Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Comünicassiù

email non funzionante
     Likes dati
    98
     Like avuti
    205
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation Comünicassiù

Comünicassiù per la stampa

Chèsta l’è la ghégna de Róma! Lur i me ’mpedéss de mèt impé i cartèi türistèch con sö scricc ol nòm che la zét la dóvra per ciamà la sò sità: Bèrghem! Cóntra la decisiù di sulù de la bürocrasséa romana e i trame di polìtech ch’i và sèmper cóntra ògni ato de libertà de la nòsta zét, enerdé sich de löi ai növ de sira, a partì del palàss de la proìncia e riüniù finàl denàcc al cümü de Bèrghem, la Léga Nòrd de Bèrghem la organìsa öna manifestassiù cöi tórse e i lömére. Töcc i Bergamàsch ch’i spèta de dés agn i tante promèsse e che adèss i völ respirà ’l pröföm de la libertà, i è ’nvidàcc a chèsta manifestassiù. Ol sò nòm scricc co la lèngua di sò pàder l’è mia chèl laurzì ch’i völ fàm crèd, ma, al contrare, l’è ’l sègn ciàr ch’i Bergamàsch i è amò tecàcc ai sò raìs, a la sò stòria e ai sò tradissiù. In töte i ditatüre, fasciste o comuniste, in di momèncc piö de tragédia per öna comünità, la repressiù la comènsa sèmper col mèt in prisù la zét, leà ol nòm di persune per dàga ü nömer. I Bergamàsch i farà mia chèsta f ì: ol nòm de la sò tèra l’è Bèrghem e Bèrghem seiterà a ciamàs. L’intórt ch’i me öl fà l’è mia federalismo, e se lur i me lassa mia dovrà ol nòm Bèrghem figürèmsa se i partirà i rifórme che töcc i è dré a spetà. I ’naqua la lège che la régola l’imigrassiù, i fèrma mia l’invasiù di forestér sènsa identità, che dòpo i violènta i nòste dòne, i róba, i vènd la dróga e issé i cópa i nòscc iscècc: chèsta l’è la érità che la vé fò, ma ’l pòpol Bergamasch a l’ pöl mia fà finta de negót. La Léga l’è nassida ché, e de Bèrghem la parte amò turna per leàga la màschera a töcc i ’mpustùr ch’i völ cambià negót.De töte i bande i salta fò i polìtech sterlöch ch’i fà ’l zöch de Róma. Stì atèncc a fermà i rifórme, stì atèncc a tocàm ol nòm de la nòsta tèra: BERGHEM!
    Ol Segretare proinciàl de la Léga Franco Coleù

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Visto che la cosa "appare" di enorme importanza ( e per me lo sarebbe), perché la Lega non mette in discussione gli accordi di governo e/o della Regione per ottenere quanto richiesto?
    Ma poi, chi ha fatto gli accordi con il polo nel 2000, non sapeva che sarebbe venuto a galla sto problema? O avevano altre cose di cui pensare!

Ridendo castigo mores
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Stefano
    Visto che la cosa "appare" di enorme importanza ( e per me lo sarebbe), perché la Lega non mette in discussione gli accordi di governo e/o della Regione per ottenere quanto richiesto?
    Ma poi, chi ha fatto gli accordi con il polo nel 2000, non sapeva che sarebbe venuto a galla sto problema? O avevano altre cose di cui pensare!
    e tu vorresti uscire dal governo solo perche' un ' gran commis' democristiano non vuole i cartelli in dialetto ? .. E quande sei fuori dal governo te li danno ? (anzi ti danno la padania ? )

Troppo facile per i signori de roma (anzi piu' facile che nel ' 94 ..) Invece per rendergli le cose piu difficili e restargli sul gozzo basta mandare a fare in culo quel mardano e segnare tutto nel libricino che a tempo debito faremo tutto un conto ..

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by larth

e tu vorresti uscire dal governo solo perche' un ' gran commis' democristiano non vuole i cartelli in dialetto ? .. E quande sei fuori dal governo te li danno ? (anzi ti danno la padania ? )

Hai ragione, così invece la padania i tuoi amici te la danno da bere e i padani nel frattempo ti danno calci in culo! Bell'affare proprio....

Troppo facile per i signori de roma (anzi piu' facile che nel ' 94 ..) Invece per rendergli le cose piu difficili e restargli sul gozzo basta mandare a fare in culo quel mardano e segnare tutto nel libricino che a tempo debito faremo tutto un conto ..
    Già non conti un cazzo, a tempo debito sei sparito!
    Svejate vecio! No continuar a dormir so la stanga de i saladi!

