Pagina 1 di 14 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 131
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    1,441
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Grazie per aver deciso della mia vita [il 3d delle interferenze statali]

    Grazie per aver deciso della mia vita
    Ora vaffanculo e muori (cit.)

    Inizierei da un tema che mi sta a cuore: l'anagrafe nel diritto di famiglia. Come sapete, l'Italia è uno dei pochi paesi occidentali (l'unico?) che impedisce di dare al figlio il nome del padre. La ratio è la seguente: così lo Stato non si confonde. (Grazie). Tralasciamo il fatto che non è propriamente nella tradizione italiana usare il "sr" e il "jr", ciò, a ben vedere, deposita a sfavore della legge.
    Quello che forse a qualcuno è sfuggito è che una commissione parlamentare sta "lavorando" ad una revisione del sistema onomastico. Che sorprese ci riserveranno i nostri beniamini.
    Tel chi: (articolo apparso originalmente sul Corsera)
    Doppio cognome ai figli, del padre e della madre. E a scegliere l’ordine potrebbero essere gli stessi genitori. In commissione giustizia della Camera il dibattito si avvia verso un testo unico, che sarà la sintesi delle varie proposte arrivate in aula finora. «In Italia non esiste una specifica disposizione di legge sull’argomento, ma prevale la consuetudine di assegnare ai figli il cognome del padre» spiega Giu*lia Bongiorno, pdl e presidente della commissione giustizia alla Camera.
    Non sapevo di aver delegato all'avvocato di Andreotti e Sollecito la decisione su che nome dare a mio figlio. Comunque grazie, grazie ancora, finalmente una "consuetudine" sarà sostituita da una perfetta legge positiva stabilita dall'avvocato Bongiorno e i suoi compagni di merenda.
    A sollecitare i lavori per arrivare a una legge la sentenza della Corte Costituzionale del febbraio 2006, che in modo esplicito rilevò come «il sistema di attribuzione del cognome è retaggio di una concezione patriarcale della famiglia non più coerente con i principi del nostro ordinamento». Più recentemente, nel settembre scorso, si pronunciò la Cassazione invitando il Parlamento italiano a recepire le norme europee perché «i tempi sono maturi ». Anche l’Italia insomma deve uniformarsi ai principi fondamentali della Carta dei diritti Ue, tra i quali il divieto «di ogni discriminazione fondata sul sesso».
    Tutto il repertorio statal-merdoso: Costituzzzione, norme europee "da recepire", l'egalitarismo antidiscriminatorio per eliminare quel retaggio patriarcale da cui tutti, ammettetelo, vi sentivate oppressi. (Grazie, grazie davvero. E adesso vaffanculo)

    L’ultimo input è di ieri, con un’altra sentenza della Cassazione che ha stabilito la possibilità a un figlio nato fuori dal matrimonio, una volta maggiorenne, di scegliere il cognome che preferisce, se tra i genitori non c’è accordo. Le soluzioni «tecniche» sono varie, ma il comune deno*minatore è lo stesso:
    mmm.... vediamo... Facciamo che padre e madre lo chiamano come cazzo vogliono? Sì? Sì?

    No.
    tutti sono d’accordo con l’idea che è arrivato il momento di cambiare e introdurre il doppio cognome. Ora è da vedere con quale soluzione.
    E due che si sposano con il doppio cognome? Il loro figlio di default avrà il quatruplo cognome?

    C’è chi propone piena libertà ai genitori di scegliere quale dei due cognomi utilizzare, o se usarli entrambi (Garavini, Pd) e chi preferisce rendere obbligatorio il doppio cognome, con la precedenza a quello del padre (Brugger, Svp).
    Garavini, Brugger (crucco di merda patriarchico), grazie davvero (now fuck off and die)
    L’avvocato Bongiorno, presidente e relatore in commissione, propone una soluzione «forte»: doppio cognome per legge e la coppia può decidere l’ordine. Se non si accorda, deciderà l’ordine alfabetico. «Temo che se andremo a dire che la novità sta nel fatto che si potrà dare ai figli l’uno o l’altro cognome non cambierà niente — spiega Bongiorno —. È talmente radicata la consuetudine di usare il cognome del padre che il rischio è fare una legge che in realtà non cambia niente, perché il meccanismo sarebbe confermato».
    Visto che la semplice liberalizzazione di per sé farebbe continuare la "consuetudine" (che evidentementa va bene a tutti), la soluzione, ci dice la Bongiorno, è quella di spaccare mortalmente il cazzo con un legge fastidiosa che obbligherà gran parte degli italiani ad un altro iter burocratico per continuare a chiamare i figli come si è sempre fatto.

    Grazie, Bongiorno, grazie.

  2. #2
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Grazie per aver deciso della mia vita. [il thread delle interferenze sta

    Uh ma quanto la fanno lunga... un bel codice alfanumerico e via, così ci leviamo il pensiero.

  3. #3
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Grazie per aver deciso della mia vita. [il thread delle interferenze sta

    tutti sono d’accordo con l’idea che è arrivato il momento di cambiare e introdurre il doppio cognome. Ora è da vedere con quale soluzione.
    MA TUTTI CHI? PUTTANA DI EVA!!!!

  4. #4
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Grazie per aver deciso della mia vita. [il thread delle interferenze sta

    Citazione Originariamente Scritto da OrsoNelBosco Visualizza Messaggio
    E due che si sposano con il doppio cognome? Il loro figlio di default avrà il quatruplo cognome?
    Questa è veramente fantastica: il cognome raddoppierà ad ogni generazione!

    Tra un centinaio di anni avremo nomi alla spagnola, del tipo "Rocco Fernandez y Gomez y Villalope y Antunes y Felipez De la .......... "


    Citazione Originariamente Scritto da OrsoNelBosco Visualizza Messaggio
    Visto che la semplice liberalizzazione di per sé farebbe continuare la "consuetudine" (che evidentementa va bene a tutti), la soluzione, ci dice la Bongiorno, è quella di spaccare mortalmente il cazzo con un legge fastidiosa che obbligherà gran parte degli italiani ad un altro iter burocratico per continuare a chiamare i figli come si è sempre fatto.

    Grazie, Bongiorno, grazie.

    Infatti, la liberalizzazione sarebbe la soluzione più semplice: i genitori si mettono d'accordo e assegnano al figlio entrambi i cognomi nell'ordine desiderato, oppure solo quello della madre, oppure solo quello del padre. Più semplice di così.
    Invece, come al solito, lo stato (in questo caso nella persona dell'avvocatessa e dei suoi compari) considera i suoi sudditi degli stupidi e sempliciotti, che non sarebbero in grado di prendere una decisione così "importante".

    Sempre peggio.

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    1,441
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Grazie per aver deciso della mia vita. [il thread delle interferenze sta

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    MA TUTTI CHI? PUTTANA DI EVA!!!!
    Tutti i membri della prestigiosa Commissione "Giustizia". Quando sono d'accordo loro, i "rappresentanti" delegati da noi attraverso il voto demmograttego, non ci sono problemi, tutto il mondo è in armonia.

    Invece, come al solito, lo stato (in questo caso nella persona dell'avvocatessa e dei suoi compari) considera i suoi sudditi degli stupidi e sempliciotti, che non sarebbero in grado di prendere una decisione così "importante".
    Un capitolo a parte andrebbe aperto sui giudici che ogni tanto si sentono in dovere di stabilire che un nome è troppo ridicolo per un povero bambino.

  6. #6
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Grazie per aver deciso della mia vita. [il thread delle interferenze sta

    Io stesso non ho potuto dare a mio figlio il secondo nome.

  7. #7
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Grazie per aver deciso della mia vita. [il thread delle interferenze sta

    Io sono stato costretto dal governo a fare il militare per un anno!
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  8. #8
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Grazie per aver deciso della mia vita. [il thread delle interferenze sta

    Da neopapà non posso che dirvi che tutta sta puttanata di anagrafi, nomi e cognomi è veramente costituita per fottere i papà. Non so perchè l'abbiano così tanto contro i papà bianchi eterossessuali cattolici muscolosi sani imprenditori. Sarà che sono quelli che possono mantenere la baracca e quindi devono solo pensare a lavorare per pagare le tasse?????

    Ma baffanculo allo Stato e al doppio cognome. E pensare che nella famiglia della mia donna ci hanno pure provatto a rompermi il cazzo col doppio cognome. Per il mio figliolo. Ogni volta che sentivo sta cosa pensavo agli AK-47.

  9. #9
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Grazie per aver deciso della mia vita. [il thread delle interferenze sta

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    Io stesso non ho potuto dare a mio figlio il secondo nome.

    Io ho datto al mio come secondo nome quello del nonno, (devo dire che se non fossi sotto minaccia perenne dei giudici sarebbe stato il primo come da tradizione da un bel po' di genereazioni). Ma vabbhè. Grazie Stato, vai a FAN CU LO.

  10. #10
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Grazie per aver deciso della mia vita. [il thread delle interferenze sta

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    Uh ma quanto la fanno lunga... un bel codice alfanumerico e via, così ci leviamo il pensiero.
    Uguaglianza Soialista 4389-47339/bis o Popolo Unito 1012-37289/tris???

    Vabbhè, ci scherziamo, ma i nostri veri nomi ormai sono i codici fiscali.

 

 
Pagina 1 di 14 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Credo di aver deciso
    Di Folco nel forum Fondoscala
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 21-06-19, 03:25
  2. Statali, grazie al doppio lavoro
    Di gigionaz nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 07-11-10, 16:31
  3. Grazie a Pomponio ho trovato la donna della mia vita!!
    Di zeus e apollo nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14-06-08, 23:08
  4. Statali fannulloni non - grazie prodi.
    Di Novelliere nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-07-07, 16:44
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-03-07, 19:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito