Spiegatemi una cosa: mi sono avvicinato a questo forum pensando di trovare persone SERIE con cui interagire sul momdo dell'arte ed invece mi sembra di essermi imbattuto in un conservatore club di estimatori dell'arte su criteri del prezzo e di cosa dicono gli altri. Non ho visto un'opinione che non sia stata copiata da affermazioni scontate di cosi detti estimatori o critici dell'arte quasi sempre, anzi, sempre ben pagati per affermare le le loro sconcertanti valutazioni.
Cari ragazzi mi sembra chiaro che per voi il concetto di bello, splendido, o di opera d'arte sia subordinato a ciò che i critici hanno stabilito in precedenza.
Che strano, tutti quei grandi pittori i cui quadri oggi valgono decine di milioni di euro ai loro tempi erano dei morti di fame che se non fosse stato per i ricchi signori dell'epoca che li usavano come noi oggi usiamo le macchine fotografiche per i loro ritratti, sarebbero senza dubbio morti di stenti: oggi, vengono acclamati come geni dell'arte, unici nel loro genere. Non sarà mica (hehehe) che il cittadino moderno ha un gusto particolare nel mettere su un pilastro i disgraziati del passato?
Gente! Aprite gli occhi! Cominciate a guardare con i vostri occhi, che non avete mai usato a quanto pare, e forse, comincerete a vedere.......