Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Un vero amico ti salva la vita

Un giorno, ero un ragazzino delle superiori, vidi un ragazzo della
    mia classe che stava tornando a casa da scuola. Il suo nome era Kyle e sembrava stesse portando tutti i suoi libri. dissi tra me e me: "perché mai uno dovrebbe portarsi a casa tutti i libri di venerdì? deve essere un ragazzo strano."
    Io avevo il mio week end pianificato (feste e una partita di
    football con i miei amici), così ho scrollato le spalle e mi sono incamminato.
    Mentre stavo camminando vidi un gruppo di ragazzini che correvano incontro a Kyle. Gli corsero addosso facendo cadere tutti i suoi libri e lo spinsero facendolo cadere nel fango.
    I suoi occhiali volarono via, e li vidi cadere nell'erba un paio di
    metri più in la. Lui guardo in su e vidi una terribile tristezza nei suoi occhi.
    Mi rapì il cuore! Così mi incamminai verso di lui mentre lui stava
    cercando i suoi occhiali e vidi una lacrima nei suoi occhi. raccolsi gli
    occhiali e glieli diedi dicendogli: "quei ragazzi sono proprio dei selvaggi,dovrebbero imparare a vivere." Kyle mi guardò e disse: "grazie!" C'era un grosso sorriso sul suo viso, era uno di quei sorrisi che mostrano vera gratitudine.
    Lo aiutai a raccogliere i libri e gli chiesi dove viveva. scroprii
    che viveva vicino a me così gli chiesi come mai non lo avessi mai visto prima, lui mi spiegò che prima andava in una scuola privata.
    Prima di allora non sarei mai andato in giro con un ragazzo che
    frequentava le scuole private. Parlammo per tutta la strada e io lo aiutai a portare alcuni libri. Mi sembrò un ragazzo molto carino ed educato così gli chiesi se gli andava di giocare a football con i miei amici e lui disse di si.
    Stemmo in giro tutto il week end e più lo conoscevo più Kyle mi
    piaceva così come piaceva ai miei amici.
    Arrivò il lunedì mattina ed ecco Kyle con tutta la pila dei libri
    ancora. Lo fermai e gli dissi: "ragazzo finirà che ti costruirai dei
    muscoli incredibili con questa pila di libri ogni giorno!" Egli rise e mi passò la metà dei libri.
    Nei successivi quattro anni io e Kyle diventammo amici per la pelle. Una volta adolescenti cominciammo a pensare al college, Kyle decise per Georgetown e io per Duke. Sapevo che saremmo sempre stati amici e che la distanza non sarebbe stata un problema per noi. Kyle sarebbe diventato un dottore mentre io mi sarei occupato di scuole di football.
    Kyle era il primo della nostra classe e io l'ho sempre preso in giro per essere un secchione. Kyle doveva preparare un discorso per il diploma. Io fui molto felice di non essere al suo posto sul podio a parlare. Il Giorno dei diplomi, vidi Kyle, aveva un'ottimo aspetto.
    Lui era uno di quei ragazzi che aveva veramente trovato se stesso durante le scuola. Aveva qualcosa in più e tutte le ragazze lo amavano.
    Si era un pò riempito nell'aspetto e stava molto bene con gli occhiali.
    ragazzi qualche volta ero un pò geloso!
    Oggi era uno di quei giorni, potevo vedere che era un pò nervoso per il discorso che doveva fare, così gli diedi una pacca sulla spalla e gli dissi:
    "hei, ragazzo te la caverai alla grande!" Mi guardò con uno di queglisguardi (quelli pieni di gratitudine) e sorrise mentre mi disse: "grazie".
    Iniziò il suo discorso schiarendosi la voce: "nel giorno del diploma si usa ringraziare coloro che ci hanno aiutato a farcela in questi anni duri.
    I genitori, gli insegnanti, gli allenatori ma più di tutti i tuoi
    amici.
    Sono qui per dire a tutti voi che essere amico di qualcuno è il più bel regalo che voi potete fare. Voglio raccontarvi una storia".
    Guardai il mio amico Kyle incredulo non appena cominciò a raccontare il giorno del nostro incontro. Lui aveva pianificato di suicidarsi durante il week end. Egli raccontò di come aveva pulito il suo armadietto a scuola, così che la madre non avesse dovuto farlo dopo, e di come si stava portando a casa tutte le sue cose. Kyle mi guardò intensamente e fece un piccolo sorriso. "ringraziando il cielo fui salvato, il mio amico mi salvò dal fare quel terribile gesto"
    Udii un brusio tra la gente a queste rivelazioni. Il ragazzo più popolare ci aveva appena raccontato il suo momento più debole. Vidi sua madre e suo padre che mi guardavano e mi sorridevano, lo stesso sorriso pieno di gratitudine. Non avevo mai realizzato la profondità di quel sorriso fino a quel momento.Non sottovalutate mai il potere delle vostre azioni. Con un piccolo gesto potete cambiare la vita di una persona, in meglio o in peggio.
    Dio fa incrociare le nostre vite perché ne possiamo beneficiare in qualche modo.

ora ltd poi lti
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Accc... mi hai quasi commosso... a volte basta un niente per cambiare tutto...
    Non è molto in tema col tuo racconto ma mi è venuto in mente.

Giugno 1988
    La data non la ricordo ma poteva essere il 2 o il 3. Era un giorno di scuola ma di fatto era finita (interrogazioni e compiti in classe già fatti, scrutini di lì a pochi giorni...).
    Decisi di andare in parrocchia, con un mio amico (Paolo). A S. Maria in Vado c'era il tavolo da ping pong, il calcino (nel porticato) e un campo da tennis. Proprio qui decidemmo di spostarci, verso metà mattinata.

Un gruppo di amici stava giocando un doppio. Proposi a Paolo di sederci nella panca che stava dietro al lato corto del campo. La visuale era ottima e il sole non ci batteva in faccia.
    Lui, invece, si diresse deciso nelle panche laterali al campo, peraltro in parte occupate dalle borse e da altre cose di proprietà dei giocatori.

Appena seduti, udimmo un botto che proveniva dal fondocampo: i vasi di gerani di Don Pasquale erano precipitati, a causa di un colpo di vento che aveva fatto oscillare le veneziane fino a urtare e spostare i fiori, proprio sopra la panca dove... dovevamo sederci. Da una altezza di circa 5 metri.
    Inutile dire che sarebbero toccati a me o a lui...

A mezzogiorno, rincasato, sentii le campane, puntuali, di S. Maria in Vado e pensai che sarebbe bastato così poco...

give peace a chance
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

tommy, è bellissima....

commovente....

x lsu: come si dice dalle mie parti CHE CULO....

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by lsu
    Accc... mi hai quasi commosso... a volte basta un niente per cambiare tutto...
    Non è molto in tema col tuo racconto ma mi è venuto in mente.

Giugno 1988
    La data non la ricordo ma poteva essere il 2 o il 3. Era un giorno di scuola ma di fatto era finita (interrogazioni e compiti in classe già fatti, scrutini di lì a pochi giorni...).
    Decisi di andare in parrocchia, con un mio amico (Paolo). A S. Maria in Vado c'era il tavolo da ping pong, il calcino (nel porticato) e un campo da tennis. Proprio qui decidemmo di spostarci, verso metà mattinata.

Un gruppo di amici stava giocando un doppio. Proposi a Paolo di sederci nella panca che stava dietro al lato corto del campo. La visuale era ottima e il sole non ci batteva in faccia.
    Lui, invece, si diresse deciso nelle panche laterali al campo, peraltro in parte occupate dalle borse e da altre cose di proprietà dei giocatori.

Appena seduti, udimmo un botto che proveniva dal fondocampo: i vasi di gerani di Don Pasquale erano precipitati, a causa di un colpo di vento che aveva fatto oscillare le veneziane fino a urtare e spostare i fiori, proprio sopra la panca dove... dovevamo sederci. Da una altezza di circa 5 metri.
    Inutile dire che sarebbero toccati a me o a lui...

A mezzogiorno, rincasato, sentii le campane, puntuali, di S. Maria in Vado e pensai che sarebbe bastato così poco...
    quando si dice il destino....

ora ltd poi lti
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by demian
    tommy, è bellissima....

commovente....

x lsu: come si dice dalle mie parti CHE CULO....
    Mhh certo che crepare a 40 m da casa, in parrocchia, per colpa dei gerani di Don Pasquale (anzi, per colpa sua) era proprio da prima pagina, qui a Ferrara.

alla salute...

give peace a chance
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by lsu

Mhh certo che crepare a 40 m da casa, in parrocchia, per colpa dei gerani di Don Pasquale (anzi, per colpa sua) era proprio da prima pagina, qui a Ferrara.

alla salute...
    alla tua....

ora ltd poi lti
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by O'Rei

quando si dice il destino....
    Chissà... il destino... il caso... DIO....

Altra situazione simile:
    una sera, in moto, stavo per immettermi da viale Volano a via Bologna. All'epoca (1991) c'era un semaforo dove il verde era doppio (c'era una lanterna a destra, solo col verde, mentre il semaforo normale era alla sinistra).
    Ebbene, nel semaforo s'era fulminata la luce del rosso e, l'unica accesa risultava quindi la luce verde a destra (serviva per svoltare a dx, in via Bologna).
    Questa luce verde, inoltre, non era di quelle con la "freccia" sagomata, ma era una luce "piena". Come quella del semaforo.

In moto, arrivando, sembrava ci fosse il verde e quindi passai. Due auto, ad andatura ben spedita, mi passarono una dietro e una davanti, senza quasi accorgersi che mi ero immesso in via Bologna (loro arrivavano alla mia sinistra, ortogonalmente).
    Qualche millesimo di secondo prima o dopo e sarebbero state addosso alla moto...

In ogni cosa, ci vuole ANCHE "culo"...

ora ltd poi lti
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by demian

alla tua....

alla faccia dei gerani

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by lsu

Chissà... il destino... il caso... DIO....

Altra situazione simile:
    una sera, in moto, stavo per immettermi da viale Volano a via Bologna. All'epoca (1991) c'era un semaforo dove il verde era doppio (c'era una lanterna a destra, solo col verde, mentre il semaforo normale era alla sinistra).
    Ebbene, nel semaforo s'era fulminata la luce del rosso e, l'unica accesa risultava quindi la luce verde a destra (serviva per svoltare a dx, in via Bologna).
    Questa luce verde, inoltre, non era di quelle con la "freccia" sagomata, ma era una luce "piena". Come quella del semaforo.

In moto, arrivando, sembrava ci fosse il verde e quindi passai. Due auto, ad andatura ben spedita, mi passarono una dietro e una davanti, senza quasi accorgersi che mi ero immesso in via Bologna (loro arrivavano alla mia sinistra, ortogonalmente).
    Qualche millesimo di secondo prima o dopo e sarebbero state addosso alla moto...

In ogni cosa, ci vuole ANCHE "culo"...
    Quello ci vuole sempre!

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito