Visualizzazione Stampabile
-
la pena di morte è perfettamente inutile. potrebbe servire a soddisfare il desiderio di vendetta delle vittime,ma in modo irrazionale,dato che l'ergastolo mi pare prospettiva assai peggiore.
se la vita è sacra non la può togliere nessuno,nè il singolo,nè lo stato.
-
Pienamente favorevole. alcuni individui criminali non possono essere recuperati in alcun modo, e non hanno alternative a una vita di continua permanenza in carcere o di iterazione di atti criminali se a piede a libero.
Ragion per cui si deve sgravare la comunità dal peso economico del mantenimento di costoro.
Stupisce piuttosto che in questo che dovrebbe essere il forum dell'estrema destra (?) si vedano patetici atteggiamenti pietistico-buonisti tolerantisti ispirati probabilmente da una certa deriva cattolicheggiante:
un consiglio:
iscrivetevi all'UCD, CCD, o come diavolo si chiamano, sì insomma i vecchi-nuovi democristiani: il vostro posto è lì !!! :D
Saluti Padani
Alessandra
-
siete favorevoli alla pena di morte?
NO
"Stupisce piuttosto che in questo che dovrebbe essere il forum dell'estrema destra (?) si vedano patetici atteggiamenti pietistico-buonisti tolerantisti ispirati probabilmente da una certa deriva cattolicheggiante"
alessandra,
invece di stupirti per cose che non capisci, perché non vai a stendere i panni ???
-
Per alcuni crimini, tipo quelli sui bambini (es. pedofili), favorevolissimo
-
Contrario, anche per ragioni etiche... Viste le condizioni attuali del sistema giudiziario italiano, poi, che spesso e volentieri sbaglia le sentenze... :D
Saluti.
-
appunto, Tomás. La pena di morte in un sistema demoplutoborghese non va bene. Andrebbe contemplata invece in un sistema nuovo, fondato sui nostri valori.
saluti ;)
-
Citazione:
Originally posted by halexandra
un consiglio:
iscrivetevi all'UCD, CCD, o come diavolo si chiamano, sì insomma i vecchi-nuovi democristiani: il vostro posto è lì !!! :D
Saluti Padani
Alessandra
Il mio posto è nel CCD? Ma non siete voi leghisti (mi sembra che tu lo sia) ad essere alleati con loro? Forse mi sbaglio, fammi controllare:
Casa delle libertà: Forza Italia, Alleanza Nazionale, Lega Nord, CCD, UDC, Nuovo Psi...
No, non mi sbagliavo.
-
Citazione:
Originally posted by halexandra
Pienamente favorevole. alcuni individui criminali non possono essere recuperati in alcun modo, e non hanno alternative a una vita di continua permanenza in carcere o di iterazione di atti criminali se a piede a libero.
Ragion per cui si deve sgravare la comunità dal peso economico del mantenimento di costoro.
Stupisce piuttosto che in questo che dovrebbe essere il forum dell'estrema destra (?) si vedano patetici atteggiamenti pietistico-buonisti tolerantisti ispirati probabilmente da una certa deriva cattolicheggiante:
Saluti Padani
Alessandra
Lo ripeto: chi ha il compito di decidere quali siano i pesi da eliminare? Chi ha il diritto si scegliere per la vita di un altro?
E poi parli di peso economico? Ma che schifo! Il valore del denaro è forse equiparabile al valore di una vita? Materialismo della peggior specie, non c'è che dire.
E poi ha ragione Tomas, se il sistema penale sbaglia cosa facciamo? Un mazzo di fiori alla vedova (madre, padre, figli......) e un bigliettino con la scritta "scusi ci siamo sbagliati"?
Se tu fossi una condannata a morte ma innocente probabilmente cambieresti idea ma sarebbe troppo tardi.
Saluti fascisti
-
Favorevole al 100% alla PENA DI MORTE per vari motivi:
- Sono per la PUNIZIONE e non per il recupero sociale dei criminali. La punizione deve essere proporzionata al crimine commesso, quindi introdurrei vari livelli di pena di morte, con gradi di sofferenza via via maggiori a seconda di quanti omicidi ha commesso il condannato;
- E' un deterrente contro altri criminali;
- Si evita di tenere in carcere, a spese dalla collettibita', coloro i quali hanno operato CONTRO la collettivita' stessa.
-
Citazione:
Originally posted by Il Condor
Favorevole al 100% alla PENA DI MORTE per vari motivi:
- Sono per la PUNIZIONE e non per il recupero sociale dei criminali. La punizione deve essere proporzionata al crimine commesso, quindi introdurrei vari livelli di pena di morte, con gradi di sofferenza via via maggiori a seconda di quanti omicidi ha commesso il condannato;
Se ammazzo venti persone mi uccidi venti volte? Guarda che dopo la prima non sento più niente.:)