Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    barcollo ma non mollo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito per spacca e quelli di genova..

caro concittadino, visto che ti infervori se dico che genova è un cesso di città volevo sapere qualche locale da frequentare, dammi qualche idea perchè io e i miei amici siamo disperati..

denghiù
    muda muda muda

Serenity is the devil
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non conosco Genova ma so' di una libreria e negozio di Cd MOOOOLTO INTERESSANTE
    Centro librario del circolo Idee in movimento
    via XXSettembre 13/3 16121 Genova
    Naturalmente non e' un locale.
    Saluti

spacca
    Ospite

Predefinito

Ieri sera ero al Madelein, in via della maddalena naturalmente; nella saletta interna c'era uno spettacolo di cabaret che a me non interessava, ma sentivamo la gente ridere.
    Io non so che tipo di locali ti piace frequentare o che tipo di musica preferisci, ma se giri un po' per vicoli di locali carini ne trovi.
    Oh, scusa per l'incazzatura dell'altro giorno, mi girava male

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: per spacca e quelli di genova..

Originally posted by di obrando
    caro concittadino, visto che ti infervori se dico che genova è un cesso di città volevo sapere qualche locale da frequentare, dammi qualche idea perchè io e i miei amici siamo disperati..

denghiù
    E tu saresti di Genova? Un genovese non direbbe mai che la sua città è un cesso, perchè chi la conosce (e la ama) sa coglierne la profondità anche al di là di quei processi di modernizzazione che sembrerebbero averla sfregiata, o al di là di quel decadentismo che sembra aleggiare. Genova non è perfetta, lo sappiamo, ma di certo quelle etichette riservale per altre città, del nord, del centro,del sud, d'Europa.....Oppure sei un ragazzino che valuta la città dai locali, (che comunque ci sono, per tutte le tasche e per tutti i gusti), perfetto esemplare di generazioni annoiate a cui potresti dare la luna sicuro che si stuferà anche di quella...
    W San Giorgio!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: per spacca e quelli di genova..

non so potresti andare all'acquario

Paolone spiritosone

barcollo ma non mollo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

forse non ci siamo capiti, per locali intendete bar dove prendere una birra magari in piedi con la solita musica in da disco in sottofondo dove tuitti fanno le sfilate pe far vedere i loro ultimi acquisti... si avete ragione genova ne è piena ma non ci tengo a frequentarli, poi ci sono i locali con musica dal vivo, qualude, triccheballacche, fitzgaraldo... solita musica, blues, cover anni 70/80/90 tutta roba americana naturalmente...
    un mio amico ha un gruppo, fa musica dei marlene kuntz, subsonica, tiromancino ecc. non lo fanno più suonare perchè le canzoni di questi gruppi non le conosce nessuno, adirittura sono arrivati a dire in una serata, che facevano troppi pezzi loro...

no no hai ragione zena genova è molto interessante come città..

saluti
    muda muda muda

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

forse non ci siamo capiti, per locali intendete bar dove prendere una birra magari in piedi con la solita musica in da disco in sottofondo dove tuitti fanno le sfilate pe far vedere i loro ultimi acquisti... si avete ragione genova ne è piena ma non ci tengo a frequentarli, poi ci sono i locali con musica dal vivo, qualude, triccheballacche, fitzgaraldo... solita musica, blues, cover anni 70/80/90 tutta roba americana naturalmente...
    un mio amico ha un gruppo, fa musica dei marlene kuntz, subsonica, tiromancino ecc. non lo fanno più suonare perchè le canzoni di questi gruppi non le conosce nessuno, adirittura sono arrivati a dire in una serata, che facevano troppi pezzi loro...

no no hai ragione zena genova è molto interessante come città..

saluti
    Credi che nelle altre città sia diverso? Ti garantisco che non lo è, e che è un vizio generalizzato quello di sacrificare la creatività e lo spirito di "nicchia" a formule standard, consolidate e ritenute maggiormente sicure dal punto di vista degli investimenti. E' un altro effetto della globalizzazione: si rinuncia alle tipicità cosiccome ai contributi più originali ed avanguardia A MENO CHE non vengano trasformati in "griffe", moda, marchio. Detto questo, non puoi valutare Genova a partire dall'intrattenimento, perchè è sempre ingiusto valutare una città sotto questi parametri, soprattutto quando in rapporto agli altri contesti sono perfino lusinghieri. Non siamo più negli anni 60, l'industria del divertimento è quantitativamente enorme ma qualitativamente nullificante, sia per i motivi sopra-esposti sia per la difficoltà di seguire gusti continuamente aggiornati. Quindi, prima di etichettare Genova, cerca di riflettere sugli sforzi che la città sta facendo per riemergere dalla crisi degli anni 90, cerca di inorgoglirti per la gloriosa storia della città sulla quale tentare di edificare un futuro (economico e culturale) all'altezza, e cerca di valutare più obiettivamente (comparativamente) la realtà.

