Il vostro giudizio sulle Nazioni Unite (UN).
E' un corpo mondialista però sembra che oggi i primi a volerne lo smantellamento sono unilateralisti americani. Dite la vostra.

Il vostro giudizio sulle Nazioni Unite (UN).
E' un corpo mondialista però sembra che oggi i primi a volerne lo smantellamento sono unilateralisti americani. Dite la vostra.

L'instabilità non si risolve con le istituzioni di sicurezza collettiva ma mediante il concerto tra le potenze.

L'articolo 1 e 2 della Carta dell'ONU riassumono gli scopi e i principi che l'organizzazione internazione si è prefissata di raggiungere:
- mantenere la pace e la sicurezza internazionale;
- promuovere la soluzione delle controversie internazionali e risolvere pacificamente le situazioni che potrebbero portare ad una rottura della pace;
- sviluppare le relazioni amichevoli tra le nazioni sulla base del rispetto del principio di uguaglianza tra gli Stati e l'autodeterminazione dei popoli;
- promuovere la cooperazione economica e sociale;
- promuovere il rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali a vantaggio di tutti gli individui;
- promuovere il disarmo e la disciplina degli armamenti;
- promuovere il rispetto per il diritto internazionale e incoraggiarne lo sviluppo progressivo e la sua codificazione.
http://it.wikipedia.org/wiki/Organiz..._Nazioni_Unite
Uhm... si.

Ho votato SI.

Sono utilissime nell'offrire continui ed inconfutabili argomenti per ridicolizzare e far giustizia delle grottesche ed ipocrite pretese dell'ideologia progressista, antirazzista,democratica, umanitarista ed egualitarista.

Il problema che mi pongo io è: non è che poi gli USA che sono la prima potenza economico-militare mondiale sarebbe libera di danneggiare la Russia e l'Europa? Magari con il sostegno cinese?
Poi, un altro rischio sarebbe la creazione di un blocco eurasiatico antioccidentale contro le ingerenze degli Usa e "occidente", a scapito dell'Europa.

ho votato No, perchè anche non condividendone l'impostazione ideologica alla base della sua costituzione , l'Organizzazione delle Nazioni Unite , ad oggi è l'unico terreno di incontro che favorisce l'acquisizione di proposte e confronti e dà la possibilità di chiarire ...ai capi delle Nazioni il proprio modo di intendere i rapporti di forza ..almeno ..a parole.
per il resto sono sempre valide le parole di Adolf Hitler : "la Pace nel Mondo non si basa sui piagnucolosi discorsi dei pacifisti, ma sulla Spada Vincitrice di una Nazione Superiore."
quale sarà la Nazione Superiore che imporrà il suo modello di Pax al mondo intero ?