alla manifestazione, caro vacanzeromane, organizzata a Milano il 25-4-1994 a Milano per la Liberazione, piovve assai. Ciononostante i manifestanti, incuranti della pioggia, furono assai, lo stesso. Piove? Governo ladro.![]()
SI'
NO

alla manifestazione, caro vacanzeromane, organizzata a Milano il 25-4-1994 a Milano per la Liberazione, piovve assai. Ciononostante i manifestanti, incuranti della pioggia, furono assai, lo stesso. Piove? Governo ladro.![]()

A te basta? A me no. Non mi fido molto di te, a voler essere sinceri. Ho visto alcune foto e l'ho vista "piuttosto piena" (chi mai t'ha detto che "o è piena o non lo è"?).Originally posted by Servabo
La piazza non può essere riempita in vari modi: o è piena o non la è. Il miliardario, nel 1998, aveva stimato la sua capacità in circa 500.000 persone (a meno che, come Piazza del Popolo il 2 marzo, non si sia ristretta improvvisamente). Aggiungiamo poi Via Appia e Via Emanuele Filiberto ed altre laterali (di cui non conosco il nome) stracolme, il risultato mi sembra chiaro. Poi potete dire quello che volete. Esserci stato e aver visto, a me basta e avanza.
Quando la CGIL è andata al Circo Massimo non ho dubitato che ci fossero due milioni di persone, o più. Ma Moretti non può realisticamente averne portate ottocentomila (in particolar modo se, come sempre dichiara, "noi non organizziamo niente, è tutto spontaneo": dite piuttosto che c'erano i pullman delle sezioni DS).
Ti ricordo inoltre che la manifestazione del 2 marzo non si è tenuta in Piazza del Popolo, bensì in Piazza San Giovanni.: Dovresti saperlo. Come fai a criticare il Berlusca se sbagli pure il posto dove si è tenuta la manifestescion? Il miliardario, nel 1998, aveva stimato la sua capacità in circa 500.000 persone a meno che, come Piazza del Popolo il 2 marzo, non si sia ristretta improvvisamente
![]()

Hai ragione sul 2 marzo e le piazze, ma non è questo il problema,
come ormai la maggioranza degli italiani, ho molti altri elementi per criticare il miliardario e la sua banda. Non ho cmq nessuna intenzione di fare una polemica sui numeri. Io c'ero ed ho visto quanto dovevo vedere ... se non ti fidi molto di me non è davvero un problema mio. Vedremo alla prossima ... magari vieni anche tu ... ti renderai conto di persona.
Originally posted by Franci
A te basta? A me no. Non mi fido molto di te, a voler essere sinceri. Ho visto alcune foto e l'ho vista "piuttosto piena" (chi mai t'ha detto che "o è piena o non lo è"?).
Quando la CGIL è andata al Circo Massimo non ho dubitato che ci fossero due milioni di persone, o più. Ma Moretti non può realisticamente averne portate ottocentomila (in particolar modo se, come sempre dichiara, "noi non organizziamo niente, è tutto spontaneo": dite piuttosto che c'erano i pullman delle sezioni DS).
Ti ricordo inoltre che la manifestazione del 2 marzo non si è tenuta in Piazza del Popolo, bensì in Piazza San Giovanni.: Dovresti saperlo. Come fai a criticare il Berlusca se sbagli pure il posto dove si è tenuta la manifestescion? Il miliardario, nel 1998, aveva stimato la sua capacità in circa 500.000 persone a meno che, come Piazza del Popolo il 2 marzo, non si sia ristretta improvvisamente
![]()

credo che in piazza ci fossero circa 200-300 mila persone ..... comunque molte!
Per me comunque non è importante il numero preciso dele persone è importante sottoliniare che il 14 settembre migliaia di persone di sinistra hanno dato il loro appoggio alla parte più estremista, ideologizzata e populista della sinistra!
Questo non è solo negativo per la sinistra che cosi si condanna ad altri 10 anni di opposizione ma anche per il centrodestra che non potrà contare su una opposizione costruttiva!
povera italia!

Caro Libero le persone erano 3/4 volte di più , ma hai ragione ... non è questo il problema. Le centinaia di migliaia di persone presenti, me compreso, hanno invaso Piazza del Popolo per protestare contro il tentativo di cancellare il termine legalità dal nostro vocabolario. Se reputi tutto questo estremo ebbene si eravamo 800.000 estremisti, rossi e comunisti. Fermati invece ogni tanto a pensare che nel contratto con gli italiani di vespiana memoria non erano presenti leggi e leggine particolari, non era presente la legge sulle rogatorie, non era presente la depenalizzazione del falso in bilancio, non era presente la possibilità del rientro dei capitali esportati illecitamente, non era presente il pacchetto Cirami, così come non era presente il prossimo pacchetto Pittelli. Le priorità erano altre o no? Oppure credi che la maggior parte degli italiani abbia falsificato bilanci, esportato capitali e abbia procedimenti penali in corso? Insomma tutto questo era prioritario per tutti o lo è solo per pochi? Un consiglio ... alla prossima manifestazione vieni anche tu (magari in incognita) e ti renderai conto sia dei numeri che, se sei fortunato, anche del resto. Ti do ragione per la seconda volta nello stesso thread (è un record) ... si ... povera Italia davvero!Originally posted by Libero
credo che in piazza ci fossero circa 200-300 mila persone ..... comunque molte!
Per me comunque non è importante il numero preciso dele persone è importante sottoliniare che il 14 settembre migliaia di persone di sinistra hanno dato il loro appoggio alla parte più estremista, ideologizzata e populista della sinistra!
Questo non è solo negativo per la sinistra che cosi si condanna ad altri 10 anni di opposizione ma anche per il centrodestra che non potrà contare su una opposizione costruttiva!
povera italia!

PRIMO: anche io ho partecipato a numerose manifestazioni e so bene come funzionano le divulgazioni dei numeri!! eravate massimo 300.000 persone non più. E ti assicuro che se c'è qualcuno che non può sapere quanti eravate sono proprio le persone che erano presenti alla manifestazione. Chi è presente alle manifestazioni non può rendersi veramente conto di quanto sia l'entità numerica della stessa!Originally posted by Servabo
Caro Libero le persone erano 3/4 volte di più , ma hai ragione ... non è questo il problema. Le centinaia di migliaia di persone presenti, me compreso, hanno invaso Piazza del Popolo per protestare contro il tentativo di cancellare il termine legalità dal nostro vocabolario. Se reputi tutto questo estremo ebbene si eravamo 800.000 estremisti, rossi e comunisti. Fermati invece ogni tanto a pensare che nel contratto con gli italiani di vespiana memoria non erano presenti leggi e leggine particolari, non era presente la legge sulle rogatorie, non era presente la depenalizzazione del falso in bilancio, non era presente la possibilità del rientro dei capitali esportati illecitamente, non era presente il pacchetto Cirami, così come non era presente il prossimo pacchetto Pittelli. Le priorità erano altre o no? Oppure credi che la maggior parte degli italiani abbia falsificato bilanci, esportato capitali e abbia procedimenti penali in corso? Insomma tutto questo era prioritario per tutti o lo è solo per pochi? Un consiglio ... alla prossima manifestazione vieni anche tu (magari in incognita) e ti renderai conto sia dei numeri che, se sei fortunato, anche del resto. Ti do ragione per la seconda volta nello stesso thread (è un record) ... si ... povera Italia davvero!
SECONDO: se non condivedete le leggi fatte dalla maggioranza esistono i vostri rappresentanti della sinistra per fare opposizione!! perchè non vi affidate a loro? se non lo fate vuol dire che i girotondi sono fatti non tanto contro la maggiranza ma contro una rappresentanza di sinistra in cui tanti di sinistra non si riconoscono più e di cui non si fidano più!!
Questo può essere comprensibile ma è allo stesso tempo grave perchè cosi si delegittima la opposizione e il parlamento!

