Visualizza Risultati Sondaggio: Quando devono rubare i rom per entrare in parlamento?

Partecipanti
10. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Devono almeno superare i 2 mln. di euro.. altrimenti sono pezzenti e devono andare in galera

3 30.00%
  • Oltre i 5 mln di euro.. altrimenti solo cariche pubbliche regionali e locali

0 0%
  • Rubando oltre gli 8 mln di euro, possono aspirare alla camera

0 0%
  • con 12 mn. di euro, li vedrei bene al senato

4 40.00%
  • NO, i rom non devono entare in parlamento.. anche se rubassero di piu'

3 30.00%
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito E se al posto dell'Islam....

Volevo chiedervi una cosa....ma se, al posto dell'Islam, o di qualsiasi altra cultura mondiale, ce ne fosse una che prevede che ogni persona, compiuto il cinquantesimo anno di età, deve essere ucciso sgozzato, e questo accadesse veramente, quale dovrebbe essere il modo di porsi del mondo occidentale rispetto a questi avvenimenti?
    Bisognerebbe far scorrere tutto in rispetto a una "cultura diversa" oppure dovremmo intraprendere una crociata contro di essa?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

è una cultura di diversa... attualmente SUPERIORE rispetto a quella cristiana-occidentale, oramai decadente...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Felix
    è una cultura di diversa... attualmente SUPERIORE rispetto a quella cristiana-occidentale, oramai decadente...
    è un messaggio polemico?

PADANIA LIBERA!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: E se al posto dell'Islam....

Originally posted by Nicolò
    Volevo chiedervi una cosa....ma se, al posto dell'Islam, o di qualsiasi altra cultura mondiale, ce ne fosse una che prevede che ogni persona, compiuto il cinquantesimo anno di età, deve essere ucciso sgozzato, e questo accadesse veramente, quale dovrebbe essere il modo di porsi del mondo occidentale rispetto a questi avvenimenti?
    Bisognerebbe far scorrere tutto in rispetto a una "cultura diversa" oppure dovremmo intraprendere una crociata contro di essa?
    Oppure se arrivasse un'ondata migratoria di una tribù africana o sudamericana,che pratica ancora il cannibalismo?
    Dovremmo accettare questa cosa?Lasciarli praticare questa usanza in nome del buonismo catto-comunista?
    NESSUN ACCORDO CON L'ISLAM,UNA RELIGIONE ULTRAESTREMISTA.....anche perchè non credo che voi accettiate il fatto che questi signori cominciano(già adesso che non sono politicamente rappresentati) a chiedere e in alcuni casi a ottenere classi separate tra maschi e femmine,niente più rappresentazioni di feste cattoliche come il Natale nelle scuole,via la carne di maiale dalle mense delle scuole,eccecc....
    Nessun accordo con quegli esaltati!!!!
    Saluti Padani

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

bhe, io credo che, sinceramente, ci sia un diritto universale, che nessuna cultura, sviluppata quanto volete, antica più del mondo, non può sognare di togliere: il diritto alla vita. Quindi, nel caso che ho citato io, propenderei per la seconda scelta.

A Wyatt Earp:
    no credo che il ragionamento giusto da fare sia quello che hai descritto. L'Islam è una religione con un miliardo di fedeli e non si può pretendere di chiudere i rapporti con un sesto del mondo: sarebbe civilmente, culturalmente, democraticamente, ma anche economicamente una cosa a dir poco ridicola, anzi: proprio stupida.
    Io penso che si tratti solo una questione di rispetto, che in queste situazioni manca sia da parte nostra che da parte loro.
    Parte degli italiani, o meglio, quelli che credono alle demonizzazioni dell'islam fatte da alcuni personaggi politici, fanno il tuo ragionamento, sono totalemente chiusi nei confronti di persone che credono in un determinato Dio (che, mi sembra, corrisponda al nostro stesso), e che, giustamente, pretendono di poter osservare la loro fede come da loro diritto costituzionale.
    E' in atto, palesemente, una grave forma di discriminazione: si pregiudica (ognuno ha il diritto di giudicare una persona. Nessuno ha il diritto di pretendere che il suo giudizio sia quello che corrisponde alla verità, ammesso che di verità ve ne sia una) un essere umano in base solo alla sua religione, senza averne valutato tutti gli aspetti che caratterizzano un essere umano: la validità, la coscienza, l'impegno, la correttezza e via a non finire: tutti quegli elementi che normalmente ci permettono di fare un'opinione su un nostro amico, un conoscente, un parente, una persona famosa, un politico, insomma: un italiano, o meglio, un non-musulmano.
    Per gli arabi non è così, qualcuno riserva loro una sistematica bollatura, appena ne inquadra la nazionalità ed , evidentemente, la religione, dimenticando , tra l'altro, che, si, c'è un collegamento tra paese di nascita e fede in cui si crede, ma che esso non è obbligatorio, o, almeno, non dovrebbe esserlo. La religione, a mio parere, poi non so quanto questo sia rispettato, nel nostro paese e nell'islam, dovrebbe essere una scelta libera, ma in molti casi non lo è. Questo trattamento discriminatorio è da condannare assolutamente in una scietà moderna, che basa i suoi valori sulla libertà e sulla democrazia (e sulla conseguente uguaglianza di tutti gli esseri umani). C'è chi dice che gli esseri umani non sono tutti uguali, ed è innegabilmente vero. Io infatti non parlerei di uguaglianza tra gli uomini, bensì di uguaglianza tra i diversi, che mi sembra rifletta più obiettivamente la reale situazione mondiale. Infatti gli usi , i costumi, le tradizioni, gli aspetti fisici caratteristici delle svariate etnie che abitano questo pianeta, che, ricordo, è lo stesso per tutti, sono diverse tra loro, fortunatamente. Quello che penso è che non c'è diversità che possa permettere a qualsiasi essere umano di considerarsi superiore ad un altro, a poretendere di avere più diritti fondamentali o a esigere un trattamento diverso: non c'è differenza che possa consentire a una persona di giudicare un'altra persona , in base agli elementi necessari per forumlare un personale giudizio, senza che questi abbiano avuto la possibiltà di verificarsi, sostituiti da un timbro, un bollo: "musulmano".

E fin qui ho citato quelle che per me sono le profonde scorrettezze che generalmente sono compiute da una parte degli italiani verso, non solo gli immigrati, ma verso particolarmente i musulmani. Credo che, obiettivamente parlando, non sia possibile negare che altrettante scorrettezze siano compiute da un parte dei musulmani immigrati in Italia verso il nostro paese.

Come dici tu, è inammissibile che tradizioni della nostra cultura, come la celebrazione del Natale nelle scuole, siano precluse da musulmani massimalisti che pretendono di avere l'arbitrio di decidere su una tradizione che non è la loro in un paese che non è il loro (ma che può diventarlo, una volta ottenuta la cittadinanza). Queste persone non si rendono conto di rovinarsi con le loro mani, di spingere i loro immigrati verso una pericolosa ghettizzazione che, causata da loro stessi insieme alla furia discriminatoria di una parte degli italiani, si avvicina sempre di più alla realtà. Ditemi: se qualcuno, una minoranza, chiedesse in una scuola le classi separate, professori uomini, Natale non celebrato e cose di questo tipo, cosa fareste? Una scuola solo per loro, mi sembra ovvio, e mi sembra anche molto pericoloso e inquietante: dalle scuole per musulmani, ai negozi poer musulmani, alle parti di città solo epr musulamni ai ghetti: indietro di centinaia di anni. Questo potrebbe avvenire a causa anche di questi estremisti della religione che non hanno capito una cosa che, a mio parere, è fondamentale. Cioè che non è la presenza della religione cattolica, che li deve disturbare, bensì è la messa in uno stato di impossibilità nel professare la loro religione, come la frequentazione alle moschee, che non pochi esponenti politici vorrebbero vedere incostituzionalmente attuato.
    In più devo aggiungere una cosa: il musulmano che entra in Italia, proprio per via del principio di uguaglianza che lo lega ai cittadini italiani, deve sottostare alla stessa legge e alle stesse norme cui noi obbediamo, senza appellarsi alla religione che professano, caso mai fosse capitato un caso simile. Si agisce nel rispetto della legge, cattolici come musulmani, indistintamente.

Tutto si basa sul rispetto reciproco, niente di più.

PADANIA LIBERA!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Nicolò
    A Wyatt Earp:
    no credo che il ragionamento giusto da fare sia quello che hai descritto. L'Islam è una religione con un miliardo di fedeli e non si può pretendere di chiudere i rapporti con un sesto del mondo: sarebbe civilmente, culturalmente, democraticamente, ma anche economicamente una cosa a dir poco ridicola, anzi: proprio stupida.

Certo,certo.....il mio era un esempio assurdo,forse al limite dell'esagerazione.Io credo che chi viene qua deve sottostare alle nostre leggi.Se poi loro non vogliono accettare i nostri usi,costumi e leggi per via della loro religione....beh....se ne restino a casa loro!
    Saluti Padani

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Meno cagacazzi in giro

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Wyatt Earp

Certo,certo.....il mio era un esempio assurdo,forse al limite dell'esagerazione.Io credo che chi viene qua deve sottostare alle nostre leggi.Se poi loro non vogliono accettare i nostri usi,costumi e leggi per via della loro religione....beh....se ne restino a casa loro!
    Saluti Padani
    si, è così. l'essenziale è che abbiano la possibilità di venirci, in Italia.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sinceramente devo dire che mi spaventa un po' che le opzioni che stanno avendo maggiore successo siano quelle più estremiste.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

__________________________________________________ __

Nulla da obbiettare sulle tue idee , Ma per favore fatti più in là ,puzzi di cammello che non ti dico....

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima