quanti manifestanti calcati può contenere Piazza San Giovanni e le vie vicine?
SI'
NO

quanti manifestanti calcati può contenere Piazza San Giovanni e le vie vicine?

una cifra smisurata....

Molti più di seicentomila! Piazza San Giovanni può contenere circa 400/500.000 persone ... Via Emanuele Filiberto (ve lo garantisco perchè l'ho faticosamente risalita) era ugualmente stracolma, zeppe come un uovo anche le vie laterali. Un'altro dato: ai funerali di Enrico Berlinguer si parlava di un milione di persone ... non voglio arrivare a tanto, ma oggi eravamo 700/800.000 persone. Chi non ci crede doveva esserci per vedere!
ecco, appunto, i raduni berlingueriani ...hanno poi portato fini al governo....
coi girotondini andrà peggio.

Devo dire che mi aspettavo una cifra infinitamente minore, mai e poi mai avrei pensato a più di 400 mila persone... e invece ce ne sono state tra 500 e 600 mila!![]()

Pur non vedendo la logica dell'accostamento mi domando ... peggio di quello che abbiamo oggi cosa ci potrà mai capitare?Originally posted by agaragar
ecco, appunto, i raduni berlingueriani ...hanno poi portato fini al governo....
coi girotondini andrà peggio.

Di più di più ... dammi retta!Originally posted by Lollo87Lp
Devo dire che mi aspettavo una cifra infinitamente minore, mai e poi mai avrei pensato a più di 400 mila persone... e invece ce ne sono state tra 500 e 600 mila!![]()
![]()

Per come era riempita Piazza San Giovanni, non meno di trecentomila. Ma non credo superassero i cinquecento: alla manifestazione del Polo del '98 la Piazza si è riempita del tutto tre ore e mezza prima del comizio, mentre ieri alle 13, due ore prima dell'intervento di Moretti, gli organizzatori (non la questura) dicevano 50.000.
C&C
Franci

La piazza non può essere riempita in vari modi: o è piena o non la è. Il miliardario, nel 1998, aveva stimato la sua capacità in circa 500.000 persone (a meno che, come Piazza del Popolo il 2 marzo, non si sia ristretta improvvisamente). Aggiungiamo poi Via Appia e Via Emanuele Filiberto ed altre laterali (di cui non conosco il nome) stracolme, il risultato mi sembra chiaro. Poi potete dire quello che volete. Esserci stato e aver visto, a me basta e avanza.Originally posted by Franci
Per come era riempita Piazza San Giovanni, non meno di trecentomila. Ma non credo superassero i cinquecento: alla manifestazione del Polo del '98 la Piazza si è riempita del tutto tre ore e mezza prima del comizio, mentre ieri alle 13, due ore prima dell'intervento di Moretti, gli organizzatori (non la questura) dicevano 50.000.
C&C
Franci

Quanti erano non ce ne può fregà de meno...mi sarebbe invece piaciuto vedere quanti ce ne sarebbero stati (e un precedente c'è...) se invece di "na jurnata e sole" fosse piovuto assai...........