Risultati da 1 a 8 di 8
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Fasinno & Visco. La compagnia delle barzellette ambulanti d'Italia

Sentite questa:
    Visco: il governo ha provocato un buco di 50.000 miliardi di Lire.
    Fassino: il governo sarà costretto ad una manovra correttiva prima della Finanziaria.

Chi si gioca una cena a base di pesce con me che non ci sarà mai nessuna manovra correttiva?
    "Abbiamo bisogno della libertà per impedire che lo Stato abusi del suo potere e abbiamo bisogno dello Stato per impedire l’abuso della libertà".
    KARL R. POPPER

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

C'è poco da fare. Se uno è un pollista è un pollista.

C'è una cosa che mi chiedo da sempre: perchè su tutto il Forum non c'è un pollista che è uno che capisca qualcosa di economia?

C'è solo una risposta plausibile: perchè se uno capisce qualcosa di economia non può certo essere pollista.

PARLA L’EX MINISTRO DELL’ECONOMIA

Visco: sono tornati gli evasori Mi accusano? Sono alla frutta

ROMA - Onorevole Vincenzo Visco, da ex ministro dell’Economia, come valuta i dati sulle entrate fiscali?
    «Sono molto peggio delle più pessimistiche previsioni, significa che la crescita economica si attesterà intorno allo 0.4-0.5. E se è davvero di appena l’1,5 per cento l’incremento nel primo semestre delle entrate fiscali, siamo alla catastrofe».
    La catastrofe?

«Se questo andamento venisse confermato per l’intero anno, ci troveremmo in presenza di un forte buco di bilancio. Basta pensare che la previsione di crescita - vado a memoria - delle entrate, era tra il 4 e il 4.5 per cento».
    C’è anche il calo del 15 per cento dell’autotassazione Irpef...

«Già, e significa che è ricominciata una robusta evasione fiscale. Non c’è altro motivo».
    E perché l’evasione fiscale sarebbe tornata alla grande?

«Mi pare evidente: è andato al governo il partito degli evasori. C’è un clima di lassismo, di scarsa attenzione alla legalità. Così, pagare le tasse sta diventando un optional».
    Come commenta il calo del 18 per cento dell’Irpeg?

«Riflette, in larga misura, il crollo delle borse e l’andamento dei profitti delle banche. Ma, comunque, anche questo non è un buon segnale».
    Secondo il Tesoro, la colpa è del centrosinistra che «ha favorito i grandi contribuenti».

«Ridicolo, la Dit e la super-Dit sono in vigore dal ’98. E in tutti questi anni, fino a quando non è arrivato Tremonti, il gettito Irpeg è andato alla grande. Se il ministro dell’Economia non ha altri argomenti, vuol dire che è alla frutta. In ogni caso, il minor gettito Irpeg era incorporato nelle previsioni e non bisogna dimenticare che nei Cento Giorni, Tremonti ha abolito sia la Dit, che la Super-Dit. Dunque, la smetta di fare il bambino e si assuma le proprie responsabilità».
    Anche quella di rinviare la riforma fiscale?

«Mah, piuttosto che rinunciare alla loro propaganda, questi inventeranno risorse che non ci sono attraverso la Infrastrutture spa e cose del genere. Ma il gioco, così, diventa pericoloso».
    Pericoloso?

«Sì, perché o Tremonti e Berlusconi rinsaviscono, e si rendono conto di cosa significa governare un Paese con un debito pubblico come l’Italia, dove non sono possibili miracoli, ma serve serietà, rigore e la pazienza di crearsi gli spazi per le riforme giorno per giorno...».
    Oppure?

«Beh, se non rinsaviscono, saranno guai. Guai seri, i conti pubblici non sono un giocattolo».

A.Gen.

MarcoM
    Ospite

Predefinito

Solo i sinistri capiscono di economia, capito?

Sono stati loro i geniali inventori dell'IRAP che, per chi non lo sapesse, tassa a parità di condizioni molto di più chi assume lavoratori piuttosto che chi ne licenzia, dando un notevole impulso all'automatizzazione dei processi produttivi.

E questo è solo un esempio.

Saluti da un ignorantone di centrodestra (anche se laureato in economia e commercio).

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by MarcoM
    Solo i sinistri capiscono di economia, capito?

Sono stati loro i geniali inventori dell'IRAP che, per chi non lo sapesse, tassa a parità di condizioni molto di più chi assume lavoratori piuttosto che chi ne licenzia, dando un notevole impulso all'automatizzazione dei processi produttivi.

E questo è solo un esempio.

Saluti da un ignorantone di centrodestra (anche se laureato in economia e commercio).

1 - quali tasse sono state abolite dall'IRAP?
    2 - per quale motivo dopo l'introduzione dell'IRAP la pressione fiscale è scesa sotto la media europea?
    3 - in quale anno la pressione fiscale italiana è tornata sopra la media europea?

Vediamo subito se la laurea l'hai presa alla CEPU.

Non vale consultare internet, prima di rispondere, eh, furbino... A parte il sito di Forza Italia, tanto lì le risposte non ce le trovi di sicuro.

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Questo post è estremamente offensivo, pertanto viene cancellato

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Anche questo post è offensivo e contrario al regolamento, quindi segue la sorte del post precedente.

MarcoM
    Ospite

Predefinito

Vedi kompagno brunik, ci sono due cose da dire:

1* è comoda da parte tua spostare sempre l'argomento del thread quando sei in difficoltà. L'argomento del mio msg era l'IRAP, oggettivamente una stronzata che spinge le aziende a sostituire persone con macchine, la pressione fiscale o che tasse c'erano prima non c'entrano niente!

2* e molto più importante: io, a differenze di te, ho una vita reale al di fuori di politicaonline. Non vivo attaccato alla tastiera come te a postare migliaia di msg. Ho fatto passeggiate stupende sui miei appennini modenesi nel fresco e nell'aria buona. Farebbe bene anche a te uscire un po', sei palliduccio .

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by MarcoM
    Vedi kompagno brunik, ci sono due cose da dire:

1* è comoda da parte tua spostare sempre l'argomento del thread quando sei in difficoltà. L'argomento del mio msg era l'IRAP, oggettivamente una stronzata che spinge le aziende a sostituire persone con macchine, la pressione fiscale o che tasse c'erano prima non c'entrano niente!

2* e molto più importante: io, a differenze di te, ho una vita reale al di fuori di politicaonline. Non vivo attaccato alla tastiera come te a postare migliaia di msg. Ho fatto passeggiate stupende sui miei appennini modenesi nel fresco e nell'aria buona. Farebbe bene anche a te uscire un po', sei palliduccio .
    Appurato che non sai un cacchio neanche tu di queste cose, ma devi intervenire perchè, per qualche oscuro motivo, il tuo essere pollista ti fa sentire superiore a chi è più competente di te, con l'automatico "kompagno" e l'attacco personale che scatta come dietro riflesso condizionato, ti faccio una semplice domanda: perchè non la abolite, sta IRAP? Mi pare fosse stata fatta una solenne promessa, in campagna elettorale. Mi fareste personalmente un bel piacere, visto che di IRAP io sborso diverse migliaia di euro.

Hey, però niente trucchetti, non reintroducetemi la tassa sulla salute, l'ILOR, l'ICIAP. la patrimoniale, la tassa sulla partita iva, al suo posto, troppo facile sennò, capito, furbetto fazioso?