato una eccessiva ingerenza della Chiesa su questi temi.
    Dopo l’intervento del ministro Giovanardi , favorevole a Buttiglione, l’incidente sarebbe stato chiuso con il “ritiro” di Bossi.

Sulla deontologia dei medici non posso dire, non conoscendo il problema. Ma credo che, come ogni cittadino, davanti a un “reato”, che potrebbe avere ripercussioni negative per altre persone, sia doveroso informare le autorità competenti. Un extracomunitario trovato tubercoloso e con le carte in regola viene o non viene “segnalato”? E se senza carte?
    Riguardo alla tutela dei “diritti umani” siamo tutti d’accordo; ma se la tutela dei “diritti umani” di ‘A’ configge con la tutela dei “diritti umani” di ‘B’, come la mettiamo? Perché è chiaro per tutti che dietro la maschera della tutela dei “diritti umani” si nascondono soprusi e imbrogli infiniti.
    Infine, la “morale cristiana”. Se Bottiglione ha citato la “morale cristiana” bene ha fatto Bossi a contestarglielo; ma, senza prove, doveva lasciar fuori “l’ingerenza eccessiva della Chiesa”.
    Non mi sembra che Buttiglione sia un ministro della Chiesa. Ahimè, è ministro del governo italiano. Che in Parlamento, sede legittima do ogni tendenza presente in Italia si parli di “morale cattolica” è giusto e auspicabile, in democrazia.
    La cosa, modestamente, mi sembra completamente inopportuna in un Consiglio dei ministri della nostra Repubblica.

separare...separare...separare.
    saluti

Il ragazzo della destra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma buttiglione che c*zzo ce lo siamo pigliati a fare???

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Bossi / Buttiglione...

Originally posted by mustang
    ...e i medici italiani.

Medici italiani obbligati a denunciare i propri pazienti extracomunitari con i documenti non in regola. E’ questo l’emendamento alla legge sull’emigrazione che Umberto Bossi avrebbe presentato al Consiglio dei ministri. La proposta però, dopo una vivace discussione, sarebbe stata alla fine ritirata: ad opporsi sarebbe stato soprattutto Rocco Buttiglione che avrebbe eccepito la contrarietà al provvedimento alla deontologia medica, alla tutela dei diritti umani e alla morale cristiana.
    Frasi queste che avrebbero provocato la protesta di Bossi, che avrebbe lamentato una eccessiva ingerenza della Chiesa su questi temi.
    Dopo l’intervento del ministro Giovanardi , favorevole a Buttiglione, l’incidente sarebbe stato chiuso con il “ritiro” di Bossi.

Sulla deontologia dei medici non posso dire, non conoscendo il problema. Ma credo che, come ogni cittadino, davanti a un “reato”, che potrebbe avere ripercussioni negative per altre persone, sia doveroso informare le autorità competenti. Un extracomunitario trovato tubercoloso e con le carte in regola viene o non viene “segnalato”? E se senza carte?
    Riguardo alla tutela dei “diritti umani” siamo tutti d’accordo; ma se la tutela dei “diritti umani” di ‘A’ configge con la tutela dei “diritti umani” di ‘B’, come la mettiamo? Perché è chiaro per tutti che dietro la maschera della tutela dei “diritti umani” si nascondono soprusi e imbrogli infiniti.
    Infine, la “morale cristiana”. Se Bottiglione ha citato la “morale cristiana” bene ha fatto Bossi a contestarglielo; ma, senza prove, doveva lasciar fuori “l’ingerenza eccessiva della Chiesa”.
    Non mi sembra che Buttiglione sia un ministro della Chiesa. Ahimè, è ministro del governo italiano. Che in Parlamento, sede legittima do ogni tendenza presente in Italia si parli di “morale cattolica” è giusto e auspicabile, in democrazia.
    La cosa, modestamente, mi sembra completamente inopportuna in un Consiglio dei ministri della nostra Repubblica.

saluti

Il tuo discorso non fa una grinza io ho provato a farlo in altri forum, ti lascio immaginare con che risultati.....complimenti
    tra l'altro mi risulta che sia Buttiglione che Giovanardi abbiano contestato Bossi dicendo che la cdl ha vinto grazie alla parte moderata degli elettori, io non so come abbia risposto Bossi, se ci fossi stata io avrei detto loro di andare un pò tra la gente a sentire perchè principalmente ha vinto la Cdl,....perchè aveva promesso più sicurezza e niente più immigrati clandestini......
    questa è la pura e semplice verità...e se non si risolve il problema qui si rischia di fare una brutta fine, sia dal punto di vista elettorale che sociale...
    --------pensiero---

'' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by italiano85
    ma buttiglione che cazzo ce lo siamo pigliati a fare???

Solo Buttiglione?...e Giovanardi?.......e Casini?.........e Volontè.....e soprattutto FOLLINI?
    Sono una donzella non sta bene ripeta la tua frase, fai come l'avessi detta, ahahahahah, ..
    saluti -------pensiero------

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non facciamo di ogni erba un fascio, è un metodo "fascista".
    Io non nego ai Buttiglioni italiani nè la libertà di pensare e manco la libertà di dire quello che vogliono: sono stati eletti dopo regolare campagna elettorale, nella quale avranno ben parlato dei loro programmi.
    Contesto che certe cose si dicano durante i Consigli dei ministri, dove si parla di politica, cioè di come si deve fare per realizzare il programma che l'elettorato ha votato.

E per questo insisto nel chiudere dicendo, nel ricordo dei consigli di Caianiello,
    saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Buttiglione & C. rappresentano il residuo del cancro democristiano di cui l'Italia fa ancora fatica a liberarsi, l'unica speranza è che col passare degli anni il loro partito sparisca del tutto ma su questo sono pessimista, sapete com'è, è difficile che il vaticano rinunci all'ipotesi di condizionare la nostra società...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Italico
    Buttiglione & C. rappresentano il residuo del cancro democristiano di cui l'Italia fa ancora fatica a liberarsi, l'unica speranza è che col passare degli anni il loro partito sparisca del tutto ma su questo sono pessimista, sapete com'è, è difficile che il vaticano rinunci all'ipotesi di condizionare la nostra società...

--------------------------------

Il Vaticano fa i suoi interessi, più o meno legittimi, e si spinge fin dove glielo permettono. E i suoi interessi, il Vaticano, sono circa duemila anni che li sà fare molto bene.
    Per il resto, ex democrazia cristiana ecc..ecc.. incolpa gli italiani che permettono la loro esistenza. Legittimamente, tra l'altro.
    saluti

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by AngelodiCentro

Senti cara se incominciamo su questi toni anch'io potrei dire...che ce li siamo pigliati a fare quei cafoni di Bossi, Cè, Calderoli e soprattutto...BORGHEZIO???? Insomma porta almeno un po' di rispetto per quelli che nonostante tutto, anche se vi puzzano, sono vostri ALLEATI, e senza i quali non sareste mai andati al governo.

Caro Angelo di Centro, non volevo di certo mancare di rispetto ai tuoi rappresentanti, dico solo per onestà di informazione che sulla legge Bossi-Fini si sono messi di traverso in tutti i modi e ha sempre dovuto cedere la Lega, ti ripeto, vai come vado io in mezzo alla gente e senti cosa dice....."E' PEGGIO CHE CON LA SINISTRA, " questo dice la gente....ti voglio inoltre ricordare che nel programma tra le altre cose c'era la lotta alla clandestinità, beh, mi sembra che la nuova legge sia continuamente stravolta, solo perchè si lamentano tutte quelle associazioni che in mancanza di clandestini si ritroverebbero le tasche vuote.
    Scusami la brutalità, ma è la sacrosanta verità....anche sul discorso dei medici, mi sembra una cosa da non scandalizzarsi, nessuno ha detto che non debbano essere curati, ma santo dio, noi quando andiamo dal medico siamo obbligati ad esibire la tessera sanitaria, allora che facciamo due pesi e due misure?, allora si curano e si dichiarino le generalità così, una volta ristabiliti si potranno espellere come è giusto.
    Ma hai sentito, oppure no le malattie da noi debellate che stanno ritornando? e tutto a causa degli immigrati? Se poi qualche sporco razzista leghista, pretende di far vaccinare i bambini immigrati che vanno a scuola, APRITI CIELO!!!!!
    Io capisco che voi dobbiate tenere a bada quella parte di elettorato troppo buonista, ma ti assicuro Angelo che se si va avanti di questo passo, col cavolo che si rivince ancora....un buon test sono queste amministrative, anche se mi pare che il caos che c'è all'interno della stessa F.I. sia enoreme....
    ciao con simpatia --------pensiero-------

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questo era il tema: Buttiglione che cita durante il Consiglio dei ministri la "morale cristiana" mentre si lavora su una proposta di legge da presentare al Parlamento della repubblica; e Bossi che seccato ribatte lamentando l'eccessiva ingerenza del Vaticano.
    Scusate ma, a partire dal solito Centrista (maiuscolo per doveroso rispetto) angelo fino a coloro che gli hanno tenuto botta, chiedo cosa cavolo c'entrino i no-global, i centri di raccolto, l'allarmismo della lega, le associazioni di volontari (sulle quali medito di tornare), amare il prossimo, i valori della dignità umana, i diritti del Vaticano...ecc...ecc.
    Solo "pensiero" ha accennato ai problemi sanitari legati alla immigrazione, specie quella clandestina perchè completamente fuori controllo.

saluti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

angelo, continui a non capire, e a dire tremende cavolate.

Nessuno parla di "paziente immigrato e cacciarlo", ma, molto più semplicemente, di "clandestini senza autorizzazioni".
    Ti parrà strano, ma pure ai liberali e anticlericali come io sono, gli immigrati sono simpaticissimi e considerati utili.
    Ce l'abbiamo con i clandestini, e con coloro che li "comprano e li vendono" sul mercato italiano.
    E con coloro che fanno finta di non vedere lo sconcio mercato d'anime.

Hai presente il tanto vituperato "schiavismo", molto in voga e remuneratissimo business tra grandi e "Cattolicissimi" paesi delle due sponde atlantiche?
    Bene; non dimenticarlo mai!

saluti

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima