I padroni di Torino hanno annunciato 3.000 licenziamenti !
![]()


I padroni di Torino hanno annunciato 3.000 licenziamenti !
![]()
"... e ciascuno morendo scagli l'asta per l'ultima volta,
ché degno d'onore e magnifico è per un uomo combattere
per la sua terra e i figli e la sposa legittima
contro i nemici "
Tirteo
http://www.webgif.com/flags_ani/italia.gif


Si parla di cassa integrazione...cmq è una vera schifezza!
GLI OPERAI DEVONO ESSERE PIU' TUTELATI!
(come al solito gli operai della fiat che lavorano al nord avranno diritto a 3 anni di cassa,quelli del sud a 4)


non mi sembra giusto fare queste differenze...Originally posted by LN
Si parla di cassa integrazione...cmq è una vera schifezza!
GLI OPERAI DEVONO ESSERE PIU' TUTELATI!
(come al solito gli operai della fiat che lavorano al nord avranno diritto a 3 anni di cassa,quelli del sud a 4)
inoltre non mi pare che nessuno abbia parlato di cassa integrazione
per 3 anni al nord e 4 al sud...
e non vedo differenza...i lavoratori della fiat al nord sono in maggioranza emigrati del meridione.
la cosa piu' importante è che la fiat vuole mandare a casa molti lavoratori...
e questo non va per nulla bene !
soprattutto se si tiene conto che il mercato delle automobili
non è , come si vuole far credere, in declino...
lo dimostrano le fabbriche di auto tedesche e quelle asiatiche...
cio' che sta accadendo è che la fiat vuole semplicemente abbandonare
ogni produzione in Italia per spostarsi
definitivamente all'estero dove la manodopera è di costo notevolmente inferiore.
"... e ciascuno morendo scagli l'asta per l'ultima volta,
ché degno d'onore e magnifico è per un uomo combattere
per la sua terra e i figli e la sposa legittima
contro i nemici "
Tirteo
http://www.webgif.com/flags_ani/italia.gif


[QUOTE]Originally posted by AIACE TELAMONIO
[B]
non mi sembra giusto fare queste differenze...
inoltre non mi pare che nessuno abbia parlato di cassa integrazione
per 3 anni al nord e 4 al sud...
e non vedo differenza...i lavoratori della fiat al nord sono in maggioranza emigrati del meridione.
Tutta gente che ha portato via il posto a noi del Nord
http://www.braveheart.freeweb.supereva.it/Immagini/braveheart1.jpg


[QUOTE]Originally posted by Padania Sovrana
[B]se ci fosse stata tutta questa manodopera disponibile al nord che senso avrebbe avuto l'immigrazione dale sud Italia ?Originally posted by AIACE TELAMONIO
Tutta gente che ha portato via il posto a noi del Nord
"... e ciascuno morendo scagli l'asta per l'ultima volta,
ché degno d'onore e magnifico è per un uomo combattere
per la sua terra e i figli e la sposa legittima
contro i nemici "
Tirteo
http://www.webgif.com/flags_ani/italia.gif
forse non ti hanno raccontato dei Torinesi che in quel periodo perdevano il posto di lavoro...non solo alla FIAT ..ma sopratutto nell'indotto....perchè si presentavano a chiedere il posto di lavoro ( o venivano presentati da capiofficina che facevano da Caporalato) alla metà della paga oraria di un Piemontese...Originally posted by AIACE TELAMONIO
se ci fosse stata tutta questa manodopera disponibile al nord che senso avrebbe avuto l'immigrazione dale sud Italia ?
ma cosa ti spiego queste cose...tu sai già tutto ...sei il portatore dell'italica verità...
![]()