Visualizza Risultati Sondaggio: è opportuno perdere con dignità o è meglio rendersi ridicoli dopo che si è perso?

Partecipanti
11. Non puoi votare in questo sondaggio
  • sì è opportuno, sono un signore, prendo su e porto a casa

    9 81.82%
  • no non è opportuno, io sono il vicecapitano e dico il cazzo che voglio

    2 18.18%
  • no non è opportuno, io sono juventino e se non vinco ci deve pur essere qualcosa che non va

    0 0%
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    Imperturbabile
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    1,841
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sondaggio: Quanto sono maniaco?

    Mi riferisco, ovviamente, alla fruizione dell'arte. Per esempio, se io compro un cd che mi piace, sono monomaniaca e me lo sento di fila per tipo un mese. A volte addirittura la stessa canzone a loop continuo.
    Stessa cosa alcuni film, per esempio, Storie di ordinaria follia di Marco Ferreri, che potevo vedere anche due volte in un pomeriggio, e di cui so ripetere battute e colonna sonora a memoria. A suo tempo l'ho fatto anche con il film dei Doors di Stone, poi con Larry Flint, Jules e Jim, da stasera in poi, anche con Fight Club...e sono anomala e molesta persino con i libri...
    Il caso più manualistico, penso di averlo vissuto, per esempio, col Pendolo di Foucault: comprato nel 1989, quando uscì, l'ho letto a pezzi e strappi innamorandomi di frasi, di capitoli, di Jim della Canapa e di Guglielmo S. e di Jacopo Belbo e Casaubon, e delle scienze fortiane e della Ennoia liberata dagli angeli neri, sempre in modo discontinuo e senza conoscere mai la fine, sino a tre anni fa, quando per la prima volta, l'ho letto dalla prima all'ultima pagina.
    Per non parlare di quello che ho fatto con Murakami, o con l'ulisse di Joyce, di cui ho in archivio le diverse versioni fotocopiate delle uscite Mondadori...
    Poi, sono una feticista inenarrabile per i libri stessi: li leggo quasi senza aprirli, ho per loro una venerazione quasi sacrale...non sono capace di leggere un libro sottolineato o comunque usato da altri...
    Lascio stare quello che faccio quando entro in un museo: se non sono accompagnata, rischio di diventare l'attrazione satirica in alternativa ai quadri stessi!!!
    Insomma, in cosa, come e quanto siete maniaci con l'unica cosa degna di essere sognata?
    Non posso mica essere l'unica qua dentro che si fa scombustionare le setole da gente debosciata e inaffidabile come gli artisti...o no?

  2. #2
    hussita
    Ospite

    Predefinito

    uh uh uh ben gazzara e la muti pelata!
    hahhahahaha

  3. #3
    Imperturbabile
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    1,841
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mamma quanto è bello Gazzara sbronzo e debosciato...la Muti però non è pelata in quel film, ha una treccia e lo sguardo lucido, e un bastoncino di zucchero caramellato in bocca.
    Ed è bellissima anche quando poi si uccide...

  4. #4
    hussita
    Ospite

    Predefinito

    cacchio era la ragazza di trieste, sorry

  5. #5
    ora ltd poi lti
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sondaggio: Quanto sono maniaco?