PRIMO: Che le persone presenti alle manifestazioni non si possano rendere conto della loro entità numerica è un giudizio quanto meno bizzarro. Ad esempio solo chi ci è stato, può aver visto, nel caso specifico, le vie adiacenti, Via Emanuele Filiberto, Via Appia Antica, altre traverse e quindi non solo la piazza. Poi non capisco il perchè se nel 98 col Polo, per ammissione del miliardario, la piazza conteneva mezzo milione di persone, oggi quella stessa piazza si possa essere ristretta ... misteri ... come altri.Originally posted by Libero
PRIMO: anche io ho partecipato a numerose manifestazioni e so bene come funzionano le divulgazioni dei numeri!! eravate massimo 300.000 persone non più. E ti assicuro che se c'è qualcuno che non può sapere quanti eravate sono proprio le persone che erano presenti alla manifestazione. Chi è presente alle manifestazioni non può rendersi veramente conto di quanto sia l'entità numerica della stessa!
SECONDO: se non condivedete le leggi fatte dalla maggioranza esistono i vostri rappresentanti della sinistra per fare opposizione!! perchè non vi affidate a loro? se non lo fate vuol dire che i girotondi sono fatti non tanto contro la maggiranza ma contro una rappresentanza di sinistra in cui tanti di sinistra non si riconoscono più e di cui non si fidano più!!
Questo può essere comprensibile ma è allo stesso tempo grave perchè cosi si delegittima la opposizione e il parlamento!
SECONDO: Sulla legalità non una parola. Cambi discorso. Nulla di nuovo. Come al solito non rispondi.

Allora.. vediamo se Mr Servabo ha voglia di rispondere a me. Così almeno non potrà accusarmi di cambiare discorso, sviando lui stesso la risposta. Scusa Libero, ti frego le dieci righe evidentemente troppo scomode per ottenere un commento dal rosso toscano.
<<Se non condivedete le leggi fatte dalla maggioranza esistono i vostri rappresentanti della sinistra per fare opposizione!! perchè non vi affidate a loro? se non lo fate vuol dire che i girotondi sono fatti non tanto contro la maggiranza ma contro una rappresentanza di sinistra in cui tanti di sinistra non si riconoscono più e di cui non si fidano più!!
Questo può essere comprensibile ma è allo stesso tempo grave perchè cosi si delegittima la opposizione e il parlamento!>>
C&C
Franci

Sottoscrivo il mess. di Franci!![]()

Non credo sia proibito alla società civile dimostrare il proprio dissenso nei confronti del tentativo di stravolgere la democrazia da parte della maggioranza. Allo stesso tempo non credo nemmeno sia proibito, da parte nostra, stimolare i dirigenti del centrosinistra con manifetazioni come questa (se vuoi vedila come "critica" nei loro confronti ... io non ho nessun problema ad ammetterlo). Vedi Franci, la differenza sta nel fatto che noi ci siamo rotti le palle di dare deleghe in bianco e per la prima volta è stata la gente comune come me e come te ad occupare la scena ed a fare delle richieste facendo si che, per la prima volta, i politici si mescolassero fra la folla, acclamati o ignorati a seconda del loro carisma, della loro umanita' e della loro capacita' di essere gente comune. Servirà? Non servirà? Staremo a vedere. Voi invece continuate a bervi qualsiasi cosa proviene dall'alto, nello specifico da Arcore, accettando norme e leggi che probabilmente ritenete voi stessi offensive per il buon senso. Questa la mia risposta a te e a Libero. Ora riprovo con la mia domanda ... credi che la maggior parte degli italiani abbia falsificato bilanci, esportato capitali e abbia procedimenti penali in corso? Insomma credi che la Cirami e tutto il resto sia prioritario per tutti o lo è solo per pochi?Originally posted by Franci
Allora.. vediamo se Mr Servabo ha voglia di rispondere a me. Così almeno non potrà accusarmi di cambiare discorso, sviando lui stesso la risposta. Scusa Libero, ti frego le dieci righe evidentemente troppo scomode per ottenere un commento dal rosso toscano.
<<Se non condivedete le leggi fatte dalla maggioranza esistono i vostri rappresentanti della sinistra per fare opposizione!! perchè non vi affidate a loro? se non lo fate vuol dire che i girotondi sono fatti non tanto contro la maggiranza ma contro una rappresentanza di sinistra in cui tanti di sinistra non si riconoscono più e di cui non si fidano più!!
Questo può essere comprensibile ma è allo stesso tempo grave perchè cosi si delegittima la opposizione e il parlamento!>>
C&C
Franci