Originally posted by GionataPacor
Ah.. ancora una cosa...... nel tuo simpatico paragone, chi fa l'arbitro in Italia?
L'elettorato, forse?
Ciao
IL GRANDE FRATELLO
(e sai bene di cosa sto parlando.....)

Originally posted by GionataPacor
Ah.. ancora una cosa...... nel tuo simpatico paragone, chi fa l'arbitro in Italia?
L'elettorato, forse?
Ciao
IL GRANDE FRATELLO
(e sai bene di cosa sto parlando.....)

Gionata, quando uno dei contendenti concentra su di sè un forte potere economico , finanziarioe mediatico sia televisivo che della carta stampata, non ci può essere parità di condizioni di partenza in una competizione elettorale. Non tutti decidono a chi dare il voto sulla base di studi e riflessioni individuali, come probabilmente hai fatto tu poichè non ne hanno nè le capacità, nè il tempo, nè le possibilità. La maggior parte degli elettori si affida all'informazione che se è gestita in un certo modo può influire notevolmente sulle scelte.Originally posted by GionataPacor
mariarita.....
quali regole ha violato Berlusconi per vincere le elezioni? Boicottaggi? Brogli elettorali? O ha semplicemente raccolto più voti?
Non mi dire che la proprietà delle televisioni ha fatto vincere il Polo, perchè se vincesse il centrosinistra il Polo si lamenterebbe per il vostro predominio sulla stampa. Dire che siete migliori anche quando perdete è un atto di presunzione incredibile. Quando ha vinto la sinistra io non ho mai detto che gli italiani sono stupidi e non hanno capito le proposte della destra: questo è un discorso che lascio fare a voi a sinistra.
Quando nel '96 ha vinto la sinistra ho detto sempre che la gente ha preferito mantenere certi privilegi, che ha vinto il blocco sociale degli statali. E questo non mi ha scandlizzato: tutti pensano al proprio interesse al momento del voto.
Prendete atto del fatto che gli italiani hanno scelto la casa delle libertà perchè vogliono che la politica del nostro paese vada in una data direzione.
Parlare di ladri al governo, di prese in giro, di "preoccupante barbarie e ingoranza che avanza al nord" (come ha fatto la Francescato) e postare foto di polli come fa Brunik non fa altro che offendere la maggioranza degli italiani solo perchè la pensa in un modo differente da voi.
Io voto il centro destra non perchè c'è Berlusconi o perchè voglio rubare. Voto il centro destra perchè ho valori e idee in parte diverse dalle vostre.
E il conflitto di interessi è solo una scusa per dire che siete i migiori anche se avete perso.
Saluti, GP