Caro codino, se dovessi togliere da questo forum tutto ciò che non è ortodosso per la nostra visione del cattolicesimo, rimarremmo a discutere tu, io e un'altra manciata di persone.
Dopo qualche mese, probabilmente, rimarrei a discutere solo io, in una sorta di vano soliloquio, perché giudicherei giusto solo quello che scrivo io.
Che oggettivista si auto-ponga in una evidente situazione di eresia è evidente. Che la sua sparata sincretista abbia lo scopo preciso di provocare la tua e la mia reazione è altrettanto chiaro. Come chiaro è che chi rifiuta il Concilio Vaticano II e viene a "insegnarci" l'ecumenismo vogliono convincerci delle loro tesi.
Che vogliamo fare dunque?
“Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

Oltre ad odiare chi ha un colore della pelle diverso dal tuo odi anche chi appartiene ad un'altra confessione cristiana ?. Non credo che tu sia capace di tanto odio e credo, conoscendoti da diverso tempo, che tu sia una persona che si porta dentro una ricchezza che presto o tardi imparerà a trasferire al suo prossimo.

qua non si tratta di "eresia"...
chi viene con avatar "sbattezziamoci" o con avatar "satanisti" (mi riferisco a Hope) o con nick del tipo "L'anticristo", non credo ci sia bisogno di essere tradizionalisti e/o modernisti e/o protestanti e/o ortodossi etc per capire che non possono venire qua a fare la propria propaganda...
quanto a me, mi sono sempre astenuto dal criticare apertamente il CV2 in questo forum, proprio per un fatto di rispetto e di convivenza "civile"... viceversa questo luogo diventerà un "canile" ove ogni cane può abbaiare a modo suo!![]()

Mi spiace di avere urtato codino ma da ateo che ha a cuore i rapporti tra gli uomini avverto il bisogno di invitarvi ad una comunione fraterna ed al superamento delle divergenze dottrinali e dogmatiche che inaspriscono le relazioni tra credenti, non credenti e diversamente credenti.