Risultati da 1 a 7 di 7
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Berlusconi e il guardalinee ...

Il guaralinee danese che ha ucciso la partita dell'italia ieri mattina lo ha fatto godendo di un potere illimitato. Senza controllo, affidato solo al suo giudizio...
    Un potere paragonabile solo a quello di una maggiornaza che vota fedele e silente, qualunque provvedimento del Governo o di esponenti della maggioranza stessa, senza nemmeno intervenire con uno dei suoi uomini quando di questo si discute in Parlamento.
    In pratica, come la maggioranza dalla Cdl.
    Il guardalinee danese ha chiesto scusa. Ha detto, pare, di aver sbagliato, di aver visto male... Ma il danno era fatto: anzichè vincere tre a due (com'era nei dati di fatto) l'Italia a perso due a uno, e ora rischia la qualificazioni ai mondiali. Non per sua colpa, ma per colpa di un guardalinee dotato di potere assoluto e indiscutibile...che ne ha abusato ingiustamente, magari in buona fede, ma ingiustamente...
    Fatevi venire un dubbio: e se anche la stramaggioranza delle libertà sbagliasse? E se il Presidente del Consiglio sbagliasse?
    Anche chi ha la maggioranza assoluta sbaglia....
    Provate a chiedervi chi subirebbe questi errori....

Azzurro
    Ospite

Predefinito

Io non vedo questa totale chiusura nel Parlamento Italiano anche se la destra ha una netta maggioranza parlamentare, è chiaro che chi ha la maggioranza poi è anche chiamato a rispettare gli impegni presi con gli elettori. Sull'articolo diciotto, ad esempio, Biagi il funzionario ucciso dalle BR denunciava il pregiudizio ideologico verso il governo dei sindacati e dei partiti di opposizione che rifiutavano per questioni di principio il dialogo. Oggi però si comincia a vedere qualche segnale di cambiamento, le prese di posizione di Rutelli e la spaccatura nei sindacati dimostrano che a sinistra qualche cosa stà cambiando.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Azzurro
    Io non vedo questa totale chiusura nel Parlamento Italiano anche se la destra ha una netta maggioranza parlamentare, è chiaro che chi ha la maggioranza poi è anche chiamato a rispettare gli impegni presi con gli elettori. Sull'articolo diciotto, ad esempio, Biagi il funzionario ucciso dalle BR denunciava il pregiudizio ideologico verso il governo dei sindacati e dei partiti di opposizione che rifiutavano per questioni di principio il dialogo. Oggi però si comincia a vedere qualche segnale di cambiamento, le prese di posizione di Rutelli e la spaccatura nei sindacati dimostrano che a sinistra qualche cosa stà cambiando.
    LO hai letto il LIbro Bianco? Io si.. e non mi pare che siano quelle le teorie.. come non mi pare che si parli di articolo 18..
    Prova ad assistere ad un dibattito in parlamento, basta avere il satelite digitale o sintonizzarsi su Radio Radicale. Il centrodenstra non interviene mai. O quasi mai. E' davvero una cosa molto molti triste. Si limitano a votare... quello che dicono governo e commissione... tranquilli e convinti.
    O, almeno, questa è l'impresione che danno a me...
    Ps...
    Io non definirei Rutelli sinistra. Rutelli è il leader della magherita che è centro nel centrosinistra. E non definirei sinistra nemmeno la Cisl... Credo sia piuttosto diventato il sindacato del governo...

Forumista esperto
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Berlusconi e il guardalinee ...

Originally posted by Cristina
    Il guaralinee danese che ha ucciso la partita dell'italia ieri mattina lo ha fatto godendo di un potere illimitato. Senza controllo, affidato solo al suo giudizio...
    Un potere paragonabile solo a quello di una maggiornaza che vota fedele e silente, qualunque provvedimento del Governo o di esponenti della maggioranza stessa, senza nemmeno intervenire con uno dei suoi uomini quando di questo si discute in Parlamento.
    In pratica, come la maggioranza dalla Cdl.
    Il guardalinee danese ha chiesto scusa. Ha detto, pare, di aver sbagliato, di aver visto male... Ma il danno era fatto: anzichè vincere tre a due (com'era nei dati di fatto) l'Italia a perso due a uno, e ora rischia la qualificazioni ai mondiali. Non per sua colpa, ma per colpa di un guardalinee dotato di potere assoluto e indiscutibile...che ne ha abusato ingiustamente, magari in buona fede, ma ingiustamente...
    Fatevi venire un dubbio: e se anche la stramaggioranza delle libertà sbagliasse? E se il Presidente del Consiglio sbagliasse?
    Anche chi ha la maggioranza assoluta sbaglia....
    Provate a chiedervi chi subirebbe questi errori....

Ma se invece di scrivere boiate vincevate le elezioni ora governavate invece siete dei falliti e state all'opposizione!

Semplice!
    Se fossi intelligente capirei che i comunisti sono brave persone... Per fortuna sono una testa di cazzo e me ne vanto!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Berlusconi e il guardalinee ...

Originally posted by Malik

Ma se invece di scrivere boiate vincevate le elezioni ora governavate invece siete dei falliti e state all'opposizione!

Semplice!
    Fallito cucciolo mio sarai tu! Quanto al resto; ho l'abitudine di scrivere quello che penso e quello che mi pare. Ho il diritto dalla mia. Se non ti va pazienza. Oppure vuoi pure cambiare la legge sulla libertà di pensiero, visto che avete la maggioranza di cui parlo sopra?

Azzurro
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Cristina

LO hai letto il LIbro Bianco? Io si.. e non mi pare che siano quelle le teorie.. come non mi pare che si parli di articolo 18..
    Prova ad assistere ad un dibattito in parlamento, basta avere il satelite digitale o sintonizzarsi su Radio Radicale. Il centrodenstra non interviene mai. O quasi mai. E' davvero una cosa molto molti triste. Si limitano a votare... quello che dicono governo e commissione... tranquilli e convinti.
    O, almeno, questa è l'impresione che danno a me...
    Ps...
    Io non definirei Rutelli sinistra. Rutelli è il leader della magherita che è centro nel centrosinistra. E non definirei sinistra nemmeno la Cisl... Credo sia piuttosto diventato il sindacato del governo...
    Più che in parlamento le leggi si elaborano nelle commissioni, se si lasciasse il dibattito solo al parlamento non si concluderebbe un bel nulla perchè le giornate e le ore delle riunioni sono quelle fisiche noi comuni mortali viviamo e le leggi da elaborare spesso sono molto complesse. Il Parlamento si riduce solo nel luogo in cui si vota ciò che è stato deciso in commissione ed eventualmente si propongono delle modifiche alle leggi da approvare.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Azzurro

Più che in parlamento le leggi si elaborano nelle commissioni, se si lasciasse il dibattito solo al parlamento non si concluderebbe un bel nulla perchè le giornate e le ore delle riunioni sono quelle fisiche noi comuni mortali viviamo e le leggi da elaborare spesso sono molto complesse. Il Parlamento si riduce solo nel luogo in cui si vota ciò che è stato deciso in commissione ed eventualmente si prongono delle modifiche alle leggi da approvare.
    Non è propriamento così, Azzurro. A meno che non si tratti di una commissione in sede deliberante, la discussione ultima sul provvedimento, la discussione suglie emendamenti (quelli si costruiti e proposti in commissione) si fa in Aula.
    Io credo che sia pericoloso per tutti l'idea di mutare il Parlamento in un trasformificio di leggi volute dal governo.
    Credo sia giusto che la discussione delle leggi più importanti avvenga in aula, dove siedono tutti coloro che il popolo italiano ha eletto per rappresentarlo.
    Ed è proprio questo che è accaduto, per esempio, sulla legge sul conflitto di interesse e quella sull'immigrazione. Una discussione che avrebbe potuto essere profiqua.... se anche il centro destra avesse partecipato.
    e invece niente... Niente del tutto per il primo caso. Niente o quasi per il secondo...
    A me non piace... ma si sa, ognuno ha i suoi gusti.