    Originally posted by Unheimlich
    Mi riferisco, ovviamente, alla fruizione dell'arte. Per esempio, se io compro un cd che mi piace, sono monomaniaca e me lo sento di fila per tipo un mese. A volte addirittura la stessa canzone a loop continuo.
    Stessa cosa alcuni film, per esempio, Storie di ordinaria follia di Marco Ferreri, che potevo vedere anche due volte in un pomeriggio, e di cui so ripetere battute e colonna sonora a memoria. A suo tempo l'ho fatto anche con il film dei Doors di Stone, poi con Larry Flint, Jules e Jim, da stasera in poi, anche con Fight Club...e sono anomala e molesta persino con i libri...
    Il caso più manualistico, penso di averlo vissuto, per esempio, col Pendolo di Foucault: comprato nel 1989, quando uscì, l'ho letto a pezzi e strappi innamorandomi di frasi, di capitoli, di Jim della Canapa e di Guglielmo S. e di Jacopo Belbo e Casaubon, e delle scienze fortiane e della Ennoia liberata dagli angeli neri, sempre in modo discontinuo e senza conoscere mai la fine, sino a tre anni fa, quando per la prima volta, l'ho letto dalla prima all'ultima pagina.
    Per non parlare di quello che ho fatto con Murakami, o con l'ulisse di Joyce, di cui ho in archivio le diverse versioni fotocopiate delle uscite Mondadori...
    Poi, sono una feticista inenarrabile per i libri stessi: li leggo quasi senza aprirli, ho per loro una venerazione quasi sacrale...non sono capace di leggere un libro sottolineato o comunque usato da altri...
    Lascio stare quello che faccio quando entro in un museo: se non sono accompagnata, rischio di diventare l'attrazione satirica in alternativa ai quadri stessi!!!
    Insomma, in cosa, come e quanto siete maniaci con l'unica cosa degna di essere sognata?
    Non posso mica essere l'unica qua dentro che si fa scombustionare le setole da gente debosciata e inaffidabile come gli artisti...o no?
    Quando faccio ginnastica, uso sempre la stessa musica (molto energica, ritmica), anche solo una canzone, ripetuta finchè la petizione dei vicini di casa non approda in tribunale...
    Quando sono su internet e cerco dei documenti o devo scriverne (roba sindacale, spesso) ascolto dell'altra musica (incazzata ma anche melodica, che rispolvero in dette occasioni).
    Sul lavoro, e "in privato" ascolto una terza serie di musiche, meno ritmiche ma più d'atmosfera.
    Per i film, dipende dallo stato d'animo. Ad ogni modo, c'è quella ventina adatta alle giornate nere. Il numero (dei film) è comunque destinato a crescere, non è un circolo chiuso...
    Larry Flint l'ho ririvisto pure io varie volte. Ciononostante fosse un personaggio relativamente distante da me, aveva qualcosa nel quale piaceva identificarmi (intendo dire caratterialmente... la mega vasca da idromassaggio la tralascio, per ora ).
    Per i libri, sono "feticista" solo per quelli sui quali ho già sostenuto un esame universitario. Il tempo andato, monetizzato nell'esito della prova d'esame, rimane cristallizato in quel quid di cultura aggiunta e il libro, supersottolineato (ma solo a matita, linee semplici oppure spesse), è a portata di mano per ripristinare i "bug" di memoria che il tempo può generare.


  6. #6
    Omo de Panza
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    1,902
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Maniaco? Tantizzzzzzimo!

  7. #7
    Imperturbabile
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    1,841
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Notaiooooooooooooooooo!!!! Non dicevo nel senso di perdere i gatti espiatori e di mettersi le parrucche bbionde con le gambine depilate per rubare perizomi in piscinaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
    Quello lo sappiamoooooo!!!
    Dicevo cose più normali, tipo leggersi l'elenco del telefono sotto la doccia mentre ascolti Lortta Goggi alle 5 del mattino dopo avere suonato la lira e dato fuoco alla vecchia de piano di sotto, oppure ascoltare Brahms mentre vai insieme a cciappas a fare ginnastica su rai tre alle 10 di domenica mattina!!!!
    Mamma mia..., tutte le inventano per fare sembrare maniacomaniaco solo me!!!!

  8. #8
    Omo de Panza
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    1,902
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E se rubo l'elenco del telefono con indosso il perizoma di Loretta Goggi, mentre con il flauto suono finchè la barca va???

  9. #9
    Imperturbabile
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    1,841
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dipende....dipende dal fatto se lo fai perchè di solito leggi l'elenco del telefono o perchè di solito suoni il flauto...ancora meglio se leggi solo quando suoni il flauto con le canzoni di Orietta Berti e riesci a metterti il perizoma di Loretta Goggi(poverella, e lei senza perizoma come faaaa !!!)

  10. #10
    Imperturbabile
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    1,841
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Sondaggio: Quanto sono maniaco?

    Originally posted by lsu


    Per i libri, sono "feticista" solo per quelli sui quali ho già sostenuto un esame universitario. Il tempo andato, monetizzato nell'esito della prova d'esame, rimane cristallizato in quel quid di cultura aggiunta e il libro, supersottolineato (ma solo a matita, linee semplici oppure spesse), è a portata di mano per ripristinare i "bug" di memoria che il tempo può generare.

    Ecco, per esempio, nel caso dei libri universitari, io sono feticista al contrario e con i resti...sottolineo pochissimo, e siccome non posso sottolineare, sennò non lo posso ristudiare più, alla lettura precedente alla definitiva rassegnazione a dare l'esame, mi sdò e lo scribacchio vergognosamente riscrivendo sui margini algoritmi e schemi che sintetizzino la inverecondia da mandare a memoria.
    Tutti i miei dolori hanno inizio e purtroppo, mai raggiunta fine, dal momento in cui, in un modo o nell'altro, sono costretta a ridare l'esame o a rendermi conto che la lettura presupposta come ultima, ultima non poteva essere...una pena, ma una peeena, ma una peeeeeenaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-03-13, 10:26
  2. Antiberlusconisti maniaco/compulsivi.
    Di THE MATRIX nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 180
    Ultimo Messaggio: 08-07-09, 19:36
  3. Quanto costa un sondaggio ?
    Di Zadig nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-03-06, 21:20
  4. Perché Berlusconi è un maniaco
    Di Ezechiele (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-12-05, 23:11
  5. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 14-08-02, 17:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito