Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46
    Simply...cat!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito I Paesi "latini" resisteranno all'assimilazione allogena?

Io onestamente non credo e penso che l'Italietta fara' la fine del Brasile.
    Nel Sud degli Stati Uniti i neri ci sono da 500 anni eppure il segregazionismo e l' "apartheid" de jure,per un certo,lungo,periodo,e de facto,hanno resisitito a lungo (ancora nel 1920 in molti Stati del Sud degli USA erano vietati i matrimoni interrazziali) ed ancora oggi in Alabama ad esempio ci sono si tanti allogeni,ma sono BEN distinti dagli anglosassoni,mentre invece in Brasile,colonizzato dai portoghesi,l'assimilazione e' iniziata gia' dal 1600...coi risultati che possiamo vedere oggi...e cioe' che il Brasile e' un Paese da Terzo mondo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I Latini sono già allogeni ...frutto dell'unione degli schiavi nordafricani ,la maggioranza dei cosidetti Latini non corrisponde più alle caratteristiche etniche-antropologiche degli antichi Latini (indoeuropei)..ma rassomigliano sempre più a Verdone,Albrto Sordi e soci
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

Simply...cat!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

C'e' troppa tollearanza "latina" in questo Paese: in Alabama un lavavetri abusivo non resisterebbe 5 minuti.
    E' dalle piccole cose che si vede il carattere di un Popolo.
    TOLLERANZA ZERO vuol dire che NON deve passare neanche uno spillo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Più che tolleranza latina è la famosa in tutto il mondo inettitudine italiana....
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: I Paesi "latini" resisteranno all'assimilazione allogena?

Originally posted by Dragonball
    Io onestamente non credo e penso che l'Italietta fara' la fine del Brasile.
    Nel Sud degli Stati Uniti i neri ci sono da 500 anni eppure il segregazionismo e l' "apartheid" de jure,per un certo,lungo,periodo,e de facto,hanno resisitito a lungo (ancora nel 1920 in molti Stati del Sud degli USA erano vietati i matrimoni interrazziali) ed ancora oggi in Alabama ad esempio ci sono si tanti allogeni,ma sono BEN distinti dagli anglosassoni,mentre invece in Brasile,colonizzato dai portoghesi,l'assimilazione e' iniziata gia' dal 1600...coi risultati che possiamo vedere oggi...e cioe' che il Brasile e' un Paese da Terzo mondo.
    Precisiamo che i matrimoni interrazziali erano vietati in 17 stati del sud USA ancora nel 1967 (!!).
    Non credo proprio che sia la multirazzialità a fare fallire un paese, nè l' apartheid a salvarlo. Il Brasile è povero ma non è che la monorazziale Argentina sia tanto meglio. La Gran Bretagna è multirazziale da decenni ma economicamente funziona, idem la Francia.
    Per cercare spiegazioni al successo USA e Canadese e al fallimento a sud del Rio Grande, mi viene spontaneo mettere in rapporto le 2 realtà con le loro basi culturali anglosassone-protestante e iberica-cattolica, tanto più in quanto anche i loro cugini europei di GB, Spagna e Portogallo sono divisi da un considerevole divario economico.

ora ltd poi lti
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Der Wehrwolf
    Più che tolleranza latina è la famosa in tutto il mondo inettitudine italiana....
    Già, i razzisti andrebbero sterminati subito. Contaminano di idiozie il genere umano.

Simply...cat!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by lsu

Già, i razzisti andrebbero sterminati subito. Contaminano di idiozie il genere umano.
    Bah.Mi sembrava che tu entrassi + nel merito delle questioni prima di sparare slogan.
    Signori,c'e' qualcuno in grado di spiegarmi perche' i Paesi colonizzati originariamente dagli anglosassoni (USA,Canada,Nuiova Zelanda,Australia) vanno tutti in un certo modo,mentre invece quelli colonizzati dai "latini",pur con le stesse potenzialita' (vedi materie prime) vanno in un altro?
    E' inutile nascondersi die tro un dito...e' un dato innegabile.

Paul Atreides
    Ospite

Predefinito Re: Re: I Paesi "latini" resisteranno all'assimilazione allogena?

Originally posted by gribisi
    Precisiamo che i matrimoni interrazziali erano vietati in 17 stati del sud USA ancora nel 1967 (!!).

RE: e poi si dice che dagli Usa non c'è d'apprendere nulla

Non credo proprio che sia la multirazzialità a fare fallire un paese, nè l' apartheid a salvarlo. Il Brasile è povero ma non è che la monorazziale Argentina sia tanto meglio. La Gran Bretagna è multirazziale da decenni ma economicamente funziona, idem la Francia.

RE: vogliamo esaminare il simpatico caso sudafricano?

Per cercare spiegazioni al successo USA e Canadese e al fallimento a sud del Rio Grande, mi viene spontaneo mettere in rapporto le 2 realtà con le loro basi culturali anglosassone-protestante e iberica-cattolica, tanto più in quanto anche i loro cugini europei di GB, Spagna e Portogallo sono divisi da un considerevole divario economico.

RE: condivido, nel senso che i conquistadores 1) hanno badato solo a depredare e 2) si sono meticciati (la "cultura" [sic] creola) mentre gli anglosassoni hanno sterminato gli allogeni per far fruttare il paese e soprattutto NON si sono meticciati

Serenity is the devil
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bah.Mi sembrava che tu entrassi + nel merito delle questioni prima di sparare slogan.
    Signori,c'e' qualcuno in grado di spiegarmi perche' i Paesi colonizzati originariamente dagli anglosassoni (USA,Canada,Nuiova Zelanda,Australia) vanno tutti in un certo modo,mentre invece quelli colonizzati dai "latini",pur con le stesse potenzialita' (vedi materie prime) vanno in un altro?
    Ti sei dimenticato il verde.

ora ltd poi lti
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi starò mica berlusconizzando???

Credo che alla tua domanda si potrebbe dare una serie di risposte che non possono essere ridotte a minimi termini ma necessitano di un contesto ampio.
    Sarai mica contro la multidisciplinarietà nell'approcio di un fenomeno complesso?

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima