da La Padania di oggi 30-07-2002
A seguito dell'articolo comparso sulle pagine de La Padania domenica 28 luglio a firma Dimitri Buffa mi trovo costretto, quale coordinatore federale dei Giovani Padani e militante della Lega Nord, a precisare un paio di concetti.
Il signor Buffa scrive: "Alcuni giovani e meno giovani scrivono lettere poco condivisibili..." e ancora, in evidente spregio ai lettori:
"La differenza divrebbe essere chiara anche ai cereborlesi". Non so se egli si volesse riferire ai Giovani padanima se ciò fosse vorrei precisare che il MGP è il Movimento Giovanile ufficiale della Lega Nord.
Se il signor Buffa riceve lettere poco piacevoli, di giovani, anziani, militanti o simpatizzanti a seguito dei suoi articoli dovrebbe fare esclusivamente il "mea culpa". Certo mi rendo conto che il signor Buffa possa non conoscere le "strutture" della Lega Mord essendo lui un esponente (iscritto? simpatizzante?) dei Radicali Italiani, nonostante sia collaboratore da tempo della nostra testata. Ma questo non è un problema del Movimento Giovani Padani. Se il signor Buffa non vuole scrivere strafalcioni, prima di farlo si informi su come funziona la Lega Nord stessa ed eviti figuracce che causano l'ira di militanti ( di ogni età) e dei vertici del Movimento.
Paolo Grimoldi
Coordinatore Federale MGP