Come qualcuno saprà gestisco una tabaccheria nel ponente genovese; nella delegazione in cui lavoro sono anche nata, quindi conosco praticamente tutti.
Da qualche tempo assisto quotidianamente ad una scenetta che mi da un certo fastidio, c'è un tizio molto poco raccomandabile che approfitta di un ragazzo con qualche problema sia fisico che mentale facendosi comperare le sigarette; vengono insieme, il ragazzo chiede allo stronzo che sigarette vuole, quindi gliele prende, paga e se ne vanno.
Ora io non so che fare, la faccenda mi darebbe un gran fastidio comunque, ma a maggior ragione mi irrita perchè il ragazzo in questione lo conosco fin da quando è nato, ha due cugini con i quali io sono cresciuta e per di più so che economicamente parlando non naviga certo nell'oro (e anche se fosse, lo stronzo non avrebbe comunque il diritto di scroccargli un pacchetto di sigarette al giorno).
Che fareste al mio posto?


Rispondi Citando


