Visualizza Risultati Sondaggio: Luce?

Partecipanti
13. Non puoi votare in questo sondaggio
  • luce sì

6 46.15%
  • luce no

7 53.85%
  • solo un po'

0 0%
Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 135

Discussione: le canne....

Claude74
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Tomás de Torquemada
    La questione è, a mio avviso, semplice e complessa al tempo stesso... E devo dire di non aver maturato, a tutt'oggi, un'idea "definitiva"...

Comincio con un dato oggettivo: l'attuale sistema italiano coniuga il peggio della liberalizzazione con il peggio del proibizionismo...

Il peggio della liberalizzazione consiste nel fatto che gli stupefacenti sono, piaccia o no, venduti a ogni angolo di strada, come se fossero acqua fresca... Il peggio del proibizionismo consiste nel fatto che si finge ipocritamente che tale commercio sia vietato, sicché quest'ultimo è gestito in esclusiva dalla criminalità organizzata, che ingrassa in maniera spaventosa e abnorme e innesca un circolo vizioso di scippi, rapine, ecc. ...

E allora, occorrerebbe scegliere... O si decide che queste sostanze sono proibite, e di conseguenza si inizia a colpire pesantemente il consumo e lo spaccio... Iter, a mio parere, sconsigliabile... Oppure, tanto vale legalizzare...

Sono convinto che, legalizzando vendita e consumo di stupefacenti e affidandone il monopolio allo Stato, questa roba non sarebbe più diffusa di quanto lo sia attualmente... Chi oggi non si canna o non si buca non lo fa certo in virtù dei relativi divieti, ma lo fa per scelta... Io, ad esempio, continuerei a non assumere droga anche se venissero a offrirmerla a casa, in perfetta conformità al diritto vigente... Quindi, così facendo, il numero delle persone che la adoperano si manterrebbe stabile (o forse diminuirebbe, venendo meno il fascino del proibito...)... In più, il calo dei prezzi comporterebbe l'abbattimento di numerosi reati di microcriminalità (spesso commessi da tossicodipendenti...) e la si pianterebbe di foraggiare la "grande" delinquenza...

Ma qualcosa mi lascia perplesso: le droghe chimiche...
    Sono relativamente poco diffuse dalle nostre parti, mentre lo sono moltissimo, ad esempio, negli USA, dove la Polizia ha maturato esperienze allucinanti... C'è chi, con il cervello in pappa totale, massacra i suoi figli senza rendersi conto di ciò che fa, ecc. ... Ora, ammettiamolo realisticamente, tali sostanze non potrebbero essere legalizzate... Legalizzarle sarebbe come istituzionalizzare l'omicidio... Ma chi ci garantisce che, una volta strappato loro il mercato attuale, mafia & Co. non organizzerebbero una campagna di marketing (all'occorrenza, lo sanno fare meglio di Agnelli e Berlusconi messi insieme...), riciclandosi proprio con queste e determinando un complessivo aggravamento delle condizioni della nostra già misera società?

Salutoni.
    Legalizzazione delle droghe leggere, depenalizzazione dell'uso delle droghe.
    Secondo me, però, la lega. non deve far sì che si equipari le d.l. ad una merce tra le altre. Eviterei il monopolio statale, e sarei più per la vendita consentita a privati che si impegnino, sotto controllo poliziesco, a vendere quantità limitate di sostanza. La legge dovrebbe dire anche quanto ci si può guadagnare, o forse anche se ci si può guadagnare. Per quel che ho sentito, per es., i Coffe Shop olandesi, non guadagnano sull'hascisc, ma sulla vendita di bevande e generi alimentari, come tutti gli altri bar.
    Ovviamente la pubblicità e il consumo in luoghi pubblici dovrebbe essere vietato.

TERRA DI MEZZO CROTONE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Tomás de Torquemada
    La questione è, a mio avviso, semplice e complessa al tempo stesso... E devo dire di non aver maturato, a tutt'oggi, un'idea "definitiva"...

Comincio con un dato oggettivo: l'attuale sistema italiano coniuga il peggio della liberalizzazione con il peggio del proibizionismo...

Il peggio della liberalizzazione consiste nel fatto che gli stupefacenti sono, piaccia o no, venduti a ogni angolo di strada, come se fossero acqua fresca... Il peggio del proibizionismo consiste nel fatto che si finge ipocritamente che tale commercio sia vietato, sicché quest'ultimo è gestito in esclusiva dalla criminalità organizzata, che ingrassa in maniera spaventosa e abnorme e innesca un circolo vizioso di scippi, rapine, ecc. ...

E allora, occorrerebbe scegliere... O si decide che queste sostanze sono proibite, e di conseguenza si inizia a colpire pesantemente il consumo e lo spaccio... Iter, a mio parere, sconsigliabile... Oppure, tanto vale legalizzare...