Grande Capo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hai ragione, così invece la padania i tuoi amici te la danno da bere e i padani nel frattempo ti danno calci in culo! Bell'affare proprio....

Il bossismo deve finire e la lega deve scomparire; affinkè si realizzino gli ideali risorgimentali padani, le coscienze debbono emanciparsi dal servaggio klerical-kattolico del Vatekanaglia, ripartendo da una nuova Kignolo Po ke modifiki il testo costitutivo federale o confederativo, scegliendo la aconfessionalità rigorosa, e kuindi la CIVILTA' dello Stato, x le Nazioni tutte.-

impegnatevi a demolire la Lega del Boss, causa d'esproprio del sentimento autentico padanista, svileggiato, abbruttito, sekuestrato, incarcerato ed umiliato.-

mandi fradis al motto:"No alla Lega del Boss e suoi vassalli"
    Abrezio

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Abrezio

Il bossismo deve finire e la lega deve scomparire; affinkè si realizzino gli ideali risorgimentali padani, le coscienze debbono emanciparsi dal servaggio klerical-kattolico del Vatekanaglia, ripartendo da una nuova Kignolo Po ke modifiki il testo costitutivo federale o confederativo, scegliendo la aconfessionalità rigorosa, e kuindi la CIVILTA' dello Stato, x le Nazioni tutte.-

impegnatevi a demolire la Lega del Boss, causa d'esproprio del sentimento autentico padanista, svileggiato, abbruttito, sekuestrato, incarcerato ed umiliato.-

mandi fradis al motto:"No alla Lega del Boss e suoi vassalli"
    Abrezio
    Due anni e mezzo fa, se ben ricordi, ti leggevo molto diversamente.......
    Gli uomini cambiano evidentemente......... Ma anche le situazioni politiche!
    mandi fradis.

Grande Capo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Due anni e mezzo fa, se ben ricordi, ti leggevo molto diversamente.......
    Gli uomini cambiano evidentemente......... Ma anche le situazioni politiche!
    mandi fradi.
    Caro Stefano,
    è tutta una vita ke sostengo gli ideali di libertà civile dei Popoli da ogni servaggio religioso ke l'abbruttiscano... e tu mi rimproveri d'aver cambiato bandiera !?...forse sbagli persona, oppure dimmi dove sono cambiato .-
    mandi fradi
    Abrezio

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Abrezio

Caro Stefano,
    è tutta una vita ke sostengo gli ideali di libertà civile dei Popoli da ogni servaggio religioso ke l'abbruttiscano... e tu mi rimproveri d'aver cambiato bandiera !?...forse sbagli persona, oppure dimmi dove sono cambiato .-
    mandi fradi
    Abrezio
    Dov'è che dico che tu hai cambiato bandiera!
    Io dicevo che nel vecchio Forum della Padania, due anni e mezzo fa, leggevo quello che scrivevi im maniera differente.........
    Ergo, forse sono io che non la vedo più come prima.
    Mandi.

Grande Capo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dov'è che dico che tu hai cambiato bandiera!
    Io dicevo che nel vecchio Forum della Padania, due anni e mezzo fa, leggevo quello che scrivevi im maniera differente.........
    Ergo, forse sono io che non la vedo più come prima.
    Mandi.
    Caro Stefano,
    ha riflettuto su kuanto hai scritto e debbo dire ke a cambiare non sono io, uso le stesse parole ed ho lo stesso stile; kuello k'è cambiato, in realtà, sei tu ke non vedi + i miei scritti come sakrilegio e blasfemia.-

mandi fradi
    Abrezio

Ridendo castigo mores
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hai ragione, così invece la padania i tuoi amici te la danno da bere e i padani nel frattempo ti danno calci in culo! Bell'affare proprio.... [/B]

e' difficile che 'diano la padania' a chi non viene votato dai padani..
    ma forse hai ragione tu .. se nessuno padano votera un qualsiasi movimento autonomista a roma rinfrancati sulle intenzioni politiche dei padani daranno ai padani tutto quello che vogliono .. e financo l' indipendenza ..

Svejate vecio! No continuar a dormir so la stanga de i saladi! [/B]
    non e ' ver che non 'contiamo un cazzo ' contiamo il 3,9 % che e sempre molto di piu dello o% di quando non ci sara' piu ' nemmeno questo straccio di lega ..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito