SANTIAGO (CILE) - Diego Maradona non assisterà dal vivo al prossimo Mondiale perché le autorità giapponesi non gli hanno concesso il visto di entrata nel paese. Non è la prima volta che il Giappone nega a Maradona la possibilità di entrare sul suo territorio, ed il motivo è sempre lo stesso: i problemi dell'ex numero 10 del Napoli con la droga. A rivelare che anche stavolta non ha avuto il visto per il Giappone è stato lo stesso 'Dieguito' nel corso di un programma della tv cilena dedicato ai Mondiali e a cui l'ex fuoriclasse ha preso parte a Santiago. A presentarlo è stata Cecilia Bolocco, Miss Mondo 1987 ed ora moglie dell'ex Presidente argentino Menem.
"Il calcio? - ha detto Maradona -. Adesso gioco a golf e per questo sport mi è venuta un'autentica passione. Quanto ai Mondiali, non ci vado. I motivi li sapete: i giapponesi non mi vogliono. Mi hanno invitato i sudcoreani, ma l'Argentina gioca le sue partite in Giappone, quindi non vado. Vedrò le partite alla televisione. Sono stato campione del mondo - ha aggiunto l'ex capitano del Napoli - però il Giappone non mi vuole, e non mi fa entrare. Comunque non facciamone un caso".
a quanto pare i giapponesi tengono piu alle loro tradizioni che all'immaggine ,anche se stavolta uno strappo alla regola magari........