Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Parole....

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Parole....

Zente cun su carbeddu anneuladu de nudda, barrosa chena poder tenner reposu, semenat paraulas, paraulas, paraulas.
    Ma custu est unu forum politicu o est su club de sos giogadores de bocciass?
    Boh boh!

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Parole....

Originally posted by sosunturzos
    Zente cun su carbeddu anneuladu de nudda, barrosa chena poder tenner reposu, semenat paraulas, paraulas, paraulas.
    Ma custu est unu forum politicu o est su club de sos giogadores de bocciass?
    Boh boh!
    B'hat chie no tenet nudda 'e narrer, ma tantu pro si fagher bier, rispondet a fulanu pro narrer: bidu l'has? finas deo bi fia! finas deo la penso che a tie!

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Parole....

Originally posted by sosunturzos

B'hat chie no tenet nudda 'e narrer, ma tantu pro si fagher bier, rispondet a fulanu pro narrer: bidu l'has? finas deo bi fia! finas deo la penso che a tie!

No diat esser bellu a los annoditare?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Non hai torto

Non hai torto nel affermare che alcuni fra noi si limitano a dire solo "Parole, parole e parole" ma ti posso assicurare che il mio incubo mattutino, giornaliero e d’ogni notte è proprio questo: cosa posso fare io in pratica per la mia terra? Sono io che sono un codardo o è normale che prima di fare la mia prima mossa sia così titubante? Quello che io vorrei per la mia terra corrisponde a ciò che veramente la maggior parte del Popolo Sardo vorrebbe? Come potrei rimanere se dopo essermi battuto non venissi stimato dai miei stessi compatrioti? Questo per dirti che purtroppo dobbiamo fare i conti con la nostra coscienza tutti i momenti della nostra vita e l'insicurezza è tanta. Molte volte, come successo circa cinque giorni fa, mi sono sentito dire da un amico sardo che sono ottuso ed esagerato nel dire che siamo in pericolo; la civiltà va avanti ed io sarei un pazzo se volessi tornare indietro nel tempo. Tutto questo mi confonde ed essendo molto lontano da cio che viene chiamata perfezione, mi porta ad aver paura di sbagliare.

Mi comprendi? Mi farebbe piacere sinceramente sapere cosa ne pensi e magari se riuscissi a chiarirmi le idee

Adiosu

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Non hai torto

Originally posted by Asociale
    Non hai torto nel affermare che alcuni fra noi si limitano a dire solo "Parole, parole e parole" ma ti posso assicurare che il mio incubo mattutino, giornaliero e d’ogni notte è proprio questo: cosa posso fare io in pratica per la mia terra? Sono io che sono un codardo o è normale che prima di fare la mia prima mossa sia così titubante? Quello che io vorrei per la mia terra corrisponde a ciò che veramente la maggior parte del Popolo Sardo vorrebbe? Come potrei rimanere se dopo essermi battuto non venissi stimato dai miei stessi compatrioti? Questo per dirti che purtroppo dobbiamo fare i conti con la nostra coscienza tutti i momenti della nostra vita e l'insicurezza è tanta. Molte volte, come successo circa cinque giorni fa, mi sono sentito dire da un amico sardo che sono ottuso ed esagerato nel dire che siamo in pericolo; la civiltà va avanti ed io sarei un pazzo se volessi tornare indietro nel tempo. Tutto questo mi confonde ed essendo molto lontano da cio che viene chiamata perfezione, mi porta ad aver paura di sbagliare.

Mi comprendi? Mi farebbe piacere sinceramente sapere cosa ne pensi e magari se riuscissi a chiarirmi le idee

Adiosu
    No !! No non può comprendere dato che non si può andare contro natura !!
    Non sei codardo !!
    Se uno capisce prima (Es: Galileo) vuol dire che è in anticipo e deve solo aspettare gli altri che - per virtù o per necessità - sono indietro. Chi ha detto che chi prima capisce o ama più sofre ?? Credo sia stato il vecchio del mio villaggio o forse è stato S. Agostino (Ma non cambia di molto la sostanza).
    Nel frattempo sii coerente e all'occasione, non aver paura di sbagliare !! Capita anche agli eroi punici di sbagliare strategia i cui danni si ripercuotono da 2.200 anni.
    Sii più volpe della volpe !!

A si biri, Antoni su Perdullari !!

PS: Credo di aver sbagliato qualcosa !! Il mirto fa diventare sinceri !!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tando "SALUTE"

Comunque quello che purtroppo non compare sui quotidiani Italiani, viene fortemente criticato da tutte le testate giornalistiche europee. L'ultima legge approvata ieri "Legittimo Sospetto" è stata rinominata "Legge salva Berlusconi" e un quotidiano spagnolo ha elencato tutti i vari processi nei quali il nostro premier è coinvolto, compreso il processo spagnolo per Telecinco. Ma possibile che gli italiani in generale siano così ciechi e coglioni. Speriamo che sia l'Europa a richiedere chiarimenti e misure per contrastare questa situazione assurda. Intanto aspetto che qualcuno che abbia più voce in capitolo e più carisma di me cerchi di organizzare da qui a poco un incontro tra tutti i vari gruppi d'Indipendentisti Sardi. Dobbiamo salvarci il culo.
    L'incontro che si sta svolgendo in Corsica sicuramente è molto importante ma loro in questo momento non hanno la grossa minaccia MAFIOSA con cui deve fare i conti anche sa Sardigna.
    Dobbiamo farci sentire veramente in ogni modo possibile ma abbiamo bisogno anche di guide con le palle che ci indichino la strada, anche se fosse la più dura e dolorosa.
    Perché però sono poche le persone che sono interessate a questo enorme problema ? La MAFIA una volta impadronitasi dell'economia locale sarà molto più forte e difficilmente sarà possibile distruggerla. Le aziende Sarde devono rimanere tali e non essere cedute; non dobbiamo permettere insediamenti di aziende straniere che mirano a papparsi i vari finanziamenti tipo l'inceneritore che doveva nascere vicino Oristano; i politici locali devono seguire i veri interessi de sa Sardigna e chi sbaglia deve pagare.

Torra adiosu

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro amico "Asociale",
    intanto voglio dirti che, nonostante il nome che ti sei scelto, i tuoi ragionamenti mi piacciono sempre di più, anche perché sei soprattutto sincero con te stesso. Quello che devi maturare, però, è una maggiore consapevolezza di avere elaborato le considerazioni giuste, senza farti influenzare da ciò che la gente che non ha la profondità e capacità di riflessione che puoi avere tu, cerca di liquidarti con frasi che sono luoghi comuni e vieti conformismi.
    Quando io ho aperto gli occhi e mi sono reso conto di essere indipendentista, credevo di essere solo, anzi "il" solo. Poi mi sono reso conto che non è così e ho potuto anche capire perché non tutti i sardi lo sono (almeno in apparenza). Oggi siamo ancora pochi a proclamarci apertamente indipendentisti, sfidando gli italiani e lo stato italiano, quindi facciamo quel che le nostre forti volontà e i nostri scarsi mezzi ci consentono. Siamo consapevoli dei nostri limiti, allo stesso modo che tu non puoi considerarti affatto codardo se temi di fare un salto nel vuoto. Non sei certo un donchisciotte! Rafforza le tue idee e sarai insieme a noi, oppure vieni con noi e rafforzerai le tue idee.
    Ogni cosa che tocca la nostra terra e mette in pericolo la nostra sopravvivenza (mi riferisco al richiamato discorso sulla mafia, anche se non v'è bisogno di essere mafiosi in senso stretto per impadronirsi del nostro territorio e delle nostre risorse) è logico che ci faccia indignare e fremere perché vorremmo intervenire ma non sappiamo cosa fare. Ma lo strano, anzi l'assurdo è che solo ora cominciamo (mi ci metto anch'io, benché siano tantissimi gli anni da quando il cuore mi sanguina assistendo allo scempio che viene fatto di noi e della nostra patria) a renderci conto di essere nelle mani di conquistadores senza scrupoli. Dobbiamo stringere i denti e alimentare la nostra rabbia fino a quando questa gente potrà essere ricacciata oltre il mare con ignominia e, non dico le forche che hanno ucciso i nostri patrioti, ma l'adeguata punizione non avrà colpito i più malvagi e i più vili. Cioé quando la parola justiscia avrà per noi il significato originario!