Sono convinto che, legalizzando vendita e consumo di stupefacenti e affidandone il monopolio allo Stato, questa roba non sarebbe più diffusa di quanto lo sia attualmente... Chi oggi non si canna o non si buca non lo fa certo in virtù dei relativi divieti, ma lo fa per scelta... Io, ad esempio, continuerei a non assumere droga anche se venissero a offrirmerla a casa, in perfetta conformità al diritto vigente... Quindi, così facendo, il numero delle persone che la adoperano si manterrebbe stabile (o forse diminuirebbe, venendo meno il fascino del proibito...)... In più, il calo dei prezzi comporterebbe l'abbattimento di numerosi reati di microcriminalità (spesso commessi da tossicodipendenti...) e la si pianterebbe di foraggiare la "grande" delinquenza...

Ma qualcosa mi lascia perplesso: le droghe chimiche...
    Sono relativamente poco diffuse dalle nostre parti, mentre lo sono moltissimo, ad esempio, negli USA, dove la Polizia ha maturato esperienze allucinanti... C'è chi, con il cervello in pappa totale, massacra i suoi figli senza rendersi conto di ciò che fa, ecc. ... Ora, ammettiamolo realisticamente, tali sostanze non potrebbero essere legalizzate... Legalizzarle sarebbe come istituzionalizzare l'omicidio... Ma chi ci garantisce che, una volta strappato loro il mercato attuale, mafia & Co. non organizzerebbero una campagna di marketing (all'occorrenza, lo sanno fare meglio di Agnelli e Berlusconi messi insieme...), riciclandosi proprio con queste e determinando un complessivo aggravamento delle condizioni della nostra già misera società?

Salutoni.
    Non sono totalmente daccordo con te....vorrei sapere, se è possibilie, perchè ritieni sconsigliabile il colpire duro il consumo e lo spaccio di determinate sostanze?

Saluti Romani
    Daniele - IRRIDUCIBILI

www.leganordromagna.org
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma quali canne.....piantatela....

Claude74
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Daniele

Non sono totalmente daccordo con te....vorrei sapere, se è possibilie, perchè ritieni sconsigliabile il colpire duro il consumo e lo spaccio di determinate sostanze?

Saluti Romani
    Daniele - IRRIDUCIBILI
    Perchè vorrebbe dire incarcerare una buona percentuale della popolazione, giovanile e non, italiana. Sarebbe un pò come voler punire chi consuma gomme da masticare. O si lascerebbe la maggior parte dei "reati" impuniti, o si dovrebbe trasformare l'Italia in una caserma.
    Io credo che esistano dei reati, reati che veramente fanno del male: quelli contro la persona e contro il patrimonio. Tutti i soldi che lo Stato spende per la sicurezza e la prevenzione dovrebbero essere spesi per contrastare i criminali veri, cioè quelli che compiono i veri reati, come gli scippi, le rapine, i furti ecc.

Estremista della libertà
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by DD
    Prima cosa e' illegale
    Ma non illegittimo.

Estremista della libertà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Avanguardista
    inoltre sottolineo che le pochissime (anche perchè il gusto fa schifo) canne che mi sono fatto mi sono state offerte
    Idem. Si va rigorosamente a scrocco, c'è più gusto...

Estremista della libertà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Oli

Ovvio ke se uno finisce all'ospedale x un incidente dopo avere bevuto o essersi fatto, le sue cure nn debbono essere a carico del SSN!!!
    Ergo: droga libera e abolizione del SSN (io ci ho provato... )

Estremista della libertà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Aug83
    Ricorda, però...che con mezzo bicchiere di birra per la legge non potresti guidare.
    Forse te, che pesi tre chili con la coratella...

Estremista della libertà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Claude74
    Se usi molta droga non renderai sul lavoro, e lo perderai
    A meno che non resti in vigore l'articolo 18, il modo migliore per far lavorare i drogati...

Estremista della libertà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Aug83

Sul primo punto ti dico che fosse per me legalizzerei anche quelle pesanti. Il discorso è il solito: chi vuole trovare cocaina o eroina la trova comunque, legale o illegale.

Sul secondo punto: una cosa è il proibizionismo, un'altra cosa è vivere in una società civile.
    Capirai benissimo che comparare la libertà di usare droghe e la libertà di uccidere non è possibile.
    Se uso droga, affari miei, se ti uccido sono affari tuoi...
    Su queste cose sono assolutamente d'accordo con i libertari: la libertà finisce solo nel momento in cui intacca la libertà di qualcun'altro.
    Grande, anche se ti basi sull'utilitarismo piuttosto che sui diritti naturali.

Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima