Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    29 May 2002
    Messaggi
    648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 20 luglio: Il Forum Sociale Genovese commemora Giuliani!



    A un anno dalla morte
    I No global ritornano nelle vie di Genova per ricordare Giuliani

    Genova . Genova, un anno dopo. Dodici mesi fa la gran parte delle strade del capoluogo ligure erano inagibili, bloccate da grate, alti cancelli e posti di blocco che delimitavano la zona rossa. Quest'anno, a 365 giorni di distanza, il centro e i vicoli della città antica saranno liberi. E ospiteranno le più diverse iniziative per riflettere su quanto è accaduto a margine del vertice dei G8 dello scorso anno. Per questo il Forum Sociale Genovese ha lanciato un appello perchè in questa Genova, un anno dopo, ritornino in tanti «per dire al mondo ciò che la repressione ha voluto nascondere » .
    Motivazioni che hanno spinto il Forum a organizzare una serie di iniziative, che avranno il clou il 20 luglio, a un anno esatto dalla morte di Carlo Giuliani.
    Una solidarietà che è testimoniata dalle centinaia di biglietti che ogni giorno vengono lasciati sull'altare laico che si è creato in piazza Alimonda, esattamente nel luogo in cui Carlo Giuliani morì.
    Un affetto che è stato trasformato in un libro, che verrà presentato proprio durante la settimana in ricordo del vertice di G8. «Una sorta di documentazione popolare - spiega Giuliani - che raccoglie tutti i biglietti, lasciati dagli amici ma anche dagli sconosciuti ». La giornata clou sarà quella del 20 luglio, a un anno esatto dalla morte di Carlo Giuliani. Quel giorno i ragazzi dovrebbero riunirsi in diverse piazze tematiche nel centro cittadino per partire, alle 17,27, in un lungo corteo silenzioso.
    (da L’ARENA DI VERONA - 7 luglio 2002)

    «Il dolore non cambia, neanche a un anno di distanza, ma grazie all'affetto che sento intorno a me è diverso dalla forza della disperazione!».

    Così si è recentemente espresso il padre di Carlo Giuliani in merito alla morte del figlio.

    E’ un dolore che non gli ha impedito di presentarsi, tra i Ds, alle elezioni amministrative! (fortunatamente è stato "trombato"!)
    La disperazione non ha altresì impedito alla madre di partecipare attivamente alla realizzazione del film “Carlo Giuliani, ragazzo”, una vera e propria celebrazione dell’attività teppistica del giovane no-global!
    Sempre mossi dal dolore entrambi i genitori sono ora impegnati a scrivere un libro dedicato al “mite nemico delle ingiustizie”, come il nostro è stato definito!
    In realtà Carlo Giuliani più che un nemico delle ingiustizie era una specie di barbone che viveva di elemosina, contestatore per hobby e noto alla polizia per precedenti penali!
    Faceva parte di un branco di delinquenti armati di bombe molotov e spranghe il cui unico scopo era quello di saccheggiare la città e sovvertire l’ordine pubblico! Il Giuliani era lì per distruggere e, se non l’avessero fermato, avrebbe guidato il linciaggio contro le forze di polizia! Le cose, grazie a Dio, sono andate diversamente!

  2. #2
    FIAT VOLUNTAS TUA
    Data Registrazione
    11 Mar 2002
    Località
    Sacro Romano Impero
    Messaggi
    3,748
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In città, tra gli amici di mio padre c'era qualcuno che, una volta, ce l'aveva con i fascisti della polizia, contro Berlusconi che "limita la nostra libertà" (nel senso che, nelle promesse del cavaliere, l'Italia avrebbe avuto più poliziotti in giro) e cose di questo tipo....... quando il figlio è entrato in polizia nel maggio del 2001 e ha rischiato, nel luglio dello stesso anno, di far servizio a Genova x il G8, sapeste come ha cambiato idea!

    "

  3. #3
    FIAT VOLUNTAS TUA
    Data Registrazione
    11 Mar 2002
    Località
    Sacro Romano Impero
    Messaggi
    3,748
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito x Walter!

