Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,575
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,378
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Falso in bilancio: a CHI giova???

    Come più volte detto la modifica della legge sul falso in bilancio NON farà "uscire" i delinquenti dalle galere; semplicemente NON ce li farà entrare!

    Dell´Utri, sconto di pena col nuovo falso in bilancio



    Era imputato anche di frode fiscale. Ghitti riduce la condanna a meno di due anni

    PIER FRANCESCO FEDRIZZI

    --------------------------------------------------------------------------------

    MILANO - Il senatore di Forza Italia Marcello Dell´Utri è uno tra i primi cittadini italiani a beneficiare della nuova legge sul falso in bilancio e a spuntare uno sconto di pena sulle condanne incassate quando era amministratore delegato di Publitalia, la concessionaria di pubblicità della Fininvest. A febbraio la sua condanna era stata quantificata in 2 anni e 10 giorni, tanto da non rientrare, per soli dieci giorni, nei termini della sospensione condizionale; ieri il giudice Italo Ghitti, presidente della terza sezione penale del Tribunale, ha rideterminato il cumulo di condanne in un anno, 10 mesi e 4 giorni.
    Il beneficio di legge che da ieri protegge il senatore Dell´Utri, gli eviterà di dover chiedere, per evitare il carcere, l´affidamento ai servizi sociali. «Siamo di fronte ad una decisione di grande spessore giuridico» commenta soddisfatto l´avvocato Paolo Siniscalchi, che si è visto accogliere l´istanza di riformulazione complessiva della pena fondata proprio sulla riforma della legge del falso in bilancio.
    La pena riconteggiata comprende le condanne a 1 anno 8 mesi e 29 giorni di reclusione, fissata dalla Cassazione dopo i due gradi di giudizio svoltisi a Torino per reati finanziari; una condanna a 2 mesi e 11 giorni di reclusione, sempre inflitta a Torino, e 1 mese patteggiato a Milano. Nei processi erano contestati a Dell´Utri, tra gli altri, i reati di falso in bilancio e frode fiscale.

  2. #2
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,575
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,378
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Ma possibile che NESSUNO provi VERGOGNA nell'avere dei pregiudicati al governo???


  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Messaggi
    650
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by MrBojangles
    Ma possibile che NESSUNO provi VERGOGNA nell'avere dei pregiudicati al governo???

    io direi anche:
    ma è possibile che NESSUNO provi VERGOGNA nel vedere come questi pregiudicati legiferano per pulirsi la fedina penale e per annullare i processi???

    vorrei proprio una risposta da chi diceva che il falso in bilancio non era stato depenalizzato (è verissimo, ma solo sulla carta, in realtà....)

    cordialmente
    haring

  4. #4
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    ma siete pazzi??
    Come potete pretendere che gli dei dell'olimpo vadano in galera??
    Voi siete feccia e potete andarci, looro noooooooooooooo
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  5. #5
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,575
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,378
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    "Nascondono il passato
    Parlando del futuro"
    (F. De Gregori)

    ...e, come per le rogatorie, sarà anche vero che "nessun delinquente" uscirà di galera; ma LORO l'hanno fatta appositamente per NON entrarci.
    Tutti zitti, comunque.
    Il "Polo Unico dell'Informazione" NON ne ha parlato; per LORO NON E' VERO.
    (fine)

  6. #6
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,575
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,378
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Il "palmarès" spetta di diritto alla sentenza emessa dalla V sezione penale del Tribunale di Milano (giudice Italo Ghitti) chiamata a rivedere la pena inflitta al deputato Dell´Utri per falso in bilancio, costituzione di fondi neri, corruzione e frode fiscale quando era amministratore della società Publitalia del gruppo Fininvest. Il Dell´Utri era stato condannato da due sentenze passate in giudicato dopo ben tre gradi di giurisdizione. Nel corso di questo complesso iter processuale durato anni aveva già ottenuto consistenti sconti senza tuttavia riuscire a evitare che la condanna definitiva scendesse al di sotto della soglia che ne rende evitabile l´esecuzione.
    Ci ha pensato appunto il giudice Ghitti con due operazioni ben appaiate: ha ridotto d´una ventina di giorni la pena utilizzando la nuova legge sul falso in bilancio (che era stata fatta proprio per questo) e ha concesso al reo la sospensione condizionale della pena.

    In questi mesi stanno diventando centrali nella vita italiana frasi e comportamenti "senzasignificato", come la sentenza che riduce la pena a Dell´Utri. Con quale motivazione? Qui entra in gioco il "nonsense": «Il Dell´Utri non è più amministratore di Publitalia e si è completamente inserito nel tessuto sociale del paese. È scomparso così il rischio della reiterazione del reato».
    Se ne deduce che l´amministratore di Publitalia, che gestiva centinaia di miliardi, non era inserito nel tessuto sociale. Così poco inserito, povero Dell´Utri, che proprio da Publitalia e da lui medesimo partì la creazione di quel partito che ora governa l´Italia e produce leggi come quella che derubrica il reato di falso in bilancio. Quel giudice "nonsense" merita un premio. Spero che il ministro della Giustizia si adoperi per farglielo avere.

  7. #7
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,575
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,378
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by haring


    io direi anche:
    ma è possibile che NESSUNO provi VERGOGNA nel vedere come questi pregiudicati legiferano per pulirsi la fedina penale e per annullare i processi???

    vorrei proprio una risposta da chi diceva che il falso in bilancio non era stato depenalizzato (è verissimo, ma solo sulla carta, in realtà....)

    cordialmente
    haring
    In REALTA', caro haring, chi DOVREBBE provare vergogna non ne ha ALCUNA!
    E non parlo di coloro che sono stati eletti da COSTORO!

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    409
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che schifo!

  9. #9
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,575
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,378
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Nicolò
    Che schifo!
    Anche con lo schifo "bisogna convivere"??


  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Apr 2002
    Messaggi
    6,581
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by MrBojangles
    Ma possibile che NESSUNO provi VERGOGNA nell'avere dei pregiudicati al governo???

    Le porcherie sono state tante che ormai non ci si fa più caso.
    Di certo non ripiango neanche il governo D'alòema o Amato o Prodi, certo che quest' ultimi fanno venire pure la nausea appena li vedi.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il falso in bilancio ...
    Di Barbanera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 31-10-07, 23:22
  2. FINALMENTE: Il Falso in Bilancio
    Di John Galt nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 31-10-07, 16:49
  3. Il falso in bilancio.
    Di agaragar nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-09-05, 18:51
  4. Curiosità: BPM e falso in bilancio
    Di UgoDePayens nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-11-04, 20:02
  5. Ora tocca al falso in bilancio
    Di ossoduro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-01-04, 08:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito