

Bentornato shambler, ci voleva una ventata di ottimismo…Originally posted by shambler
non sopravviverà niente.assolutamente niente.immagina il panico ,gli isterismi di massa negli ultimi mesi...cerchiamo di arrivare vivi fino al 2019: sarà uno spettacolo unico.
tutte queste questioni , che oggi sembrano importanti saranno ben ridimensionate..![]()
All’Università di Pisa, Dipartimento di Matematica, esiste un centro (l’unico al mondo, oltre al Jet Propulsion Laboratory della Nasa) dove si calcolano le orbite di quei corpi celesti che si avvicinano pericolosamente al nostro pianeta.
La probabilità che l’asteroide 2002 Nt7 cada sulla Terra è una su settantamila - spiega il Prof. Andrea Milani, responsabile del centro – ed è la prima volta che una stima del genere ci dà un valore di rischio secondo la nuova scala Palermo, creata proprio per valutare in base ad una classifica il pericolo. Ma riteniamo che, continuando a seguirlo nei prossimi giorni, con nuovi dati a disposizione capaci di descrivere con maggior precisione la sua traiettoria, ci sia la ragionevole probabilità di constatare il ritorno nella norma come è già accaduto in passato.Una massa del genere che arriva alla velocità di 28 chilometri al secondo ha un’energia terribile e cadendo svilupperebbe una potenza di 1.250 mila megaton, vale a dire 100 volte più elevata di quella che si scatenerebbe facendo esplodere tutto l’arsenale nucleare oggi disponibile nei vari continenti.
Di conseguenza - continua il Prof. Milani – sarebbe in grado di provocare un micidiale cataclisma che porterebbe alla scomparsa di buona parte delle specie viventi e forse anche dell’uomo. Eventi del genere sono già accaduti sulla terra nel remoto passato, prima naturalmente della nascita del genere umano, e le tracce sono state individuate con certezza. Abbiamo comunque davanti 17 anni - ricorda il Prof. Milani – e se le previsioni continuassero ad essere negative, avremmo anche il tempo di pensare a come intervenire. L’agenzia spaziale europea Esa ha appena approvato uno studio tecnologico battezzato "Don Chisciotte" che mira proprio a definire come affrontare una situazione del genere. L’obiettivo è di distruggere il pianetino prima che ci cada sulla testa e quindi non resta altro che spedirgli contro uno o più missili nucleari per annientarlo.
Davvero molto consolante…
(Stralci di un’intervista letta su Il Corriere della Sera di oggi)


===========Originally posted by Silvia
Bentornato shambler, ci voleva una ventata di ottimismo…![]()
All’Università di Pisa, Dipartimento di Matematica, esiste un centro (l’unico al mondo, oltre al Jet Propulsion Laboratory della Nasa) dove si calcolano le orbite di quei corpi celesti che si avvicinano pericolosamente al nostro pianeta.
La probabilità che l’asteroide 2002 Nt7 cada sulla Terra è una su settantamila - spiega il Prof. Andrea Milani, responsabile del centro – ed è la prima volta che una stima del genere ci dà un valore di rischio secondo la nuova scala Palermo, creata proprio per valutare in base ad una classifica il pericolo. Ma riteniamo che, continuando a seguirlo nei prossimi giorni, con nuovi dati a disposizione capaci di descrivere con maggior precisione la sua traiettoria, ci sia la ragionevole probabilità di constatare il ritorno nella norma come è già accaduto in passato.Una massa del genere che arriva alla velocità di 28 chilometri al secondo ha un’energia terribile e cadendo svilupperebbe una potenza di 1.250 mila megaton, vale a dire 100 volte più elevata di quella che si scatenerebbe facendo esplodere tutto l’arsenale nucleare oggi disponibile nei vari continenti.
Di conseguenza - continua il Prof. Milani – sarebbe in grado di provocare un micidiale cataclisma che porterebbe alla scomparsa di buona parte delle specie viventi e forse anche dell’uomo. Eventi del genere sono già accaduti sulla terra nel remoto passato, prima naturalmente della nascita del genere umano, e le tracce sono state individuate con certezza. Abbiamo comunque davanti 17 anni - ricorda il Prof. Milani – e se le previsioni continuassero ad essere negative, avremmo anche il tempo di pensare a come intervenire. L’agenzia spaziale europea Esa ha appena approvato uno studio tecnologico battezzato "Don Chisciotte" che mira proprio a definire come affrontare una situazione del genere. L’obiettivo è di distruggere il pianetino prima che ci cada sulla testa e quindi non resta altro che spedirgli contro uno o più missili nucleari per annientarlo.
Davvero molto consolante…
(Stralci di un’intervista letta su Il Corriere della Sera di oggi)
ORA è TUTTO PIù CHIARO.....SADDAM LO STA GIà PREPARANDO........GLI USA CE LO HANNO GIà PRONTO......iSRAELE PURE........E L'ASPRA LOTTA FRA I TRE è CONDOTA SOLO PER RIUSCIRE A CONQUISTARE....... L'AMBITO TROFEO DI SALVATORI DEL MONDO........![]()
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)


Se non sarà fatto di Kriptonite, il nostro Protettore indosserà la tutina blu con la S sul petto (Silvio o Superman fa lo stesso), il mantello AZZURRO e lo disintegrerà in milioni di frammenti.Originally posted by FLenzi
Che ne dite, spazzera via il continente PADANIA?


Don Chisciotte? Che nomignolo azzeccato...Originally posted by Silvia
L’agenzia spaziale europea Esa ha appena approvato uno studio tecnologico battezzato "Don Chisciotte" che mira proprio a definire come affrontare una situazione del genere.![]()
Se la battaglia contro l'asteroide avrà le stesse sorti di quella contro i mulini a vento...
Ciao.


Beh, in questo caso shambler potrà dirsi soddisfatto...Originally posted by Tomás de Torquemada
Don Chisciotte? Che nomignolo azzeccato...![]()
Se la battaglia contro l'asteroide avrà le stesse sorti di quella contro i mulini a vento...
Ciao.
Ciao.![]()


affrontare cosa? tutti i missili nucleari della terra non riuscirebbero a fargli il solletico.
e poi bisognerebbe portarli fino all'asteroide e non siamo in grado di farlo nè lo saremo per i porssimi 50 anni.
se fossimo una razza seria tutti i governi del mondo cesserebbero le loro bagatelle e si unirebbero nello sforzo di costruire qualcosa che intercetti l'asteroide.invece potete star certi che fino all'ultimo giorno continueranno a farsi i cazzi propri.
17 anni passano in fretta.


In ogni caso c'è la fondata speranza che, come accade quasi sempre, l'asteroide subisca deviazioni a causa delle forze di gravitazione esercitate dai pianeti in movimento... Insomma, la catastrofe planetaria non è ancora una certezza...Originally posted by shambler
affrontare cosa? tutti i missili nucleari della terra non riuscirebbero a fargli il solletico.
e poi bisognerebbe portarli fino all'asteroide e non siamo in grado di farlo nè lo saremo per i porssimi 50 anni.
se fossimo una razza seria tutti i governi del mondo cesserebbero le loro bagatelle e si unirebbero nello sforzo di costruire qualcosa che intercetti l'asteroide.invece potete star certi che fino all'ultimo giorno continueranno a farsi i cazzi propri.
17 anni passano in fretta.![]()


sarà uno spettacolo grandioso e tremendo.


Sperando che, viceversa, non siano proprio le forze di gravitazione dei pianeti in movimento a spedircelo addosso...Originally posted by Silvia
In ogni caso c'è la fondata speranza che, come accade quasi sempre, l'asteroide subisca deviazioni a causa delle forze di gravitazione esercitate dai pianeti in movimento... Insomma, la catastrofe planetaria non è ancora una certezza...![]()
![]()
Visto che è la serata dell'ottimismo...![]()