Verbania, 11 maggio 2002
Comunicato stampa
Il Direttivo della Federazione del Movimento Sociale – Fiamma Tricolore del Verbano-Cusio-Ossola, riunito in data 10 maggio 2002 alla presenza del Coordinatore Regionale Valerio Cignetti,
preso atto
che la linea del “riposizionamento” a fianco della Casa delle Libertà si sta trasformando, come si temeva, in un’autentica deriva a favore del Polo e di Alleanza Nazionale, come testimoniano le candidature di esponenti della Fiamma Tricolore nelle liste di Alleanza Nazionale e, non unico, il caso della Federazione di Biella del M.S.-F.T. passata proprio in queste ore ad Alleanza Nazionale,
considerato
che tale stato di cose, che configura l’abbandono delle stesse motivazioni ideali e politiche che diedero vita al rifiuto della svolta finiana di Fiuggi, è da imputare alla gestione della vecchia e nuova classe dirigente rautiana,
nel ribadire
la linea approvata a grande maggioranza dal Congresso Provinciale del VCO dello scorso gennaio contraria a qualunque ipotesi di “riposizionamento”
delibera, a maggioranza,
di dichiarare “autonoma” dalla Fiamma Tricolore la Federazione del Verbano-Cusio-Ossola,
di chiedere, all’attuale classe dirigente nazionale, il gesto di umiltà e di coraggio di azzerare tutte le cariche e di avviare, dalla base e dalla militanza, la ricostruzione del Movimento
e si costituisce in
Comunità Nazionalpopolare - Gruppo Provinciale del Verbano-Cusio-Ossola
aderendo al “Collegio Unità per la Costituente del nuovo Movimento Unitario”.
Il Segretario Provinciale
Adriano Rebecchi




Rispondi Citando
