Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ufficio Informazioni

Nebbia
    Ospite

Question Ufficio Informazioni

Siamo in tempo di vacanze, quanti di voi le passeranno all'estero?
    Parigi, Montecarlo, Barcellona, Londra, Istanbul, ecc ecc sono diverse le grandi città che ho potuto conoscere grazie al mio lavoro. Posso esservi utile? Postate la vostra meta turistica e se potrò sarò lieto di fornirvi indicazioni turistiche utili alla vostra permanenza: musei, usi e costumi, eventi e abitudini alimentari !!!

Saluti artistici !

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

mi fai venire voglia di postarne qualcuna a caso, giusto per sognare di andarci.

che ne dici di Rouen e la normandia? ci sono stata anni fa e mi piacerebbe tornarci.

We Are The Firm
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Nebbia, purtroppo per questa estate io e un amico abbiamo preferito rimandare, ma tra qualche mese potrei avere seriamente bisogni del tuo aiuto.

Spero che l'offerta valga ancora...
    ULTRAS MODUS VIVENDI

Le fondamenta di POL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scelta tra Paris e Praha!
    Nebbia, aiutami tu... (e considera che farò un viaggio all'avventura: zaino in spalla e via.....).

Nebbia
    Ospite

Predefinito

Originally posted by ilariamaria
    mi fai venire voglia di postarne qualcuna a caso, giusto per sognare di andarci.

che ne dici di Rouen e la normandia? ci sono stata anni fa e mi piacerebbe tornarci.

Eh eh Rouen, bella scelta ilariamaria. La vecchia capitale della Normandia nel x° secolo e luogo di disputa tra Francesi e Inglesi nella guerra dei cent'anni. Città dove morì bruciata la Giovanna d'Arco e che per questo ospita interessanti siti monumentali, ci sono delle splendide chiese in stile gotico ed una cattedrale da vedere assolutamente. Da non perdere anche il palazzo di giustizia del 1400. Ti consglio un abbigliamento settembrino se non addirittura ottembrino, anche se ci andrai in agosto il clima non sarà certamente mediterraneo. Un consiglio culinario: appena puoi fiondati in una creperies del posto, le crepes che fanno là sono in grano saracceno (quindi dalla pastella scura) ma sono una cannonata!!!!

Nebbia
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Aug83
    Caro Nebbia, purtroppo per questa estate io e un amico abbiamo preferito rimandare, ma tra qualche mese potrei avere seriamente bisogni del tuo aiuto.

Spero che l'offerta valga ancora...
    Quando lo vorrai !!!

Nebbia
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Österreicher
    Nebbia, aiutami tu... (e considera che farò un viaggio all'avventura: zaino in spalla e via.....).
    Mi rendo conto di essere un po partigiano ma io personalmente amo Parigi, dal punto di vista dei trasporti pubblici è assolutamente ok, metropolitane e trenini coprono praticamente tutta la città e la sua periferia e quindi anche con uno zaino in spalla non si fa troppa fatica a visitarla tutta! Ci vogliono diversi giorni perchè le cose da vedere sono decisamente molte, dalla torre Eifell (sulla quale puoi salirci parzialmente a piedi o totalmente in ascensore, i prezzi sono accettabili ma non fare l'errore di mangiare o bere in zona, mi ricordo che un bicchiere d'acqua in un cafè di fronte alla torre me l'avevan fatto pagare la bellezza di 13 franchi (più o meno 4000mila lier) e se è vero che anche là gli euro hanno aumentato il costo della vita...) alla mitica Notre dame. A due passi da questa splendida cattedrale c'è il quartiere latino dove potrai immergerti in sobborghi vivi e dal sapore greco, spagnolo, italiano o marocchino, pensa che all'ora di pranzo può capitare di vedere i ristoratori greci spaccare piatti a terra al ritmo di sirtaki (sembra proprio di essere in Grecia).
    Mete obbligate sono il Louvre e Versailles la seconda è visitabile a trance quindi non spaventarti se ti ritroverai a fare due o tre biglietti per accedere alle sale e ai giardini. Percorrendo i campi elisi ti troverai di fronte all'Arco del trionfo.. a proposito, proprio alla fine del vialone dei campi elisi, quando ti ritroverai di fronte all'arco guarda sulla tua destra, dovrebbe esserci un negozietto di souvenirs con la capottina rossa che fa praticamente angolo, beh li vendono degli splendidi Gargoylles di dimensioni ridotte, (un bel soprammobile). Infine ti ricordo EuroDisney, non basterebbe un giorno per visitarla tutta ma con un po di impegno...

Ciao e fammi sapere

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Österreicher
    Praga, una delle città più belle affascinanti e vitali del mondo. Città da girare TUTTA a piedi, dal centro alle periferie più sperdute.