Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma l'i-taglia è nata con l'aiuto della massoneria inglese...o no??
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  3. #3
    ANTIMASSONE
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    BRESCIA
    Messaggi
    4,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ASSOLUTAMENTE SI!!!!!!!

    ASSOLUTAMENTE SI!!!!!!!!!!!!!

    E la massoneria inglese negli ultimi anni ha escogitato e creato altre situazioni a loro congeniali, insomma lo ha messo in quel posto a noi popolo bue...........si dice in giro che la nascita della Lega Nord stessa sia da attribuire sempre alla massoneria inglese, qualcuno ne sa qualcosa??????????

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ASSOLUTAMENTE SI!!!!!!!

    Originally posted by padus996
    ASSOLUTAMENTE SI!!!!!!!!!!!!!

    E la massoneria inglese negli ultimi anni ha escogitato e creato altre situazioni a loro congeniali, insomma lo ha messo in quel posto a noi popolo bue...........si dice in giro che la nascita della Lega Nord stessa sia da attribuire sempre alla massoneria inglese, qualcuno ne sa qualcosa??????????
    Qualcuno diceva alla massoneria prussiana. Ma non sono riuscito a trovare nulla se non un paio di articoli di Saverio Vertone (uno era un'intervista apparsa su "L'Italia settimanale" di Veneziani, mi pare), noto anti-leghista viscerale, che quindi non fa molto testo.
    Costui parlava appunto di un atto da parte di forze massoniche di ambito prussiano-azzurro nel creare la Lega.
    Ciò che non è una fregnaccia invece è il ruolo della massoneria (inglese) nel creare lo stato unitario italiano. Fatto stranoto e ormai non negato da nessuno.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E comunque, prussiana o inglese, sempre della stessa cancrena putrescente si tratta.
    Basti pensare al ruolo dei sorvani prussiani "illuminati" - come il tanto esaltato Federico II, massone e ammiratore di Voltaire - nell'espandere l'ideologia anti-tradizionale borghese in Germania.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: ASSOLUTAMENTE SI!!!!!!!

    Originally posted by Patrizio


    Qualcuno diceva alla massoneria prussiana. Ma non sono riuscito a trovare nulla se non un paio di articoli di Saverio Vertone (uno era un'intervista apparsa su "L'Italia settimanale" di Veneziani, mi pare), noto anti-leghista viscerale, che quindi non fa molto testo.
    Costui parlava appunto di un atto da parte di forze massoniche di ambito prussiano-azzurro nel creare la Lega.
    Ciò che non è una fregnaccia invece è il ruolo della massoneria (inglese) nel creare lo stato unitario italiano. Fatto stranoto e ormai non negato da nessuno.
    In sintesi:

    L'Inghilterra ha sfruttato il nascente sentimento di italianita'
    per favorire un nuovo stato destabilizzante nel Mediterraneo
    una specie di spina nel fianco per Francia ed Impero Austro Ungarico.Per capire meglio:piu' o meno la stessa operazione
    che fara' dopo la !a Guerra Mondiale ai danni dell'Italia con la creazione della Jugoslavia.

    Quella la mente.Il braccio fu la massoneria.


    Un salito

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Giuseppe Garibaldi 'a processo' il 10 agosto

    SAN MAURO PASCOLI - Per il settimo anno consecutivo San Mauro Pascoli celebra il Processo a un tema o un personaggio della nostra storia. Alla sbarra questa volta ci sarà un nome di primo piano della nostra storia patria: Giuseppe Garibaldi.

    L’appuntamento è per venerdì 10 agosto (data canonica dell’evento, giorno in cui fu ucciso il padre di Pascoli) alle 21,00 a Villa Torlonia (La Torre) a San Mauro Pascoli (ingresso libero). Titolo della serata: “Processo Garibaldi: eroe o avventuriero?”. Di scena una pubblica accusa e una difesa, entrambe composte da storici, per la prima volta due donne. Il verdetto sarà emesso da una giuria di sette personalità. Questi i protagonisti: l’accusa sarà tenuta da Angela Pellicciari; la difesa da un’altra storica, Lucy Riall. Interverranno anche due testimoni: Ernesto Galli della Loggia e Roberto Balzani.

    Presidente del Tribunale sarà Gianfranco Miro Gori, cancelliere che scriverà il verdetto in camera di consiglio Antonio Carioti (giornalista del Corriere della Sera). La giuria che emetterà il verdetto sarà presieduta da Werther Colonna (Presidente Giuria), Elisabetta Boninsegna (La Voce di Romagna), Paolo Guiducci (Il Ponte), Ermanno Pasolini (Il Resto del Carlino), Cristiano Ricciputi (Corriere Cesenate), Claudia Rocchi (Corriere Romagna), Giovanni Luisè (Editore). Nel corso della serata l’attore David Riondino leggerà alcune poesie pascoliane.

    La serata è organizzata dall’Associazione pubblico-privato Sammauroindustria, che riunisce i principali imprenditori di San Mauro e l’amministrazione comunale.

    Perché il Processo a Garibaldi.

    Perché processare un personaggio tanto famoso quanto intoccabile come Giuseppe Garibaldi? Di seguito riportiamo le principali tesi che saranno addotte da accusa e difesa.

    Accusa. Garibaldi avventuriero. Garibaldi «brigante». Garibaldi avanguardia di una minoranza, che riesce nell’intento di rovesciare troni, di muovere diplomazie, costruendo alla fine l’Italia unita. Salvo poi insediarsi – da oligarchia – alla guida del paese, escludendo le masse contadine e cattoliche. Garibaldi, quindi «braccio armato» di un’esigua schiera di sedicenti «patrioti», in realtà portatori di corposi interessi privati. Il Risorgimento, in questa prospettiva, assume i contorni luciferini del complotto massonico e plutocratico, della gigantesca cospirazione – ordita anche con l’appoggio di robuste sponde anglo-francesi – ai danni di una penisola ormai assestata nel suo equilibrio fra governi autoctoni e occupazione straniera. La tesi dell’occupazione, e non già della liberazione del Mezzogiorno ha sempre fatto parte della «controstoria» d’Italia, che, seppur minoritaria, ha profonde radici nella pubblicistica nazionale. In particolare, risulta marcato il discrimine cattolicesimo/anticlericalismo, che Garibaldi ha incarnato nelle sue forme più estreme: laico a 24 carati, poi addirittura – sia pure per poco – Gran Maestro della Massoneria nel 1864, Garibaldi è certamente, fra gli uomini del Risorgimento, il più a-religioso, se non proprio anti-religioso. Si capisce, quindi, perché sia toccato lui, più che ad altri protagonisti dell’«epopea» dell’indipendenza, raccogliere contestazioni e critiche, fino a diventare l’esemplificazione meglio riuscita del Risorgimento «sbagliato».

    Difesa. Garibaldi straordinario uomo d’azione, eroe generoso e leggendario. Garibaldi generale che conquista un regno e che poi si ritira, quasi Cincinnato moderno, a Caprera. Garibaldi democratico e insieme insofferente al parlamentarismo, alle mediazioni dei regimi rappresentativi. Un uomo «fuori scala», tanto da essere elevato precocemente – in Inghilterra e in Francia – al rango di eroe da romanzo. In effetti, Garibaldi, nell’Europa del primo Ottocento, è l’incarnazione più compiuta del grande protagonista romantico. La sua stessa vicenda «privata» - dal Sud America alla Repubblica Romana, da Anita ai Mille – disegna un itinerario davvero incredibile, sia nello spazio, sia nel tempo: ancora nel 1870, piegato dall’artrite, egli è un capo militare indiscusso per un generazione di garibaldini che potrebbero essere quasi i suoi nipoti. La stessa duttilità politica del Generale, repubblicano ma capace di accordarsi con Vittorio Emanuele II, lo rende assai meno «ingenuo» di quanto una certa storiografia di parte democratica abbia voluto far credere. Garibaldi è profondamente convinto che i plebisciti abbiano attribuito ai Savoia la legittimità a regnare sugli italiani, per quanto le sue idee restino, sul terreno concreto, decisamente d’opposizione: affascinato dai primi bagliori del socialismo, concluderà la sua parabola da strenuo difensore del suffragio universale. Insomma: esistenza difficile, grandi sacrifici, disinteresse, assoluta incorruttibilità. Come si fa a dir male di Garibaldi?

    La serata del 10 agosto a San Mauro Pascoli.

    Il Processo si svolgerà venerdì 10 agosto a Villa Torlonia (La Torre) con inizio alle 21,00. Nel corso della serata l’attore David Riondino leggerà alcune poesie di Giovanni Pascoli, oltre che testi garibaldini.

    Perché il Processo il 10 agosto.

    L’iniziativa del processo è nata sette anni fa dalla volontà di riportare alla luce uno degli avvenimenti più bui della storia d’Italia: l’omicidio del padre di Giovanni Pascoli. In una data non scelta a caso, il 10 agosto, giorno dell’assassinio di Ruggero Pascoli; data tra l’altro immortalata dal poeta di San Mauro in una celebre poesia X agosto. Si sfidarono una pubblica accusa e una difesa, entrambe rappresentate da storici e intellettuali, con al centro una giuria pronta ad emettere il verdetto sul tema. A quel primo Processo poi, sempre il 10 agosto, ne sono seguiti altri cinque, con al centro personaggi o tematiche rappresentative alla storia di Romagna: il Processo al Passatore di Romagna (2002); il Processo alla cucina romagnola (2003); il Processo alla Romagna di Mussolini (2004), il Processo a Giuseppe Mazzini (2005); il Processo a Secondo Casadei (2006). Quest’anno è la volta di Giuseppe Garibaldi.

    Informazioni per il pubblico.

    “Processo Garibaldi: eroe o avventuriero?”

    Venerdì 10 agosto - Ore 21,00

    Villa Torlonia La Torre – San Mauro Pascoli

    In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà nella sala degli Archi sempre a Villa Torlonia.

    Info: Sammauroindustria tel. 0541-810124
    Ingresso libero.

    tratto da http://www.romagnaoggi.it/showarticl...on=news/Cesena

  8. #8
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Il processo glielo dovevano fare quando era vivo.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Aug 2007
    Messaggi
    2,353
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by padus996
    ASSOLUTAMENTE SI!!!!!!!!!!!!!

    E la massoneria inglese negli ultimi anni ha escogitato e creato altre situazioni a loro congeniali, insomma lo ha messo in quel posto a noi popolo bue...........si dice in giro che la nascita della Lega Nord stessa sia da attribuire sempre alla massoneria inglese, qualcuno ne sa qualcosa??????????

    Qualcuno diceva alla massoneria prussiana. Ma non sono riuscito a trovare nulla se non un paio di articoli di Saverio Vertone (uno era un'intervista apparsa su "L'Italia settimanale" di Veneziani, mi pare), noto anti-leghista viscerale, che quindi non fa molto testo.
    Costui parlava appunto di un atto da parte di forze massoniche di ambito prussiano-azzurro nel creare la Lega.
    Ciò che non è una fregnaccia invece è il ruolo della massoneria (inglese) nel creare lo stato unitario italiano. Fatto stranoto e ormai non negato da nessuno.


    La Lega Nord non e' stata certamente creata dalla Massoneria ... Vero e' che la Massoneria si e' infiltrata ed ora sta determinando le sue politiche (e si vede!)

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Aug 2007
    Messaggi
    2,353
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Interessante il processo a Garibaldi ... si puo' conoscere cosa e' stato deciso ?

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Massoneria e Risorgimento
    Di Canaglia nel forum Patria Italiana
    Risposte: 132
    Ultimo Messaggio: 23-05-10, 22:29
  2. Risorgimento, Mazzini, Massoneria ecc ecc
    Di OLTRE LA MORTE nel forum Destra Radicale
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 04-07-07, 20:52
  3. Risorgimento e massoneria
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 29-04-03, 19:11
  4. Risorgimento e Massoneria
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 11-07-02, 13:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito