Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Aug 2006
    Messaggi
    632
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Prodi Si Salva Coi Senatori A Vita

    Caso Visco, respinta la mozione Cdl


    ROMA - Un solo voto di scarto: 157 a 156. Così il Senato ha respinto la mozione D'Onofrio sul caso Visco. Proteste del centrodestra che ha esposto un ìo striscione con scritto: "Visco, giù lòe mani dalla Guardia di Finanza". I senatori della Cdl hanno attaccato anche sul fatto che il voto dei senatori a vita è risultato decisivo. Andreotti si è astenuto. Colombo e la Levi Montalcini sono risultati decisivi. Il presidente Marini ha sospeso la seduta per dieci minuti. Ci sono da votare altre mozioni e ordini del giorno di Calderoli (Lega Nord e altri).




    -----------------------------

    Onore alla cdl per una volta tutta presente (almeno credo che i 156 siano tutti della cdl incluso de gregorio)....ma come sempre capita in questo caso Prodi mette sul tavolo l'asso dei senatori a vita...

    p.s. in un'altra votazione sulla mozione della cdl favorevoli 156, contrari 154, 4 astenuti.....4 astenuti che salvano il sedere di Visco e di Prodi....

  2. #2
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Finalmente tutti i 156 sono presenti!
    Spiace ovviamente per la mancata approvazione ma del resto se si chiamano a raccolta i senatori a vita a soccorso per questo governo moribondo e politicamente insufficiente c'è poco da fare.

    Mi rallegro però della ritrovata compattezza del CentroDestra.
    Magari fosse sempre così,in tutti i voti...

    Benissimo comunque,queste sono le "prove generali" per la Finanziaria: sono rimasti assenti Mastella,Turigliatto,Zuccherini (Prc, per motivi di salute).


    Un solo voto di scarto: 157 a 156. Così il Senato ha respinto la mozione D'Onofrio sul caso Visco. Proteste del centrodestra che ha esposto diversi cartelli con scritto: "Visco, giù le mani dalla Guardia di Finanza". I senatori della Cdl hanno attaccato anche sul fatto che il voto dei senatori a vita è risultato decisivo. Andreotti si è astenuto. Colombo e la Levi Montalcini hanno dato il loro apporto alla maggioranza. Il Guardasigilli Mastella era assente. Il presidente Marini ha sospeso la seduta per dieci minuti.

    Alla ripresa è stato bocciato anche l'ordine del giorno di Del Pennino per 156 sì 154 no e 4 astenuti. Com'è noto, al Senato, gli astenuti contano come voto negativo. Successivamente, è stato respinto anche l'odg di Calderoli e Sacconi che stigmatizzava le "offese" rivolte da Visco al popolo veneto in un dibattito svoltosi il 7 settembre scorso a Marghera. Secondo Calderoli (ma anche secondo i resoconti dei giornali), in quell'occasione, il viceministro disse: "Qui in Veneto l'antistatalismo e consustanziale, della medesima essenza, con la cultura media dei cittadini della Regione". Entrambi gli ordini del giorno non prevedevano dimissioni di Visco ma si limitavano a stigmatizzare i suoi comportamenti. Nella discussione sono intervenuti diversi senatori leghisti con toni molto duri a difesa della loro regione. Alcuni rappresentanti dell'Unione sono intervenuti per dire che non erano d'accordo con le parole di Visco ma le stesse erano state pronunciate a titolo del tutto personale.
    http://www.repubblica.it/2007/09/sez...zione-cdl.html

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,651
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mastella stava registrando la puntata di Porta a Porta (impegno evidentemente istituzionale )

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    14,731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    madre mastella stava registrando la puntata in cui passerrà con silvio B.

  5. #5
    - PDL -
    Data Registrazione
    11 Jan 2007
    Messaggi
    722
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' uno scandalo che tre senatori a vita continuano a salvare sempre il governo
    I proporrei una salita al colle di tutta la CDL per illustrare la situazione preoccuante sullo stato del senato

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,651
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sturmtruppen Visualizza Messaggio
    madre mastella stava registrando la puntata in cui passerrà con silvio B.
    No, si è solo lamentato di Santoro:

    Roma, 3 ott. (Adnkronos) - "Se si parla di me sempre con un tentativo di linciaggio questo non e' servizio pubblico". Clemente Mastella ospite di 'Porta a Porta' reagisce alle polemiche che lo investono e contrattacca: "non e' giusto fare 'Anno zero' due trasmissioni su due sempre contro la mia persona. Io ho anche firmato per il ritorno in Rai di Santoro, mi sembra che la maggioranza di cui faccio parte abbia spinto in questa direzione. Qualcuno direbbe: mi sono inguaiato con le mie mani". Secondo il Guardasigilli e' "ingiusto" prendere di mira sempre e soltanto lui: "fare di me un antieroe, il cestino di tutta l'immondizia e' un atteggiamento fuori dalle regole democratiche".
    http://www.adnkronos.com/IGN/Politic...1.0.1382382576

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sempre le solite parole.....siete ripetitivi...tenetevi x quando cadrà

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,651
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaBI Visualizza Messaggio
    sempre le solite parole.....siete ripetitivi...tenetevi x quando cadrà
    quando cadrà staremo un giorno senza postare, ci limiteremo a leggere il Nazionale

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma quanto vi brucia?

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,651
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    ma quanto vi brucia?
    sinceramente: oggi proprio no, oltre alla soddisfazione non avremmo guadagnato niente (avremmo, intendo gli Italiani); non posso certo negare che qualche bruciatura c'è stata, ma non credo d'averlo mai negato nei miei post

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Prodi e Berlusconi senatori a vita.
    Di scomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 28-04-13, 21:09
  2. Prodi salvato dai senatori a vita
    Di roberto m nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-12-06, 13:16
  3. senatori a vita immorali perchè non hanno votato contro prodi
    Di giulianb nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-05-06, 17:06
  4. Tutti i senatori a vita dicono sì a Governo Prodi
    Di Ezechiele (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 19-05-06, 14:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito