Volevo postare questa questione in questo forum perchè mi aspetto degli interventi interessanti e che mi possano chiarire le idee.
E' possibile, quando si instaura un legame sentimentale\psicologico molto forte con una persona accedere a dei livelli di conoscenza superiori che permettano di sapere fatti che riguardano quella persona ? E' stato studiato da qualcuno? Sapete dirmi nulla?
Questi i fatti (chiaramente dovete credermi sulla parola)
1) Svegliarsi con agitazione, contattare la persona e sapere che è successo qualcosa - e fino a qui siamo al presentimento
2) Sognare (dunque in stato di sonno) abbigliamento della persona (mai visto prima) e ritrovarlo nella realtà
3) Sognare che la persona si è tagliata i capelli in un determinato modo - ritrovarlo avvenuto
4) Sognare la persona cadere; e sentire dalle sua viva voce il giorno dopo che "stavo per cadere"
5) Sognare che la persona ha problemi fisici, che poi si scopre avere davvero
chiaramente tutti questi fatti sono stati sognati SENZA che vi fossero precedenti conoscenze al proposito (cioè,nel punto 3, avevo sempre visto la persona con capelli di un tipo e mai era stato detto che li avrebbe tagliati).
inoltre,va detto,io sogno cose che NON posso conoscere, ma che GIA' esistono, quindi non sono affatto PREVISIONI, ma conoscenza di cose contemporanee
quello che mi dà da pensare è la straordinaria connessione con la quale avvengano sogni e fatti..e che questo succede solo con una stessa persona.
vorrei commenti,seri, perchè è una questione un pò delicata
![]()