Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Padania e padani.....

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

mi hai appena offeso, azzurro.

e se non fosse perchè oramai so bene che non posso aspettarmi di meglio da chi si dichiara italiano, mi sentirei davvero male.

invece le tue parole non fanno che confermare le mie idee sulla itlainità che è incapace di comportarsi in modo che non sia arrogante e razzista.

Azzurro
    Ospite

Predefinito

La colpa non è mia se quelli che postano quei messaggi poi si definiscono "Padani" da qui la mia diffidenza verso di loro. Rispetto i movimenti che chiedono l'autonomia solo se questi rispettano i cittadini Italiani e le leggi Italiane, tutto si può ottenere col federalismo e le autonomie, basta lottare in maniera civile nel rispetto degli altri.

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Azzurro
    La colpa non è mia se quelli che postano quei messaggi poi si definiscono "Padani" da qui la mia diffidenza verso di loro. Rispetto i movimenti che chiedono l'autonomia solo se questi rispettano i cittadini Italiani e le leggi Italiane, tutto si può ottenere col federalismo e le autonomie, basta lottare in maniera civile nel rispetto degli altri.

scusa sai ma padano si può definire chiunque, anche un itlaino in vena di carognaggine.

da te vorrei sapere quando mai la lega non si è comportata civilmente,

abbiamo mai rapinato banche per finanziare il movimento padanista?

abbiamo mai preso un fucile e sparato contro qualcuno?

abbiamo fato mai qualcosa di diverso dalle proteste e dalle manifestazioni?

abbiamo mai distrutto monumenti?

siamo mai andati al sud a picchiare, rompere distruggere incendiare cassonetti e altre cose del genere?

invece possiamo fare un lungo elenco di cose che soo state fatte a noi

ci hanno fatto passare per razzisti quando non lo siamo

ci hanno portato via tutti i finanziamenti al punto che pur essendo fra i paesi più produttivi del mondo non possiamo neppure rifarci le strade o rimaettere in ordine le scuole

siamo insultati picchiati, distruggono le nostre sedi, c'è gente che fonda movimenti e gruppi contro di noi.

e tu mi vieni a raccontare che siamo noi gli incivili?

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

paladino, ti ho detto che ho vissuto a cesano boscone...e che ora abito in un paese di campagna.

a cesano boscone venivo discriminata in quanto non meridionale.

qui in paese invece io, a parte forse durante le liti, non ho proprio mai visto del razzismo nei confronti dei meridionali...

certo se volano parolacce, volano.voncion non è una parola riferita ai meridionali. vuol dire sporco, la mai nonna me lo diceva sempre quando era arrabbiata perchè mi ero sporcata...vonciona , mi gridava

troia mi pare invece che sia una parola sicula per indicare le prostitute, la parola milanese invece è una perifrasi: si dice " vuna che la ciapa la borseta e la va" oppure si usa la parola italiana passeggiatrice.

prenditela con i coniatori siciliani quindi.

teron invece è una parola milanese che indica esclusivamente l'origine meridionale, ma non ha un significato offensivo.semmai è una constatazione...
    al proposito ti consiglio di andare a vedere una commedia milanese, scritta da un grande del teatro meneghino, Roberto Zago, che si intitola: "la me tosa la sposa on teron..."
    divertentissima e tuttìaltro che razzista...

paladino dovresti dercare di conoscere meglio il paese in cui vivi.

già una volta mi hai lasciato a bocca aperta dicendomi che non hai mai sentito il cognome Galli...
    mi fai pensare che o non vivi in lombardia oppure eviti ogni contatto con la cultura lombarda e con i lombardi... e questo mi sembra razzismo

te la ricordi la canzone o mia bela madonina,la canzone di milano?

ne sai le parole? dice "speremm che venga no la mania de metess a canta malano mia"

poi continuava "veni sensa paura, numm ve slongaremm la man perchè milan l'è un gran milan

ti sembra razzismo questo?
    o piuttosto attaccamento alle proprie origini con una grande generosità nei confronti del prossimo...?

stiamo discutendo di questo ben su tre forum diversi, speriamo che nessuno cominci a lamentarsi, paladino...

MILANESE DI UNA VOLTA
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Semplicemente...

... la Padania non esiste, e il discorso si chiude....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che la Lega non sia mai stat razzista lo può dire qualcuno che non abbia mai sentito i discorsi di Borghezio!

Ma dai! La Padania! Ma fate ridere i polli! Io sono un veneto doc e vi giuro che non sento un ligure più vicino a me che un abruzzese!

Capisco molto di più certi patrioti veneti che scalan campanili: almeno posso vantare una veritiera tradizione politica, economica e culuturale indipendente. Ma perchè un riminese dovrebbe sentire un'origine comune con uno di Imperia????

Svegliati tizia!!!!!

Coridialmente

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up Ve la do io la soluzione...

Ve la do io la soluzione a tutte queste inutili discussioni:

IL PARLAMENTO DI AUSONIA!!

SUD LIBERO, NORD LIBERO (anche se oggi Bossi e compagni dicono Berlusconi libero...) e perchè no, anche il Centro...

PARLAMENTO DEL SUD

Poi, ognuno a casa sua, con le proprie risorse!
    Vogliamo vedere che succede?
    Ve lo anticipo io: che a tutti i papponi e ai mafiosi gli viene un "tocco" e a guadagnarci sarà il Sud onesto.

Meditate gente, meditate... e firmate (per il Parlamento dl Sud, s'intende !).

Saluti ausoni

Totila
    Ospite

Predefinito

Padalino, ma che ci fai tu qui?
    Non ti basta il forum tricolorito?

MILANESE DI UNA VOLTA
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Padagna

Ospite

Predefinito

sempre in tema le risposte del teologo della fuffa....

salutami Micael......

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12