Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72
  1. #1
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,565
     Likes dati
    12,260
     Like avuti
    15,376
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito La Casa delle Libertà getta la maschera.

    http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0...134982,00.html

    "Pubblico schierato, conduttore fazioso"

    L'esposto di Forza Italia e Lega all'authority per le comunicazioni con cui si denunciano tutte le puntate di Sciuscià trasmesse fra l'11 gennaio e il 3 maggio. "Gravi violazioni al principio del pluralismo".


    ROMA - "Dichiarata faziosità del conduttore, accompagnata da un pubblico palesemente schierato per una delle due posizioni" e un "costante disequilibrio tra le posizioni di pensiero politico contrapposte sia in termini di numero di ospiti in studio, sia in termini di durata degli interventi concessi dal conduttore".

    E' quanto denunciano i capigruppo di Forza Italia (Elio Vito, nella foto in alto) e della Lega Nord (Alessandro Cé) e i senatori di Forza Italia Paolo Barelli e Maria Elisabetta Alberti Casellati nell'esposto presentato il 21 maggio scorso all'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni contro tutte le puntate di Sciuscià edizione straordinaria trasmesse da Raidue tra l'11 gennaio ed il 3 maggio del 2002.

    Nella denuncia inviata anche alla Rai, al Corecom del Lazio e al comando provinciale della Guardia di finanza di Roma gli esponenti di Lega e Forza Italia denunciano "gravi violazioni al principio del pluralismo di opinione in violazione della legge 223 del 1990, di sentenze della corte costituzionali ed anche della norma istitutiva dell'Authority".

    Per tradurre: ospiti in studio prevalentemente di centro-sinistra quando si parla di politica, il comportamento del conduttore, il pubblico che applaude a comando, i sondaggi a senso unico. E' questo quello che la maggioranza contesta nell'esposto. ''Questioni di politica interna sono state caratterizzate dalla schiacciante presenza di esponenti del centro-sinistra, o soggetti, giornalisti o semplici cittadini, riconducibili a tale schieramento; mentre assolutamente residuale è stata la presenza di esponenti del governo o della maggioranza parlamentare''.

    Gli esponenti della maggioranza sostengono che ''la sistematica presenza di uomini del centro-sinistra, o riferibili a tale coalizione, in misura sproporzionata a quella, ridottissima di soggetti di diverso pensiero o credo politico; i tempi concessi ai primi per la esposizione del loro pensiero ed il loro spessore politico e socio-culturale, nonché il modus operandi del conduttore nel porre le domande e nel dirigere la trasmissione, sono tali da far concludere per il perseguimento di un disegno editoriale proiettato esclusivamente, se non unicamente, alla violazione del pluralismo politico avente la finalità di avvantaggiare una formazione politica a danno di un'altra''.

    A ciò, si legge nell'esposto, ''si aggiungono due componenti che caratterizzano tutte le puntate prese in considerazione, che rappresentano un costante filo conduttore delle trasmissioni condotte dal dott. Santoro: il pubblico in studio, accuratamente scelto ed invitato, rappresenta sempre la 'sponda' del conduttore ed applaude o sorride pressoché a comando. Altra costante è la presenza in studio o in video del vignettista Vauro, che scandisce i tempi della trasmissione, con le sue vignette a senso unico. Non da ultimo si deve sottolineare l'uso dei sondaggi. Ad ogni puntata il dott. Santoro mostra i risultati del rilevamento che settimanalmente egli chiede a delle società demoscopiche: tutti i sondaggi danno lo scontato esito che la fiducia degli italiani nel governo Berlusconi è fatalmente e progressivamente in calo''.

    (25 MAGGIO 2002; ORE 159)

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    cagliari
    Messaggi
    2,033
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e questi sarebbero gli esponenti della Casa Della LIberta'?..
    ..e poi danno degli "apocalittici" a chi non si adegua ai diktat del mafioso di arcore e dei suoi leccapiedi?
    Antonio

  3. #3
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,048
     Likes dati
    3,870
     Like avuti
    14,821
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Si lamentano pure della Tv. Senza vergogna e senza pudore.

  4. #4
    ora ltd poi lti
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La Casa delle Libertà getta la maschera.

    Originally posted by MrBojangles
    ...

    E' quanto denunciano i capigruppo di Forza Italia (Elio Vito, ...
    Elio Vito? ahhahaahahahah
    hahahahahaahahahhhhhhhahahhahah


  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Napoli
    Messaggi
    117
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non avete un briciolo di onestà e dignità.
    Perchè Santoro ha chiamato due vignettisti di sinistra? non lo sa che oltre a Vauro ce ne sono tanti altri? non lo sa che esiste anche Krancic? di cosa hanno paura ad invitare persone con le palle come Ghedini (che dopo la figura di merda fatta fare a Santoro & C non è stato più chiamato)?
    Perchè quando nella RRAI dell'Ulivo sergio Zavoli fu spedito in piena notte, nessuno si è indignato e protestato? Nemmeno un piccolo girotondo nei giardini di Saxa Rubra.

  6. #6
    ora ltd poi lti
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Special Agent
    Non avete un briciolo di onestà e dignità.
    Perchè Santoro ha chiamato due vignettisti di sinistra? non lo sa che oltre a Vauro ce ne sono tanti altri? non lo sa che esiste anche Krancic? di cosa hanno paura ad invitare persone con le palle come Ghedini (che dopo la figura di merda fatta fare a Santoro & C non è stato più chiamato)?
    Perchè quando nella RRAI dell'Ulivo sergio Zavoli fu spedito in piena notte, nessuno si è indignato e protestato? Nemmeno un piccolo girotondo nei giardini di Saxa Rubra.
    Statte bbuono o chiamo Elio Vito...

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    cagliari
    Messaggi
    2,033
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    veramente vincino lavora per il foglio di veronica lario.
    ghedini fa lui la figura di merda in quanto avvocato e parlamentare al libro paga di berlusconi...: un minimo di deontologia dovrebbe impedire queste sovrapposizioni...
    non c'e' mai stata come ora la concentrazione di potere politico e mediatico nelle mani di una sola persona, che peraltro vorrebbe epurare i giornalisti che non gli leccano il culo...
    non mi risulta che in precedenza si siano mai venute a creare situzioni del genere...
    Antonio

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Napoli
    Messaggi
    117
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by tony
    veramente vincino lavora per il foglio di veronica lario.
    ghedini fa lui la figura di merda in quanto avvocato e parlamentare al libro paga di berlusconi...: un minimo di deontologia dovrebbe impedire queste sovrapposizioni...
    non c'e' mai stata come ora la concentrazione di potere politico e mediatico nelle mani di una sola persona, che peraltro vorrebbe epurare i giornalisti che non gli leccano il culo...
    non mi risulta che in precedenza si siano mai venute a creare situzioni del genere...
    Non è più vignettista del Foglio, avrà il dente avvelenato, non pensi?
    Ghedini è un grande uomo, non vedo perchè possa fare la figura di merda. E' un grande avvocato e un grande competente.
    Ti segnalo, inoltre, che a Napoli c'è un avvocato, Siniscalchi, che continua a fare l'attività di avvocato oltre ad essere parlamentare dell'Ulivo. Lui è serio?
    Nessuno vuole epurare giornalisti, ma ci si augura che quelli che sono nel servizio pubblico siano equilibrati e non facciano propaganda politica.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    cagliari
    Messaggi
    2,033
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non mi risulta che siniscalchi sia stato difensore di presidenti del consiglio, passati o presenti, (lo e' stato di maradona) e promuova leggi per tirar fuori il presidente del consiglio dai processi come invece fa ghedini con berlusconi..la differenza, ne converrai, non e' da poco...
    e poi scusa, chi stabilisce chi e' un giornalista "equilibrato"? il padrone di Mediaset?..e il modello quale sarebbe, sentiamo, Emilio Fede?
    Antonio

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Napoli
    Messaggi
    117
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by tony
    non mi risulta che siniscalchi sia stato difensore di presidenti del consiglio, passati o presenti, (lo e' stato di maradona) e promuova leggi per tirar fuori il presidente del consiglio dai processi come invece fa ghedini con berlusconi..la differenza, ne converrai, non e' da poco...
    e poi scusa, chi stabilisce chi e' un giornalista "equilibrato"? il padrone di Mediaset?..e il modello quale sarebbe, sentiamo, Emilio Fede?
    Le loro reazioni agli attacchi hanno già denotato il loro scarso equilibrio. E con questa frase a chi vuoi prendere in giro???

    Quella degli avvocati che hanno difeso il pres del consiglio e non possono fare i parlamentari mi è proprio nuova.

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La lecca getta la maschera
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-07-12, 23:03
  2. Calderoli getta la maschera
    Di ventunsettembre nel forum Padania!
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23-02-11, 23:44
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-05-08, 16:12
  4. La Floriani getta la maschera.....
    Di Henry Ey nel forum Destra Radicale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20-02-08, 00:27
  5. La Libia Getta La Maschera
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-06-03, 07:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito