Citazione:
Originally posted by Il_Siso
Quelle che dici su Casarini son balle, vere e proprie balle.
I fatti di Genova 2001 e 2002 stan li a dimostrarlo.
Ripeto, prova a frequentare quelli che tu, ignorantemente, ti ostini a chiamare centri asociali, magari capiresti che non vi è nessun intento violento da parte dei disobbedienti; è ovvio che pero' non li possa controllare tutti e che qualche coglione in mezzo c'è sempre.
Come nella Lega Nord, che di per se non è un movimento violento (almeno solo a parole), ma al suo interno ci sono le teste calde che menano (vedi gli amichetti palestrati di Borghezio, che menarono un vostro rappresentante piemontese perchè si era permesso di fare accordi con Forza Italia; strano che quelle stesse persone non abbiano poi menato Bossi....
:D :D ).
Io so solo quello che è successo a Genova nel 2001 perchè ero li, so che un manipolo di cosidetti Black Block (che sono magicamente scomparsi dal mondo, nessuno sa piu' dove siano o cosa siano), è stato lasciato indisturbato per le strade a distruggere e spaccare tutto (in combutta con le forze del disordine, alcuni di essi son stati visti chiaccherare amabilmente fra loro), salvo poi caricare indiscriminatamente ogni corteo, picchiare donne ( sotto i miei occhi) e addirittyra i pacifisti della rete Lilliput, che andavano in giro a mani alzate dipinte di bianco;
la strategia è stata fin da subito chiara, mettere tutto nello stesso calderone, dire, "visto questo Gsf? tutti delinquenti, tutti violenti!" per screditare il movimento.
E mi pare che tutto cio' sia ormai evidente anche ad un cieco...
Ma ovviamente tutto veraa' insabbiato, quello schifoso di De Gennaro che ha fatto magicamente comparire picconi e molotov alla Diaz tornera' a fare il suo mestiere,e fra un po di anni (ma già ora) il G8 verra' ricordato solo come la manifestazione dei centri asociali che picchiavano tutti, che han spaccato la città ecc ecc.
E nessuno ricorderà le proposte del contro vertice.
La strategia è chiara, ma non gli sara' facile portarla a compimento.