Ciao e Forza Genoa!

barcollo ma non mollo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sempre forza genoa, ma sopratutto doria merda

dopodichè ti dico che rispetto il tuo punto di vista, ma non mi sento per niente orgoglioso di genova e dei suoi sprechi, guarda per esempio l'expò, aveva potenzialità grandissime, ma.. diciamocelo.. fa cagare così come corso italia.
    non riesco ad essere orgoglioso di una citta che è tutta un cantiere da anni, che lascia la sua parte più caratteristica (i caruggi) in mano a chi sai e non fa nulla per riprenderla, si,incominciano ad esserci dei locali, ma comunque fare lo slalom tra cagate di cane, siringhe, vomito, stranieri che ti vogliono vendere droga ecc. solo perchè non c'è nulla di meglio e perchè in questo momento è di moda a me non piace, forse sono troppo esigente, ma non credo, non riesco ad essere orgoglioso di una città che non riesce ad organizzare un concerto perchè non ha un posto dove farlo (mi riferisco al palasport) al palasport però facevano qualche anno fa lo sport show molto interessante almeno per me...ma nulla, è stato trasferito a bologna, teniamoci allora il salone nautico, ma a me non interessa un cazzo delle barche milionarie e teniamoci anche l'euroflora, così quando mia moglie avra75 anni ce la accompagnerò.....

zena, non fraintendermi non voglio litigare o essere polemico, solo che per me genova è un cesso abbi pazienza cuntinuiamo comunque il confronto perchè a me piace molto

saluti e sempre doria merda
    muda muda muda

spacca
    Ospite

Predefinito

Sui cantieri puoi anche avere ragione, ma aspettiamo il 2004 quando saranno completati i lavori per Genova capitale della cultura, il cantiere a volte è anche un male necessario.
    Sui vicoli sono d'accordo a metà, solo dieci anni fa nessuno avrebbe pensato di potere passeggiare tranquillamente nel centro storico in piena notte, mentre oggi è possibile.
    E sulla musica ha ragione Zena, il problema non è solo genovese, l'omologazione regna sovrana un po' ovunque.
    Ma la Panteca (se siete abbastanza vecchi da ricordarla) esiste sempre?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sempre forza genoa, ma sopratutto doria merda

dopodichè ti dico che rispetto il tuo punto di vista, ma non mi sento per niente orgoglioso di genova e dei suoi sprechi, guarda per esempio l'expò, aveva potenzialità grandissime, ma.. diciamocelo.. fa cagare così come corso italia.
    non riesco ad essere orgoglioso di una citta che è tutta un cantiere da anni, che lascia la sua parte più caratteristica (i caruggi) in mano a chi sai e non fa nulla per riprenderla, si,incominciano ad esserci dei locali, ma comunque fare lo slalom tra cagate di cane, siringhe, vomito, stranieri che ti vogliono vendere droga ecc. solo perchè non c'è nulla di meglio e perchè in questo momento è di moda a me non piace, forse sono troppo esigente, ma non credo, non riesco ad essere orgoglioso di una città che non riesce ad organizzare un concerto perchè non ha un posto dove farlo (mi riferisco al palasport) al palasport però facevano qualche anno fa lo sport show molto interessante almeno per me...ma nulla, è stato trasferito a bologna, teniamoci allora il salone nautico, ma a me non interessa un cazzo delle barche milionarie e teniamoci anche l'euroflora, così quando mia moglie avra75 anni ce la accompagnerò.....

zena, non fraintendermi non voglio litigare o essere polemico, solo che per me genova è un cesso abbi pazienza cuntinuiamo comunque il confronto perchè a me piace molto

saluti e sempre doria merda
    Te li ricordi i caruggi qualche anno fa? Se si, bisogna ammettere che pian piano stanno riemergendo, cosiccome il porto dopo gli anni della crisi.In occasione del G8 sono stati fatti inoltre dei lavori a mio avviso buoni a De Ferrari e Palazzo Ducale... Di certo, Genova non ha gli spazi di cui dispone l'Emilia, e quindi è già tanto cercare di sfruttare quelli di cui si dispone. Garrone vorrebbe costruire lo stadio a Trasta, ma quell'area dismessa potrebbe essere adoperata meglio per rilanciare anche l'entroterra con iniziative legate, perchè no, alla musica o alla cultura. Per i concerti alcuni vorrebbero utilizzare anche il nuovo complesso della Fiumara, anche se in progetto credo ci sia altro....Si potrebbe rivedere il Palasport, migliorandone l'acustica, o utilizzare più assiduamente, durante il periodo estivo, il Ferraris.....
    Il salone nautico o euroflora potranno poi essere passioni di "nicchia" , ma sono risorse che ogni anno portano miliardi e che sviluppano una "rete" di attenzioni inderogabili su Genova. A mio avviso, è necessario investire in infrastrutture , e proprio oggi sentivo che è in progetto il tunnel metropolitano "Nervi-Voltri". Corso Italia, inoltre, non mi sembra così disastroso, anzi...
    Secondo me bisognerebbe, oltre che investire in sicurezza, gestire intelligentemente le aree di Cornigliano, perchè sarà da li che si disegnerà il futuro di Genova.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima