Re: Re: Re: comunista, comunista, comunista
Citazione:
Originally posted by gdr
E allora? Se un nero è più capace di un bianco ad assolvere a un certo compito, è giusto che lo assolva lui: il curriculum di Condoleeza Raiser mi sembra impeccabile, quello di Colin Powell, purtroppo, altrettanto, per gli scopi guerrafondai e da "gendarme mondiale"dell'amministrazione Bush (che io disapprovo e combatto).
La stessa cosa, secondo me, vale per un bianco che è più capace di un nero.
Ho avuto uno studente nero a cui davo quattro, ne ho un altro a cui dò nove: la cosa mi sembra perfettamente normale. Altrettanto dicasi per gli studenti ebrei, per la studentessa russa, per lo studente pakistano e per le studentesse italo-eritrea e italo-palestinese che ho avuto: alcuni erano bravissimi, altri meno. E con ciò?
E quindi le cose in usa funzionano se fai queste affermazioni, o per lo meno funzionano piu che da noi, quindi quando si parla di democrazia e liberta non è sbagliato fare riferimento alla situazione interna usa
Re: Re: Re: Re: comunista, comunista, comunista
Citazione:
Originally posted by S.P.Q.R.
E quindi le cose in usa funzionano se fai queste affermazioni, o per lo meno funzionano piu che da noi, quindi quando si parla di democrazia e liberta non è sbagliato fare riferimento alla situazione interna usa
Niente affatto. In Usa vi sono milioni di senzatetto, altri milioni di persone senza l'assistenza medica, in alcuni Stati c'è la pena di morte, in altri non si può insegnare la teoria darwinista, episodi pesantissimi di razzismo si verificano ovunque...io rispondevo soltanto al merito della tua domanda.
Re: comunista, comunista, comunista
Citazione:
Originally posted by Marco Sferini
Gli Stati Uniti una società multirazziale? Sarà...ma a me pare che le discriminazioni non manchino davvero nel "sistema" USA: basta vedere la percentuale di carcerati "di colore" e di quelli "bianchi"; basta vedere la percentuale di condannati a morte in questo senso. Basta vedere? Non sarebbe meglio, vedendo, evitare nuove società come quella statunitense?
Io penso di si.
Certo che voi comunisti siete talmente abituati a parlare per slogan che non vi accorgete quando le dite grosse come una casa.
Gli Stati Uniti SONO incontestabilmente una società multirazziale. Che poi ci siano discriminazioni, e che siano, quindi, una società imperfetta, va da sé. Ma perché, credi forse che Cuba sia una paese nel quale non ci sono discriminazioni razziali?
Citazione:
Originally posted by Marco Sferini
Tu cameratamarco sei naturalmente pienamente libero di pensarla come vuoi, di provocare quanto voi e chi vuoi. Peccato però, perchè così facendo - con la sola provocazione - eviti il dibattito su un tema importante, anzi su più temi importanti.
E poi, ha ragione il compagno Roderigo, quando afferma che il termine "no-global" è stato affibiato ai movimentisti dai mass media e dal pensiero "unico" dominante.
Io, personalmente, non sono un "no-global", ma in tutta semplicità un comunista, un anticapitalista. La mia globalizzazione non può che essere, pertanto se non: comunista, comunista, comunista
Questa parte dell'intervento contiene un'affermazione assai vera ed un'altra assai falsa.
E' vero che, per le tematiche il movimento "antiglobalizzazione" è la nuova forma, sotto molti aspetti, del comunismo. Oggi, pochi potrebbero proclamarsi comunisti senza farsi spernacchiare, considerato il completo fallimento degli esperimenti comunisti dal punto di vista sociale, politico ed economico. Molto meglio riciclare le vecchie battaglie comuniste sotto il nome di "antiglobalizzazione". Che poi la "globalizzazione" che si combatte sia, sotto molti aspetti, un feticcio, non ha importanza; anche il "capitalismo" di cui parlavano i comunisti era, per molti versi, un'astrazione intellettuale.
Di conseguenza, il carattere demagogico, strumentale e antidemocratico di molte proposte degli antiglobalizzatori, nonché la loro interpretazione distorta della realtà, vanno combattute, denunciate e smascherate proprio in nome di questa doppiezza, di quest'ambiguità di fondo.
E' però falso che il movimento antiglobalizzazione sia semplicemente il volto nuovo del comunismo, perchè di esso fanno parte anche correnti che con il comunismo non hanno assolutamente niente a che vedere.
Re: Re: comunista, comunista, comunista
Citazione:
Originally posted by Jan Hus
E' però falso che il movimento antiglobalizzazione sia semplicemente il volto nuovo del comunismo, perchè di esso fanno parte anche correnti che con il comunismo non hanno assolutamente niente a che vedere.
A livello mondiale, credo che la componente comunista di questo movimento sia del tutto minoritaria.
Re: Re: comunista, comunista, comunista
Citazione:
Originally posted by S.P.Q.R.
L'america certo che non è il paradiso, e molte sono le ingiustizie contro quelli di colore, pero è anche vero che Condolisa Raiser(non so come si scrive) è una degli esponenti di spicco dell'amministrazione presidenziale di destra e non è certo bianca, Powell è nero..........
infatti è impossibile l'esistenza di una società multirazziale senza guerre etniche, delle razze troppo diverse non possono convivere tra loro senza creare attrito e discriminazione degenerante poi in violenza vera e propria come accade nella schifosissima America!
no alla società multirazziale!
Re: Re: Re: comunista, comunista, comunista
Citazione:
Originally posted by Avanguardista
infatti è impossibile l'esistenza di una società multirazziale senza guerre etniche
Solo finché ci sarà gente che la pensa come te.
:lol