Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
  1. #11
    fui lsu
    Data Registrazione
    02 Sep 2011
    Messaggi
    1,546
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: I film girati a:

    Originally posted by Silvia


    E' vero…Bobbio, infatti, è il paese natale di Bellocchio, e molte scene di I pugni in tasca sono state girate proprio nella sua villa…
    Ancora adesso, soprattutto in estate, non è difficile incontrare il regista in paese, magari seduto ai tavolini del centralissimo Il Piacentino o della Locanda dei cacciatori
    Bellocchio era a Ferrara sabato scorso.
    Incontrava gli spettatori fra le due proiezioni serali di "L'ora di religione".
    Bel film, nobili rimandi all'arte figurativa. Fra cui tele del regista, dipinte quand'era "solo" pittore. Poi lasciò per il cinema.

  2. #12
    Sognatrice
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    11,136
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: I film girati a:

    Originally posted by S. M. Ejzenstejn


    Bellocchio era a Ferrara sabato scorso.
    Incontrava gli spettatori fra le due proiezioni serali di "L'ora di religione".
    Bel film, nobili rimandi all'arte figurativa. Fra cui tele del regista, dipinte quand'era "solo" pittore.
    Vero: molti quadri che si vedono nel film L’ora di religione sono opera dello stesso Bellocchio… Chi non ne sembra entusiasta, però, è Vittorio Sgarbi, da sempre amico del regista, oltre che grande estimatore dei suoi film… Questo, infatti, è ciò che Sgarbi ha dichiarato in un’intervista, in occasione della presentazione del film al Festival di Cannes: I quadri di Bellocchio che appaiono nel film? Ah, sono suoi? Beh, non voglio commentare, preferisco mantenere l'amicizia... Ah, sono i suoi quadri di quando aveva vent'anni? Ecco, allora tutto si spiega…

  3. #13
    fui lsu
    Data Registrazione
    02 Sep 2011
    Messaggi
    1,546
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: I film girati a:

    Originally posted by Silvia


    Vero: molti quadri che si vedono nel film L’ora di religione sono opera dello stesso Bellocchio… Chi non ne sembra entusiasta, però, è Vittorio Sgarbi, da sempre amico del regista, oltre che grande estimatore dei suoi film… Questo, infatti, è ciò che Sgarbi ha dichiarato in un’intervista, in occasione della presentazione del film al Festival di Cannes: I quadri di Bellocchio che appaiono nel film? Ah, sono suoi? Beh, non voglio commentare, preferisco mantenere l'amicizia... Ah, sono i suoi quadri di quando aveva vent'anni? Ecco, allora tutto si spiega…


    Una notizia di qualche giorno fa, ma degna di risalto:

    Roma, 27 giu. (Adnkronos) - 'L'ora di religione' di Marco Bellocchio ha vinto il Globo d'oro al miglior film alla 42esima edizione dei riconoscimenti assegnati al cinema italiano dalla Stampa estera in Italia.

    Complimenti a Marco Bellocchio!

    Ej.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. la Romagna toscana dovrebbe essere annessa all'Emilia-Romagna?
    Di dedelind nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 28-09-11, 19:37
  2. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22-02-08, 21:30
  3. EMILIA e ROMAGNA
    Di ARTISTA nel forum Emilia-Romagna
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-11-06, 15:29
  4. Emilia Romagna
    Di LUCIO (POL) nel forum Repubblicani
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-06-05, 20:52
  5. Emilia - Romagna
    Di pensiero nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-09-04, 16:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito