Non sono d'accordo, il MRE non è fatto per lo PSE; casomai le aree interne repubblicane dei DS.


Non sono d'accordo, il MRE non è fatto per lo PSE; casomai le aree interne repubblicane dei DS.
Livio


L’unico parlamentare europeo del MRE, Luciana Sbarbati, fa parte dell’ELDR. E credo che sia giusto così.
Tra l’altro si pone ancora una volta il problema della collocazione europea della Lista Prodi, visto che pure l’MRE fa parte del progetto che coinvolge anche DS, SDI e DL...


Per la Lista Prodi il discorso si fa complesso; quindi io opterei per una via di mezzo tra PPE e PSE, ovvero l'ELDR.
Livio


Sì, diciamo che l’ELDR forse è un po’ troppo di centro per i DS, che si riconoscono ormai da anni nel PSE e nell’Internazionale Socialista. A giudicare da quanto è stato detto, pare che dopo le Elezioni del 2004 inizialmente ognuno si iscriverà al gruppo europeo di cui faceva parte in precedenza e poi si cercherà di aprire il PSE anche a quelle forze riformatrici e democratiche, benché di centro, come la Margherita o i liberali belgi. Vedremo.Originally posted by Livio
Per la Lista Prodi il discorso si fa complesso; quindi io opterei per una via di mezzo tra PPE e PSE, ovvero l'ELDR.


Ragazzi, io sono per la semplificazione. Il MRE certo potrebbe trovarsi bene sia nell'Eldr, dove in pratica già è, sia in un nuovo gruppo con Esquerra Republicana eccetera.
Ma semplifichiamo le cose: il PSE non è inconciliabile con le posizioni del MRE, e siccome in Italia il MRE si è presentato con il Listone unitario, direi che farebbe bene ad andare nel PSE, dove andrà la maggioranza degli eurodeputati eletti dal Listone.
In alternativa, c'è questo nuovo gruppo democratico di Bayrou e Rutelli, ma a me non piace nessuno dei due, non so a voi.
******************************
Montanelli diceva: un governo Berlusconi vaccinerà gli italiani.
Se questo è il vaccino, avrei preferito sperimentare il placebo.
******************************


Io invece vedo con favore la costituzione di un gruppo "democratico" al Parlamento Europeo. E' vero che ne fa parte Bayrou, e che neanche Rutelli suscita i miei entusiasmi; ma ne fa parte l'LDP britannico insieme con altri partiti liberali e radicali europei. Trovo che sarebbe la nostra collocazione politica naturale, senza nulla voler togliere ai socialisti.Originally posted by Caboto
Ragazzi, io sono per la semplificazione. Il MRE certo potrebbe trovarsi bene sia nell'Eldr, dove in pratica già è, sia in un nuovo gruppo con Esquerra Republicana eccetera.
Ma semplifichiamo le cose: il PSE non è inconciliabile con le posizioni del MRE, e siccome in Italia il MRE si è presentato con il Listone unitario, direi che farebbe bene ad andare nel PSE, dove andrà la maggioranza degli eurodeputati eletti dal Listone.
In alternativa, c'è questo nuovo gruppo democratico di Bayrou e Rutelli, ma a me non piace nessuno dei due, non so a voi.
PS Caboto, ma tu sei iscritto all'MRE?


Non sono iscritto (più) a nessun partito. Non sapevo che nel neo partito democratico europeo ci fossero anche i Liberaldemocratici britannici, che sono di sicuro il partito che avrei votato se fossi stato inglese. In Italia ho votato per la Lista Di Pietro - Occhetto, alle europee. Alle ultime provinciali, nel mio collegio (Roma II, molto di destra) ho votato Ds in quanto che la candidata uninominale la reputo una grandissima (Giovanna Melandri). Alle precedenti politiche ho votato Girasole... insomma, sono un elettore socialdemocratico che valuta volta per volta.Originally posted by Jan Hus
Io invece vedo con favore la costituzione di un gruppo "democratico" al Parlamento Europeo. E' vero che ne fa parte Bayrou, e che neanche Rutelli suscita i miei entusiasmi; ma ne fa parte l'LDP britannico insieme con altri partiti liberali e radicali europei. Trovo che sarebbe la nostra collocazione politica naturale, senza nulla voler togliere ai socialisti.
PS Caboto, ma tu sei iscritto all'MRE?
******************************
Montanelli diceva: un governo Berlusconi vaccinerà gli italiani.
Se questo è il vaccino, avrei preferito sperimentare il placebo.
******************************


ELDR
Ciceruacchio


Perchè, prima a quale partito sei stato iscritto, se non sono indiscreto?Originally posted by Caboto
Non sono iscritto (più) a nessun partito.


Eldr
saluti
echiesa![]()