    Geocities e xoom non permettono la trasmissione delle foto!!!!
    "

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    29 May 2002
    Messaggi
    648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: x cm814

    Grazie!
    Non me ne ero accorto!

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Messaggi
    14,440
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Qualcuno qui ha perso la testa.
    Andate pure a difendere la sbirraglia psicopatica,andate ad arruolarvi tra i carabinieri a DIFENDERE LO STATO ANTIFASCISTA.
    Andate pure ad infangare Giuliani.
    Ricordatevi pero'....
    1legge mancino,scelba..chi esegue gli arresti?
    2Chi uccise Nanni De Angelis?
    3Chi uccise Alberto Giaquinto?
    Ho proprio paura che nell'area ci siano troppe persone,dalla fede dubbia(essere fascisti e stare con gli sbirri e' un nonsenso),vogliose solo di riscattare la loro miserabile vita.
    Se siete fascisti voi...
    88 saluti ai veri camerati!

  6. #6
    urban rebel
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    757
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono sostanzialmente d'accordo con I'm hate.
    So benissimo che portava un estintore e che i noglobal nella lotta al mondialismo non servono a niente ma non posso schierarmi dalla parte degli sbirri di un sistema antifascista.

  7. #7
    FIAT VOLUNTAS TUA
    Data Registrazione
    11 Mar 2002
    Località
    Sacro Romano Impero
    Messaggi
    3,748
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by I'm Hate
    Qualcuno qui ha perso la testa.
    Andate pure a difendere la sbirraglia psicopatica,andate ad arruolarvi tra i carabinieri a DIFENDERE LO STATO ANTIFASCISTA.
    Andate pure ad infangare Giuliani.
    Ricordatevi pero'....
    1legge mancino,scelba..chi esegue gli arresti?
    2Chi uccise Nanni De Angelis?
    3Chi uccise Alberto Giaquinto?
    Ho proprio paura che nell'area ci siano troppe persone,dalla fede dubbia(essere fascisti e stare con gli sbirri e' un nonsenso),vogliose solo di riscattare la loro miserabile vita.
    Se siete fascisti voi...
    88 saluti ai veri camerati!
    Eeheheheh! questa è bella!
    E pensare che, una volta, un tizio in camicia nera parlava di "ordine e disciplina"
    "

  8. #8
    urban rebel
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    757
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by cm814


    E pensare che, una volta, un tizio in camicia nera parlava di "ordine e disciplina"
    In un contesto totalmente differente da quello attuale.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Messaggi
    14,440
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tralascio il fatto che detesto la violenza psicopatica(del tipo 100 contro 1,armati,etc etc),detesto pure i no glob
    e ribadisco che e' contradittorio dichiararsi fascista,e poi stare in qualsiasi corpo armato di uno stato ANTIFASCISTA(esercito e polizia).
    87+1!

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    22 May 2002
    Messaggi
    26
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' VERO, NE' SBIRRAGLIA NE' AUTONOMI:

    Se è naturale per noi non condividere e anzi avversare la pseudo e, in realtà, funzionale al sistema, lotta antiglobal degli autonomi, è pur vero e naturale che i nazionalpopolari devono rifuggire senza inutile enfasi da posizioni tipo "law and order" e da posizioni filopoliziesche.Ma ripeto è logico, è lapalissiano, è nell'ordine naturale delle cose; noi questo sistema lo vogliamo cambiare, con inteligenza e buon senso, ma lo vogliamo radicalmente cambiare!

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 9 luglio - S. Veronica Giuliani, vergine
    Di Augustinus nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 10-07-18, 01:09
  2. Domenica 27 Luglio: pranzo sociale di Domà Nunch
    Di Domà Nunch nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-07-08, 18:13
  3. 20 luglio 2001 veniva assassinato Carlo Giuliani
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-07-07, 00:49
  4. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 15-12-03, 01:41
  5. Genova 20 luglio 2002:onore a Carlo Giuliani!
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-07-02, 15:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito