Ho un video e vorrei caricarlo su Youtube,però è lunghetto e dovrei dividerlo in più parti,sapete dirmi che programma dovrei usare?

Ho un video e vorrei caricarlo su Youtube,però è lunghetto e dovrei dividerlo in più parti,sapete dirmi che programma dovrei usare?

Di solito nei pc c'è Windows Movie Maker già installato di default. Lo trovi facendp Start ---> Tutti i programmi.

A proposito, se converto un mpg in avi, diminuisce in dimensioni? Di quanto? E come si fa?
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

La conversione di MPEG in Avi può ridurre il file di dimensioni ma può anche aumentarlo.
Dipende da vari fattori quali:
- il tipo di MPEG d'origine
- il tipo di codec ed il relativo bitrate dell'AVI che si intende produrre
- il tipo di compressione che si opera sull'audio.
Se il tuo MPEG è un MPEG1 o MPEG2 puoi convertirlo in avi con Virtualdub o Virtualdubmod.
In caso di MPEG4 ti consiglio AVI DEMUX.
Nel caso tu lavori su piattaforma MAC puoi usare QUICKTIME PRO con il plugin MPEG2 installato e produrre sia AVI che MOV.
Se hai bisogno fai un fischio.
![]()
Figliolo, lei è un asino...
(D.Pastorelli, cit.)

Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato