Visualizza Risultati Sondaggio: Tremonti è un comunista?

Partecipanti
34. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 14 41.18%
  • No

    16 47.06%
  • No so/Non m'interessa

    4 11.76%
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: MRE in Europa

  1. #11
    Vittima del proporzionale
    Data Registrazione
    01 Apr 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,094
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non sono d'accordo, il MRE non è fatto per lo PSE; casomai le aree interne repubblicane dei DS.
    Livio

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L’unico parlamentare europeo del MRE, Luciana Sbarbati, fa parte dell’ELDR. E credo che sia giusto così.
    Tra l’altro si pone ancora una volta il problema della collocazione europea della Lista Prodi, visto che pure l’MRE fa parte del progetto che coinvolge anche DS, SDI e DL...

  3. #13
    Vittima del proporzionale
    Data Registrazione
    01 Apr 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,094
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per la Lista Prodi il discorso si fa complesso; quindi io opterei per una via di mezzo tra PPE e PSE, ovvero l'ELDR.
    Livio

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Livio
    Per la Lista Prodi il discorso si fa complesso; quindi io opterei per una via di mezzo tra PPE e PSE, ovvero l'ELDR.
    Sì, diciamo che l’ELDR forse è un po’ troppo di centro per i DS, che si riconoscono ormai da anni nel PSE e nell’Internazionale Socialista. A giudicare da quanto è stato detto, pare che dopo le Elezioni del 2004 inizialmente ognuno si iscriverà al gruppo europeo di cui faceva parte in precedenza e poi si cercherà di aprire il PSE anche a quelle forze riformatrici e democratiche, benché di centro, come la Margherita o i liberali belgi. Vedremo.

  5. #15
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Aug 2002
    Località
    Tra il Nord America e l'Europa
    Messaggi
    23
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Se avessi votato al sondaggio, avrei scelto il PSE

    Ragazzi, io sono per la semplificazione. Il MRE certo potrebbe trovarsi bene sia nell'Eldr, dove in pratica già è, sia in un nuovo gruppo con Esquerra Republicana eccetera.

    Ma semplifichiamo le cose: il PSE non è inconciliabile con le posizioni del MRE, e siccome in Italia il MRE si è presentato con il Listone unitario, direi che farebbe bene ad andare nel PSE, dove andrà la maggioranza degli eurodeputati eletti dal Listone.

    In alternativa, c'è questo nuovo gruppo democratico di Bayrou e Rutelli, ma a me non piace nessuno dei due, non so a voi.
    ******************************
    Montanelli diceva: un governo Berlusconi vaccinerà gli italiani.
    Se questo è il vaccino, avrei preferito sperimentare il placebo.
    ******************************

  6. #16
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Se avessi votato al sondaggio, avrei scelto il PSE

    Originally posted by Caboto
    Ragazzi, io sono per la semplificazione. Il MRE certo potrebbe trovarsi bene sia nell'Eldr, dove in pratica già è, sia in un nuovo gruppo con Esquerra Republicana eccetera.

    Ma semplifichiamo le cose: il PSE non è inconciliabile con le posizioni del MRE, e siccome in Italia il MRE si è presentato con il Listone unitario, direi che farebbe bene ad andare nel PSE, dove andrà la maggioranza degli eurodeputati eletti dal Listone.

    In alternativa, c'è questo nuovo gruppo democratico di Bayrou e Rutelli, ma a me non piace nessuno dei due, non so a voi.
    Io invece vedo con favore la costituzione di un gruppo "democratico" al Parlamento Europeo. E' vero che ne fa parte Bayrou, e che neanche Rutelli suscita i miei entusiasmi; ma ne fa parte l'LDP britannico insieme con altri partiti liberali e radicali europei. Trovo che sarebbe la nostra collocazione politica naturale, senza nulla voler togliere ai socialisti.

    PS Caboto, ma tu sei iscritto all'MRE?

  7. #17
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Aug 2002
    Località
    Tra il Nord America e l'Europa
    Messaggi
    23
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Se avessi votato al sondaggio, avrei scelto il PSE

    Originally posted by Jan Hus
    Io invece vedo con favore la costituzione di un gruppo "democratico" al Parlamento Europeo. E' vero che ne fa parte Bayrou, e che neanche Rutelli suscita i miei entusiasmi; ma ne fa parte l'LDP britannico insieme con altri partiti liberali e radicali europei. Trovo che sarebbe la nostra collocazione politica naturale, senza nulla voler togliere ai socialisti.

    PS Caboto, ma tu sei iscritto all'MRE?
    Non sono iscritto (più) a nessun partito. Non sapevo che nel neo partito democratico europeo ci fossero anche i Liberaldemocratici britannici, che sono di sicuro il partito che avrei votato se fossi stato inglese. In Italia ho votato per la Lista Di Pietro - Occhetto, alle europee. Alle ultime provinciali, nel mio collegio (Roma II, molto di destra) ho votato Ds in quanto che la candidata uninominale la reputo una grandissima (Giovanna Melandri). Alle precedenti politiche ho votato Girasole... insomma, sono un elettore socialdemocratico che valuta volta per volta.
    ******************************
    Montanelli diceva: un governo Berlusconi vaccinerà gli italiani.
    Se questo è il vaccino, avrei preferito sperimentare il placebo.
    ******************************

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Jul 2002
    Località
    BRUGHERIO - MILANO
    Messaggi
    1,976
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ELDR
    Ciceruacchio

  9. #19
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Se avessi votato al sondaggio, avrei scelto il PSE

    Originally posted by Caboto
    Non sono iscritto (più) a nessun partito.
    Perchè, prima a quale partito sei stato iscritto, se non sono indiscreto?

  10. #20
    F***ing stubborn
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Carrara Ribelle
    Messaggi
    5,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Eldr
    saluti
    echiesa

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 15-01-12, 23:30
  2. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 22-03-08, 14:30
  3. Dittature dell'Est Europa. dentro l'Europa. contro l'Europa
    Di Myrddin-Merlino nel forum Politica Estera
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 27-05-07, 12:52
  4. Link a Dittature dell'Est Europa. dentro l'Europa. contro l'Europa
    Di Lupus in Fabula nel forum Politica Europea
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23-05-07, 11:59
  5. Voce Per L'europa : Campagna Contro L'entrsta Della Turchia In Europa
    Di Jenainsubrica nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 30-09-05, 18:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito